HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Marted? 11 dicembre | 03:48 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » "LE MENZOGNE DI SEL E IDV A FIGLINE VALDARNO SULLA DISCARICA DI LE BORRA"
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 28108846
"LE MENZOGNE DI SEL E IDV A FIGLINE VALDARNO SULLA DISCARICA DI LE BORRA"
Data pubblicazione 11/05/2011 19:36:06

 

Altro che rifiuti zero, riciclaggio, riuso e differenziazione. Il centrosinistra procede spedito verso la realizzazione della discarica a Le Borra. L'Assessore Provinciale all'Ambiente, esponente di SEL, ha proceduto il 20 aprile a rinnovare un accordo tra le province di Arezzo e Firenze sui flussi di rifiuti urbani e sugli impianti previsti, discariche e inceneritori (10 pagine dattiloscritte).
Senza mezzi termini l'accordo tra le due provincie ribadisce che “... in relazione alla discarica prevista dal piano provinciale di Firenze nella ex area mineraria ENEL, in Comune di Figline Valdarno (sito Le Borra) si impegnano a proseguire, anche ricorrendo a tale impianto... una volta chiusa la discarica di Casa Rota, i flussi di rifiuto urbano tal quale saranno smaltiti nella discarica di Le Borra....Nell'impianto di Le Borra dovranno essere conferite le tipologie di rifiuti indicate nel Piano straordinario dell'ATO Toscana Centro...”. In questo senso ci preme precisare che si tratta sia di rifiuti solidi urbani tal quali che scorie e ceneri da combustione classificate come rifiuti speciali pericolosi.
Le due provincie si impegnano “ad avviare, quanto prima, un tavolo di concertazione con le Comunità di Ambito e i soggetti gestori che individui le modalità di attuazione.”
Con questi documenti cade miseramente la foglia di fico e diversamente da quanto più volte ribadito senza alcun pudore da SEL e IdV, i cespugli del PD, la discarica, purtroppo, si farà.
L'assessore all'ambiente dott. Renzo Crescioli, esponente di SEL, smentisce anche quanto affermato nell'attuale programma elettorale – sottoscritto anche da SEL e IdV - del candidato a Sindaco Riccardo Nocentini a Figline Valdarno, dove egli dichiara che “Non abbiamo permesso né permetteremo una discarica per tali e quali”.
I cittadini di Figline Valdarno devono dunque riflettere attentamente su quello che si appresteranno a votare questo fine settimana: i documenti che esibiamo chiariscono una volta per tutte qual è la posizione di SEL-IdV in merito alla discarica di Le Borra al di là dei proclami fatti in campagna elettorale. Gli inganni, le reticenze, le furberie sono state smascherate proprio dai loro amministratori in tutte le sedi decisionali. Non giova alla politica prendere in giro i cittadini! Se avremo la vostra fiducia, noi ci impegneremo a fare in modo che il futuro di Figline Valdarno non si bruci e si realizzino seriamente pratiche ambientali fondate su riduzione dei rifiuti, raccolta differenziata, riciclo e riuso, energie rinnovabili.

Andrea Calò - capogruppo PRC Provincia di Firenze
Dmitrij Palagi - Candidato a Sindaco per la Federazione della Sinistra al Comune di Figline Valdarno
 


 Condividi su facebook

lista dei commenti inseriti dagli utenti (24 commenti in totale)
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
oggetto: risposta da: simona ottaviano
   12/05/2011 ore 12:32
  invece di chiarire la posizione di SEL e IDV,come tra l'altro vogliono fare tutti in questi giorni, forse sarebbe meglio se pensaste a chiarire la vostra e lasciare quella degli altri...agli altri!
Solo voi siete i puri, a servizio dei cittadini...tutti gli altri vogliono solo prendere in giro i cittadini e "rubare" i ca. 400 euro l'anno che prende un consigliere...
Noi non saremo perfetti, ma almeno non facciamo valere le nostre ragioni con le mani, ma con la bocca, e non accetterremmo nessuno che ha questa filosofia nel nostro gruppo...per quanto mi riguarda, e parlo per me, non siete nella posizione di dare lezioni...e continuo a dire che sarebbe meglio che ogniuno parlasse della sue proposte invece di avere la pretesa di sapere cosa vogliono fare gli altri!

