HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche
logo www.figline.it
Thursday 09 February | 11:30 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : News » INCISA: LOPPIANO RICORDA CHIARA LUBICH A 2 ANNI DA SCOMPARSA
Menu principale

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 6658597
INCISA: LOPPIANO RICORDA CHIARA LUBICH A 2 ANNI DA SCOMPARSA
Data pubblicazione 10/03/2010 10:04:53

Chiara LubichA due anni dalla sua scomparsa, la cittadella dei Focolari di Loppiano (Incisa Valdarno, in provincia di Firenze) ricorda Chiara Lubich e la sua eredita'. Loppiano, la prima delle oltre 30 cittadelle sparse per il mondo in cui la spiritualita' dell'unita' si e' fatta stile di vita quotidiano, ricordera' la fondatrice del movimento il 14 marzo, attraverso la testimonianza di focolarini, famiglie, religiosi e sacerdoti che hanno seguito Chiara Lubich lungo tutta la vita, ma anche i piu' giovani che l'hanno conosciuta e avvicinata durante le sue ultime visite alla cittadella toscana dei Focolari.

Il tutto partendo dall'invito ''Siate una famiglia'', lanciato da Chiara Lubich nel 1943 e che nella cittadella alle porte di Firenze (in cui vivono 900 persone provenienti da 70 Paesi), sottolinea una nota, si e' concretizzato in iniziative economiche, sociali e di solidarieta'; in luoghi promotori di cultura, come l'Istituto Universitario Sophia che ha sede nella cittadella; in centri propulsori di una nuova economia, come il Polo Lionello Bonfanti.


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Calendario eventi

News
IL FALUN GONG ARRIVA A FIGLINE CON UNA MOSTRA FOTOGRAFICA
Domenica 12 febbraio alle ore 11 inaugurazione della galleria al Centro Il Giardino in via Roma
"GLI SCANDALI FIORENTINI" AL MEDIOEVO PER IMMAGINI
Sabato alle 16,30 quinto appuntamento con il ciclo di conferenze al Ridotto del “Garibaldi”
CONCORSO AIRC: UNA METAFORA PER LA RICERCA
Fino alle 12:00 del 16 febbraio è possibile votare per gli elaborati presentati dai ragazzi delle scuole per il concorso "Una Metafora per la Ricerca"
DOPO "BURIAN" ARRIVA "BLIZZARD". BUFERE DI NEVE FINO A SABATO
E' massima allerta, in Toscana, per le prossime previsioni meteo
CASSE DI ESPANSIONE, SI ACCELERA IN ACCORDO CON LA REGIONE TOSCANA
Il sindaco Nocentini: “Così si rafforza collaborazione tra istituzioni per opera idraulica strategica”
lista completa

Tags Cloud

WP Cumulus Flash tag cloud by Roy Tanck requires Flash Player 9 or better.


Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2012