HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche
logo www.figline.it
Tuesday 22 May | 05:25 am Ricerca nel sito nel web
 
"Si sopravvive di ciò che si riceve, ma si vive di ciò che si dona" (Jung)
Figline.it : News » NUOVI SERVIZI ON LINE: UN CLICK E "PAGOFACILE"
Menu principale

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 7732281
NUOVI SERVIZI ON LINE: UN CLICK E "PAGOFACILE"
Data pubblicazione 08/02/2012 12:05:19

 

 Nuovi servizi on-line... basta un click!
 

Trasporto scolastico, pre-post scuola, asilo nido ma anche illuminazione votiva, tosap e passi carrabili. Sono tutti servizi del Comune di Figline che da oggi potranno essere pagati on line accedendo dalla home-page della rete civica e inserendo soltanto username, password e numero di carta d’identità.
PagoFacile, questo il nome del progetto, completa l’offerta di servizi on line del Comune di Figline con un sistema di pagamenti completamente integrato con le funzionalità offerte dal servizio Banco Poste e dal servizio PosteCommerce di Poste Italiane, partner istituzionale del progetto. Grazie a questa integrazione il cittadino potrà consultare tutto il suo archivio contabile. Il pagamento è eseguito con la semplice generazione di un bollettino postale e può avvenire, a scelta, tramite carta di credito, conto BPOL, carta PostePay, conto BPIOL, carta PostePayImpresa; la transazione – che è agarantita e certificata in ogni suo aspetto - avrà una commissione di 1 euro e sarà corrisposta a Poste Italiane.
Il progetto PagoFacile del Comune di Figline - ammesso a finanziamento dalla Regione Toscana per un importo di 35mila euro - si pone come obiettivo lo sviluppo di una moderna piattaforma nella prospettiva della riqualificazione del rapporto con i cittadini e della promozione di nuove modalità di accesso e fruizione dei servizi erogati.
PagoFacile si inserisce inoltre in un disegno più ampio di ammodernamento dei sistemi informativi condotto con costanza ed impegno a partire dal 2007 dal Comune di Figline e che anche nel programma di mandato 2011-2016 assume un ruolo centrale. Il nuovo impianto dei sistemi informativi del Comune di Figline parte da una filosofia fortemente di servizio e si impernia attorno ad un nuovo impianto di rete civica, che il progetto PagoFacile ha contribuito a rimodernare ed arricchire i contenuti già esistenti ed altamente qualificanti come l’anagrafe on line (accesso completo alla posizione anagrafica e rilascio immediato di certificazioni), il Suap on line (presentazione di pratiche), la biblioteca on line (consultazione di 27mila titoli), statistiche on line (consultazione dell’evoluzione demografica). Inoltre rientrano tra i servizi on line anche i servizi di informazione (Figline Informa, newsletter, calendario eventi), i servizi per la trasparenza (atti e procedure dell’ente) ed i servizi cartografici attualmente in fase di test.
“Con questo progetto sui pagamenti on line – hanno spiegato il sindaco Riccardo Nocentini, l’assessore alla Comunicazione, Daniele Raspini, e il responsabile dei Servizi informativi, Valerio Iossa – ci poniamo al livello di grandi Comuni d’Italia, offrendo ai nostri cittadini l’occasione di risparmiare tempo prezioso garantendo l’affidabilità del servizio certificato da un partner prestigioso come Poste Italiane. Ma il Comune di Figline non si ferma qui, perché tra pochi giorni presenteremo anche Wi-Figline, il sistema di internet gratuito nel centro storico”.
Ai pagamenti on line si accede dalla home-page della rete civica comunale (www.comune.figline-valdarno.fi.it) seguendo il percorso “Servizi online” a ”Pagamenti online”. Sempre dalla home-page (sezione certificati anagrafici) si possono stampare autocertificazioni personalizzate di tutti i tipi, certificati di residenza, stato di famiglia, cittadinanza, certificati contestuali, etc.


 Condividi su facebook

tags:
lista dei commenti inseriti dagli utenti (1 )
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
oggetto: nuovo sito internet da: Roberto Renzi
   08/02/2012 ore 19:12
  Una buona operazione che va in una direzione giusta.

Alcuni link del sito andrebbero valorizzati, vedi Albo pretorio per esempio.

Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
 
Torna a inizio pagina

 

       
Seguici su:

Calendario eventi

News
"LA VOCE CANTA... IL CORPO CHE DANZA"
E' il titolo del Saggio-Spettacolo che l'artista Donatella Milani presenterà a Figline Valdarno venerdì 1°giugno
PRESENTAZIONE DEL LIBRO "SVELATE: IL SEGNO FEMMINILE..."
Giovedì 24 maggio alle ore 15 al Palazzo Pretorio iniziativa dell’Associazione Senza Barriere
CONCERTO DEI NOMADI A CASTELFRANCO
Venerdì 27 luglio allo stadio comunale di Castelfranco di Sopra
ALLERTA METEO FINO ALLE ORE 20
Allerta meteo fino a stasera... possibili allagamenti, tracimazioni dei canali o della rete fognaria, innalzamento del livello dei corsi d’acqua e localizzate inondazioni in tutta la Toscana
IL CORDOGLIO DELLA CITTÀ DI FIGLINE PER L'ATTENTATO DI BRINDISI
Il sindaco e il Presidente del Consiglio comunale: “Fatti inaccettabili a cui si deve reagire”
lista completa

Tags Cloud

WP Cumulus Flash tag cloud by Roy Tanck requires Flash Player 9 or better.


Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2012