oggetto: RE: risposta da: Luca
   13/05/2011 ore 09:31
  Smettiamola di prenderci in giro lo sapete benissimo che ci sono in gioco questioni molto più importanti che le 400 Euro dei gettoni di presenza.
Guarda che sono cose note oramai lo sa anche il gatto come funziona,altrimenti se voi foste stati veramente puri e puliti veramente al servizio dei cittadini allora vi sareste presentati da soli.
Il vostro servizio ai cittadini la vostra libertà di espressione e la vostra coerenza è morta dal giorno stesso che avete deciso di appogggiare il sindaco mettendovi nella stessa coalizione.
Il resto quello che state facendo adesso cercando di smarcarvi continuando a menar il can per l'aia raccontandoci le novelle sono solo penosi tentativi di sottrarvi a ciò che voi stessi avete costruito intorno a voi e cioè la vostra non credibilità, e l'incoerenza che traspare tra cio che dite e ciò che poi fate.
Se adesso siete finiti sotto la lente d'ingrandimento e vi prendete una serie di giudizi molto negativi dovete capire che l'unica causa di ciò siete voi stessi, le vostre scelte sicuramente sbagliate, la vostra incoerenza politica.



oggetto: RE: RE: risposta da: Pino
   13/05/2011 ore 11:38
  Sono giorni che parli e insulti gli tutti, attacchi su ogni argomento, senza però offrire spunti per risolvere questi problemi. Troppo facile cosi..............
oggetto: RE: RE: RE: risposta da: Luca
   13/05/2011 ore 12:04
  Ti do un consiglio disinteressato ,se vuoi delle soluzioni ai problemi che vive la gente,leggiti e fai leggere il programma del Movimento 5 Stelle (anche se sai benissimo cheper l'80% lo avete già copiato e incollato nel vostro programma) e poi sopratutto mettetelo in pratica nei fatti e non solo con le parole.
oggetto: RE: RE: RE: RE: risposta da: pino
   13/05/2011 ore 12:48
  per quanto riguarda il programma protrei dire benissimo il contrario, vedi che continui a sparlare
oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: risposta da: Luca
   13/05/2011 ore 15:10
  Si lo puoi anche dire, ma sai benissinmo che non è vero.
Ciò che avvalora e prova quello che ho scrito sopra è che il nostro programma per Figline è stato reso pubblico su Internet sul blog del meet up di Valdarno a 5 Stelle da più di 7 mesi, il vostro programma invece è stato reso pubblico solo 1 mese e mezzo fa......
Tu che fatti porti invece per provare ciò che affermi ?
Allora chi è che straparla ?
Allego il link del Blog:
http://www.meetup.com/Valdarno-a-5-Stelle-beppegrillo-it/messages/boards/forum/1405009

Saluti

oggetto: RE: RE: RE: risposta da: Luca
   13/05/2011 ore 11:47
  Se raccontare la verità vuol dire insultare......
La verità è risaputo fa molto male......

oggetto: RE: risposta da: la coscenza di zeno
   12/05/2011 ore 15:29
  Infatto a voi non interessa il seggio in consiglio, è per questo che idv e sel si sono presentate unite alle elezioni e non da soli con i propri simboli....tattica, solo tattica

per l'amor del seggio legittima

oggetto: RE: RE: risposta da: coscienza della coscienza di zen
   12/05/2011 ore 17:23
  finchè quando una parte di sinistra cercerà di unirsi e l'altra la taccerà di tradimento o di persecuzione di interessi propri ( e poi per cosa, per i 400 euro l'anno di un consigliere???) non potremo stupirci che vincerà la destra...e poi non capisco come si possano giudicare con tanta leggerezza le intenzioni di persone che magari non si conoscono nemmeno!!! i giudizi troppo facili sono segno di superficialità in ogni campo!!!!!!!!!!
oggetto: RE: RE: RE: risposta da: Luca
   13/05/2011 ore 12:45
  Non ci conosciamo e mi scuso in anticipo se urto una tua qualche sensibilità.
Però di una persona, qualunque che tu abbia davanti prima che le parole bisogna valutarne i fatti.
Io di parole da parte di questo tipo di persone che si dicono di sinistra e poi portano avanti strategie e metodologie che a me sono completamente aliene e che sfuggono ad ogni logica di coerenza sinistra ne ho sentite moltissime nel corso di questi 20 anni, ma di fatti non ne ho mai visti.
Devi capire amico mio che io molti altre persone come me come me che stanno aderendo al 5 stelle ci siamo letteralmente sentiti traditi in questi 20 anni per un pugno di lenticchie e non sarà con le parole inconsistenti di queste persone che potranno riguadaganre la mia fiducia e la fiducia di molti cittadini come me che ne hanno letteralmente le tasche piene di parole non seguite da fatti.
Cominciamo a confrontarci sui fatti e smettiamola una buona volta di nasconderci dietro un'ideologia un simbolo o una bandiera che forse un tempo ha significato anche qualcosa (anche per me) ma adesso non aiuta certo le persone a cambiare realmente nei fatti le cose per migliorare la loro vita.
Questo vale anche per me che di parole ne ho fatte davvero molte, troppe su queto portale, a volte dette con tranquillità altre volte con molta più enfasi.
Però a differenza di altri caro amico mio ti posso garntire che erano tutte parole sentite , sentite per davvero, sono le parole di una persona che ha creduto in certi ideali per molti anni e poi si è accorto che gli ideali da soli se non sono accompagnati dai fatti valgono poco di per se.
E ti prego di credermi se ti dico che io anche se non in politica perchè è la prima volta che mi avvicino nella mia vita ho sempre cercato di portare avanti un principio di coerenza, mi sono sempre ispirato a valori di solidarietà e di condivisione e l'ho fatto sforzandomi più possibile di fare del mio meglio , cercando sempre di mettermi anche nel punto di vista dell'altro, aiutando chi potevo quando potevo e soprattutto cercando di non arrecare danno all'altro per portare avanti i miei interessi.
Io ho fatto di queste pratiche il filo conduttore della mia vita degli ultimi 20 anni e ti posso garantire che è dura dura davvero vedere persone che parlano si riempono la bocca e poi non mettano in pratica nulla di quello che dicono, io con queste persone mi sento preso in giro, si possono definire di Destra di centro o di sinistra ma alla fine sono tutti uguali parlano e non praticano, dicono una cosa ne pensano un'altra e ne fanno un'altra ancora.
Di questo tipo di persone L'italia la politica il mondo intero non ne ha più bisogno , non portano nulla , non contribuisocno in nulla.
Bada bene non sto parlando delle persone in buona fede che ce ne sono tante, persone che vengono ingannate perchè si riconoscono in un ideale e pensano di avere a che fare con persone corrette e coerenti come loro e hanno difficolta a riconoscere che spesso vengono usati manipolati, illusi e poi traditi.
Io parlo di quelle persone che perseguono un loro fine ultimo che poco ha a che spartire con quello che dicono quelle persone che usano la poiltica e gli altri solo come mezzo per arrivare dove vogliono e poi non danno niente in cambio , non praticano nulla di quello che propongono, persone che hanno imparato bene la lezione da bravi alunni e la ripetono anche bene la lezione , a parole riescono anche ad essere convincenti eccetto poi che in cuor loro sanno benissimo che stanno solo facendo un gioco delle parti, adesso vanno in una direzone il giorno dopo perchè gli conviene vanno in un altra. Ora dicono una cosa poco dopo la smentiscono e ne dicono un altra.
Io mio caro amico queste persone le conosco, queste persone avevano iniziato insieme a noi questa battaglia contro la discarica eravamo fianco a fianco fino a pochi mesi fa eravamo insieme a raccogliere firme e a informare le persone sulla pericolosità di questa discarica.
Poi sono bastate qualche promesssa qualche concessione , è bastato sventolargli sotto il naso la possibilità che potessero averne un qualche vantaggio per far si che si togliessero la casacca di cittadini liberi e si colaizzassero proprio con questo sindaco che fino a 3 mesi fa hanno criticato aspramente al quale rimproveravano le stesse cose che noi del 5 stelle staimo continuando a rimproverargli. Dov'è la coerenza dov'è l'onesta io proprio non la vedo e non posiamo a questo punto che contestare le stesse cose che stiamo contestand da 2 anni oramai anche a loro che porteranno voti a chi hanno criticato fino a pochi mesi fa.
Cos'è cambiato da pochi mesi fa ? Sono forse cambiate delle politiche di questa giunta nei fatti , sono state realizzate quelle cose che chiedevamo da anni ? No come è evidente , allora l'unica motivazione del cambio radicale di queste persone di SEL e IDV non può che essere un altro......
Noi del 5 stelle non siamo cambiati simao riamsti coerenti in quello che facevamo e facciamo tutt'ora, chi ha cambiato in corsa è qualcun altro , non certo noi.
Quindi di caro amico mio tu al posto nostro cosa avresti fatto.... avresti ancora avuto parole di comprensione e solidarietà per queste persone ?

oggetto: Questione di stile da: Zorro
   12/05/2011 ore 09:18
  Sul Nuovoo Corriere Aretino a pag. 9 troverete un articolo dal titolo "Viligiardi alza la voce: NO alla discarica figlinese. Saremmo circondati dai rifiuti". questo è lo "stile" di Viligiardi. Altri hanno lo "stile" di propinare cantilene soporifere e ripetizioni da disco rotto. Mah! Ci meritiamo davvero questo?
oggetto: AAA SVENDESI !!! da: Luca
   12/05/2011 ore 08:45
  Dove sono adesso tutti quei Signori di IDV e SEL che si riempivano tanto la bocca dei rifiuti ZERO ?
Dove sono tutti quegli esponenti del PD che parlavano delle Borra come di una cosa lontana nel tempo in cui al massimo in un futuro lontano sarebbero state messe delle ceneri inerti poco più di quelle prodotte da un camino ?
Questa gente è vergognosa !!! Ingannano,mentono di professione, inquinano,trafficano e svendono la loro popolazione e il loro territorio per un pugno di lenticchie , qualche poltrona qua , qualche persona in qualche azienda partecipata, qualche posto di lavoro, qualche concessione a destra e a manca e via il gioco è fatto.
Signori e Signore si vende al miglor offerente chi offre di più ?!! Svendo il mio territorio !! quanto mi offrite ? AAA Occasione svendo i miei concittadini al miglor offerente chi offre di più ?!!
Forza Signori Benpensanti fatevi avanti !!! Trovate qualche nuova bugia da raccontare per il popolo bue e ignorante il vostro popolo,tanto s'inganna bene vero , basta negare, sempre negare! VERGOGNA !!!!!

oggetto: RE: AAA SVENDESI !!! da: vittorio
   12/05/2011 ore 15:30
  Signori di Rifondazione e di 5 Stelle il vostro problema è che non sapete nemmeno leggere....in quel documento si parla addirittura di impianto come se già esistesse ....ma dov'è?siete solo bravi ad insultare rasentando la diffamazione ma non sapete o non volete leggere perchè siete bravi a disinformare non certo ad informare. Quel documento dice cose già note e cioè che per la provincia di firenze il sito dovrebbe essere quello delle Borra (è una novità signori saccentoni portatori della verità? per il resto quel documento è carta straccia in quanto il sito individuato deve ancora superare tutto l'iter amministrativo previsto dalla legge (conferenza di servizi ecc) sicchè relativamente alle citazioni delle Borra ha valore legale ZERO. Per fare un esempio è come se qualcuno facesse un compromesso per vendere la casa laddove ha solo il terreno ma gli mancano tutte le autorizzazioni per costruire...quindi quel compromesso non ha valore. Siccome fingete di non capire mi sembra che le menzogne alla gente le raccontate voi e dovreste provare voi VERGOGNA per manipolare l'informazione e usare le notizie solo per la parte che fa comodo a voi per diffondere il terrore. D'altro canto da un partito che ha nel suo DNA il marxismo leninismo e da un movimento che del suo simbolo 5 stelle evoca fantasmi degli anni 70 non ci si poteva attendere di meglio. Al sig. Luca dico che esca allo scoperto dica che è il compagno della candidata sindaco di 5 stelle e che abitando a 20 km dal sito della PRESUNTA E AD OGGI INESISTENTE DISCARICA e smette di fare il puro laddove spera solo di raccattare voti diffondendo panico e terrore ma stando ben lontano dal presunto luogo della discarica. Agitatori di professione e comunisti marxisti certo una bella accoppiata!!!complimenti per la non notizia che avete cavalcato.
Saluti alle persone in buona fede che leggono questo sito

oggetto: RE: RE: AAA SVENDESI !!! da: Bertoldo
   13/05/2011 ore 09:30
  Non per prendere le parti di nessuno ma voi SEL e IDV davvero non siete più credibili.
oggetto: RE: RE: AAA SVENDESI !!! da: Luca
   13/05/2011 ore 09:30
  BASTA VITTORIO FATELA FINITA CHE SIETE SOLO VERGOGNOSI !
oggetto: RE: RE: AAA SVENDESI !!! da: Zorro
   12/05/2011 ore 16:19
  Non c'e' piu' sordo di chi....
Mai riprova fu più palese.
Si dice “....il vostro problema è che non sapete nemmeno leggere... “
“Quel documento dice cose già note ….”
“....manipolare l'informazione e usare le notizie solo per la parte che fa comodo …..”
Bene! Poniamo che.... sia vero come si dice..... Allora comemai il Sindaco di San Giovanni Valdarno (Viligiardi) “.... alza la voce e dice no alla discarica figlinese....”? ( Basta comprare con 1 euro il nuovo corriere aretino ed a Pag. 9 leggere la notizia.
E' un agitatore di professione ed un Comunista marxista?
Onestà intellettuale e politica non vorrebbe che si desse politicamente – come forza politica – una risposta politica al Sindaco (di San Giovanni Valdarno) Viligiardi?
Ancora, un atto scritto, sottoscritto e registrato tra due Istituzioni pubbliche quali le Provincie si può equiparare ad “....compromesso per vendere la casa laddove ha solo il terreno ...” (Complimenti per l'alta visione istituzionale ed amministrativa..... é con questo approccio che vi apprestate ad amministrare Figline?)

oggetto: RE: RE: RE: AAA SVENDESI !!! da: vittorio
   12/05/2011 ore 23:53
  un'altra precisazione il sindaco di san giovanni valdarno invece di fare proclami sui giornali lavori per incrementare la raccolta differenziata nel suo comune che è molto bassa; in merito poi alla comparabilità era esemplificativa per rendere la questione comprensibile a tutti; in questo caso l'amministrazione pubblica ha agito con sciatteria e in assoluto dispregio delle norme e delle delimitazioni delle competenze e per questo io chiedo che quell'assessore si dimetta in quanto ha firmato un atto in cui si danno per scontate delle cose che non ci sono e che non rientrano nemmeno sotto la sua competenza...finquando la politica è lasciata ai mestieranti succede anche questo caro mio...preciso per trasparenza che sono un semplice cittadino abito a Gaville e sono iscritto a IDV ma non sono candidato nè rivesto alcuna carica.
oggetto: RE: RE: RE: AAA SVENDESI !!! da: vittorio
   12/05/2011 ore 18:39
  carissimo intellettuale non ho molta stima della classe politica sindaco di san giovanni e assessore provinciale compreso. L'esempio, anche se non ti è piaciuto, è molto calzante e poi personalmente non devo amministrare proprio niente in quanto semplice cittadino che tale rimarrà prima e dopo le elezioni. Purtroppo il pressapochismo di certi unomini politici, di qualunque appartenenza, porta ai paradossi di firmare dei documenti che mancano di qualunque legittimità e si basano su fatti non corrispondenti al vero. In quel documento ti ribadisco si parla dell'impianto delle Borra come se fosse già esistente; ti risulta sia così?a me no nonostante le fotografie di Calò che hanno una spiegazione che a me, che abito a Gaville, conforta molto in quanto se il terreno è franoso li la discarica non si fa e sai perchè? perchè costerebbe troppo ai signori affaristi delle discariche molto vicini a certi ambienti politici e quindi la faranno da qualche altra parte ma il problema non si risolve facendo demagogia ma leggendo attentamente gli atti e facendo opposizioni nelle sedi opportune e non agitando i timori della gente solo per raccattare qualche voto in più.
Saluti

oggetto: RE: RE: RE: RE: AAA SVENDESI !!! da: Zorro
   12/05/2011 ore 23:49
  Caro Vittorio,
tranquillo, non sono intellettuale, anzi... tempo fa mi fu fatto notare come il mio nick fosse "esagerato". Ne convengo anch'io. E' esagerato! Per restare in tema faunistico, più che volpe, direi di essere Ornitorinco. Anzi, poco orni... e molto rinco. Restando in tema di precisazioni direi che.... ".... il pressapochismo di certi unomini politici, di qualunque appartenenza,...." non è di solo appannaggio dei "politici", volendo, con un pò di sforzo....questo potrebbe essere anche di un.... ".....semplice cittadino che tale rimarrà prima e dopo le elezioni.....". Auguri

oggetto: LE MENZOGNE DI SEL E IDV A FIGLINE VALDARNO SULLA DISCARICA DI L da: elisabetta
   12/05/2011 ore 08:44
  
Il trucco del baro è stato scoperto, è caduto il quinto asso dalla manica prima della fine della partita.
Ora cosa ci vogliono raccontare i signori virtuosi sostenitori della raccolta differenziata? Come possono trasformare la gigantesca farsa sull’acquisto dell’area delle Borra per la nostra (dei cittadini) salvaguardia ?
Visto che siamo ancora in tempo a decidere chi mandare a governarci nei prossimi cinque anni, andiamo a votare con coscienza, ora dovrebbe essere più facile per tutti!!!


oggetto: RE: LE MENZOGNE DI SEL E IDV A FIGLINE VALDARNO SULLA DISCARICA da: Alfredo
   12/05/2011 ore 11:55
  Tralascio qui di rispondere agli insulti che leggo nei post che mi precedono (è un dato di fatto che questa campagna elettorale viene condotta con un "savoir faire" che ha portato qualcuno a sporcare con la merda i manifesti di chi gli stava antipatico e qualcun altro - o sempre il solito - a scrivere insulti sempre nei manifesto degli altri). Venendo al problema della discarica: se in presenza di un piano strutturale e in presenza di una proprietà comunale un qualsiasi assessore provinciale può decidere da solo o con altri -tra l' altro incompetenti per territorio - di fare quello che vuole, allora lo farà INDIPENDENTEMENTE DA CHI SARA' IL SINDACO. Se questo non è possibile, mi sembra che si stia facendo solo un processo alle intenzioni e bassa speculazione politica (simile alla paventata chiusura dell'Ospedale, ecc...). Piurttosto non ho capito dove andranno messi i rifiuti fino alla non troppo prossima attuazione dei Rifiuti zero.
Buona giornata. QUESTO E' L'ULTIMO POST CHE SCRIVO perchè le risse (e qui si tratta di risse) non mi piacciono: spero che non piacciano nemmeno agli elettori!

oggetto: RE: RE: LE MENZOGNE DI SEL E IDV A FIGLINE VALDARNO SULLA DISCAR da: Luca
   13/05/2011 ore 09:29
  VI ABBIAMO SCOPERTI ECCO PERCHE' TUTTA QUESTA LEVATA DI SCUDI VOGLIAMO PROPRIO VEDERE DOVE CE LO METTEREMO IL TUO SAVOIR FAIR QUANDO LA GENTE SI AMMALERA' DI TUMORI COME MOSCHE.

oggetto: RE: RE: LE MENZOGNE DI SEL E IDV A FIGLINE VALDARNO SULLA DISCAR da: vittorio
   12/05/2011 ore 15:48
  a chi come Alfredo pone una questione giusta ed onesta rispondo che il problema c'è ma che non è le Borra la risposta in quanto deve essere avviato tutto l'iter autorizzativo che richiede almeno 2/3 anni se tutto fila liscio. Siccome prevediamo che tutto non fili liscio perchè ci batteremo affinchè tutte le fasi avverranno nella massima trasparenza e legalità probabilmente quando sarà esaurita la discarica di Casa Rota i rifiuti prenderanno un'altra strada che potrebbe essere sempre nella provincia di Firenze ma non certo in un luogo non autorizzato per il quale ripetiamo fino alla noia se venisse riversato qualcosa prima di tutte le autorizzazioni sarebbe una discarica abusiva e non credo che ciò potrà avvenire. Ovviamente la questione che si dovrebbe porre sul tappeto è se proprio ci tocca fare una discarica per il principio della sussidiarietà e solidarietà è proprio le Borra il luogo giusto?probabilmente no per via della situazione franosa della zona ed allora si dovrà individuare un'altra area che abbia i requisiti. Ovviamente non è detto che sia nel territorio di Figline ma su questo non è al momento dato di sapere. Se le Borra non ha i requisiti la discarica non si fa ma il problema rimane. Inutile che ci offendano quando diciamo che nel medio lungo termine l'unica soluzione è aumentare la differenziata il più possibile perchè solo così sarà possibile ridurre le discariche. Ai signori comunisti di rifondazione e a 5 stelle invece questo non interessa tanto loro urlano e offendono ma a risolvere i problemi non saprebbero nemmeno da che parte rifarsi il NO a prescindere è sempre la posizione più comoda peccato che non risolva i problemi.
Saluti e mi scuso pur essendo un non candidato per la bagarre che aiuta solo a confondere le idee e non a dare ai cittadini gli strumenti per decidere chi votare.

oggetto: RE: RE: RE: LE MENZOGNE DI SEL E IDV A FIGLINE VALDARNO SULLA DI da: Luca
   13/05/2011 ore 09:31
  Un giorno non lontano in più di qualche comune spero anche Figline ci arriveremo a governare e allora saremo felicissimi di farvi vedere come si governa condividendo le scelte con i cittadini anzichè mentendo, ascoltando la popolazione anzichè i propri sporchi interessi,migliorando per davvero la vita degli abitanti anzichè complicargliela,avendo amore per i bisogni delle persone anziche per il proprio portafoglio,mettendosi al servizio degli altri invece che mettere gli altri al proprio servizio, dando l'esempio sopratutto con la propria condotta,anziche chiedere agli altri di fare quello che voi non riuscite a fare e cioè essere coerenti.
Un giorno non lontano governeremo, d'altronde il PD sono 20 anni che governa col suo strapotere in Toscana. Non ve lo hanno insegnato che a volte bisogna lasciare spazio anche agli altri......
Ci vediamo

Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
 
Torna a inizio pagina

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Castello di Sammezzano: presentato esposto per degrado
...presentato alla procura di Firenze dal movimento "Save Sammezzano"
Partira' ufficialmente il 14 dicembre la Stagione Concertistica del Garibaldi
Apertura con il direttore Dausgaard e il violinista Kraggerud...
Aspettando Natale a Rignano: numerose iniziative tra capoluogo e frazioni
L'Amministrazione Comunale presenta le feste del territorio in occasione del Natale 2018.
I turni delle farmacie per l'8 e il 9 dicembre 2018
Le aperture delle farmacie per il week-end a Figline e Incisa Valdarno...
In piazza Ficino tornano i presepi del Calcit Valdarno Fiorentino
Dall'8 dicembre al 6 gennaio oltre 100 presepi da tutto il mondo per sostenere la onlus che si occupa dei malati oncologici
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2018
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI