HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche
logo www.figline.it
Mercoled? 20 giugno | 05:41 am Ricerca nel sito nel web
 

“Chi possiede coraggio e carattere, è sempre molto inquietante per chi gli sta vicino” (Hermann Hesse)

Figline.it : News » ASILI NIDO: DUE POSTI SONO RIMASTI ANCORATI ALLA CASTA DEL COMUNE
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 26320575
ASILI NIDO: DUE POSTI SONO RIMASTI ANCORATI ALLA CASTA DEL COMUNE
Data pubblicazione 31/05/2012 10:54:48

 

“Di fronte ad una platea di ragazzi meritevoli e dopo essersi speso in parole sulla meritocrazia durante la consegna delle borse di studio, il sindaco Nocentini e la sua maggioranza, insieme ai consiglieri della ormai non più definibile minoranza: Laici, Renzi e Gonfiantini hanno bocciato la nostra proposta sul ripristino dell’equità nell'assegnazione dei posti negli asili nido.” Inizia così Andrea Frallicciardi, portavoce e capogruppo in consiglio comunale per il MoVimento 5 Stelle “Sono rimasto scandalizzato dalle azioni e non dalle parole del Sindaco e dell’assessore alla pace, Danilo Sbarriti; azioni che hanno portato a mantenere inalterato l’abuso approvato nella valutazione delle graduatorie per l’accesso all’asilo.”
“Da oggi inizia la campagna fra i cittadini per sensibilizzarli su queste azioni, sulla distonia tra quello che viene decantato (meritocrazia, rispetto, democrazia) e quello che viene applicato (privilegio, stravolgimento della realtà) da questa giunta e questa maggioranza.” incalza Frallicciardi “I cittadini devono sapere che chi li amministra ha un concetto di Bene Comune (come sono i servizi comunali d’infanzia) molto privatistico”.
“Prendiamo atto di non avere più una forza di minoranza come il PDL ma una costola della maggioranza, che all’occorrenza agevola l’azione del sindaco e dei consiglieri della maggioranza.” Continua il portavoce “A graduatorie definite e posti assegnati sarà nostra premura verificare chi tra i dipendenti comunali è stato favorito da questo regolamento” conclude Frallicciardi “segnalando ai cittadini la possibilità di presentare ricorso a tali graduatorie, redatte palesemente sulla base di un regolamento contrario ai principi di uguaglianza sanciti dalla Costituzione”.
“Ringrazio la consigliera Mugnai e la consigliera Trambusti per avermi supportato in questo percorso in consiglio, mostrando una coerenza che è difficile trovare in altri colleghi”.


(Ufficio Stampa - MoVimento 5 Stelle)


 Condividi su facebook

lista dei commenti inseriti dagli utenti (14 commenti in totale)
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
oggetto: rimane solo sostenere........ da: Lorenzo Mini
   01/06/2012 ore 21:06
  Buona sera,
è la prima volta che mi permetto di inserire un messaggio in questo forum, ma volevo, davanti a queste ingiustizie per troppo tempo rimaste senza denuncia a Figline Valdarno, esortare a stare vicini a quelle famiglie che vorranno fare ricorso. Solo dando voce e appoggio a queste riusciremo ad uscire da un egemonia che da sempre contraddistingue il nostro territorio.
E' l'ora di mandarli a casa e instaurare una democrazia finalmente partecipativa!!!
saluti

oggetto: Dov'è la coerenza... da: Francesca
   31/05/2012 ore 15:30
  Scusate forse ricordo male, però mi sembra che subito dopo l'approvazione delle modifiche del regolamento uscì su questo sito e su alcuni quotidiani un articolo firmato da tutta l'opposizione (compresi i consiglieri del PDL) con cui veniva contestata all'amministrazione la scelta di riservare due posti ai dipendenti comunali...ora leggo che nel consiglio di ieri il loro voto è andato in direzione contraria rispetto a quanto dichiarato pubblicamente...dove sta la coerenza del PDL?!
oggetto: RE: Dov'è la coerenza... da: figlinese
   31/05/2012 ore 15:42
  Esatto, ho appena scritto questo al Signor Renzi
oggetto: RE: RE: Dov'è la coerenza... da: Roberto Renzi
   31/05/2012 ore 21:43
  Rispondo ad entrambi Francesca e Figlinese
1 -
Solo sul sito www.pdlfigline.it troverete i nostri comunicati stampa ufficiali.
2 -
Il Pdl si limitò a richiedere "allora", che il testo fosse ritirato per ridiscuterlo in commissione, visto che vi erano molte perplessità fra vari colleghi, la maggioranza decise diversamente.
3 -
Ciò non toglie che si apra una discussione fra le opposizioni, che non ha portato ad una conclusione. ( Io non sono mai stato contattato, non mi hanno mai chiesto niente a rigurdo)
4 -
Allego link del comunicato stampa del 3 aprile, quello che voi attribuite anche a noi, vi sembra congiunto???? a me sembra un comunicato dell'ufficio del 5 stelle, che parlano per se non certo per il PdL.
Mi spiego il fatto che il 5 stelle abbia ringraziato Trambusti e Mugnai "sopra comunicato 30 maggio" non vuol dire che lega ed udc condividano lo stesso.

Link del comunicato a FIRMA (Ufficio Stampa 5s)e vedrete il simbolo allegato al testo, vedrete che non c'è il simbolo del PdL.
www.figline.it/LITA/C24629-19_92/hhcm-MOVIMENTO_5_STELLE%3A_%22PRIVILEGI_DI_CASTA%3F_IL_COMUNE_NON_SI_FA_MANCARE_NIENTE%22.html

Spero di aver chiarito, sono stato un pò lungo pardon.

Comunque grazie per il Signor, ma non è necessario.


oggetto: pdl ...:-) :-) da: figlinese
   31/05/2012 ore 12:44
  Laici, Renzi e Gonfiantini stanno segnando la fine del partito...e si vogliono riposizionare...
oggetto: RE: pdl ...:-) :-) da: Roberto Renzi
   31/05/2012 ore 14:23
  Caro Figlinese, mi ha mai visto fare il salto della quaglia? Ho mai cambiato partito?

Non mi sono candidato nel 2001 ( quando il centrodestra aveva il vento in poppa) perchè non mi ritenevo pronto a rapprentare i cittadini ma sono stato fra gli attori principali della campagna elettorale, invece mi sono presentato nel 2006 quando le ricordo che alle politiche vinse la sinistra ed il clima nei nostri confronti non era idilliaco.

Qualcuno vuole spiegare al movimento 5 stelle che non siamo alleati, e che non c'è nessun filing politico, che voler creare un unico comune fra Figline ed Incisa valdarno ( per cercare di risparmiare denaro)non vuol dire essere in maggioranza, che votare per salvare l'ospedale Serristori tutti insieme non vuol dire essere in maggioranza, che votare l'adesione all'associazione di Sant'anna di Stazzema (votata all'unanimità) non vuol dire essere in maggioranza.

Ricordatevi cari signori del 5 stelle che il sottoscritto ha un solo rimpianto del comunismo e del muro di berlino, i prezzi bassi delle vacanze all'est.

oggetto: RE: RE: pdl ...:-) :-) da: Massimo Artini
   31/05/2012 ore 19:06
  Un appunto... che c'entra il comunismo?
oggetto: RE: RE: pdl ...:-) :-) da: Massimo Artini
   31/05/2012 ore 19:06
  Salve Roberto,
infatti non pensiamo di essere alleati, peraltro nella nostra indole evitiamo di formare alleanze con altre forze sia di maggioranza che di opposizione, ma vorrei porre il punto sulla coerenza: come stanno scrivendo in tanti, se avete voluto fare un comunicato con noi, per il quale ci siamo sentiti per avere conferma da parte vostra dell'accettazione del comunicato nella piena collaborazione contro un provvedimento odioso, perché poi non l'avete votata? ci sono sinceramente rimasto male.
Saluti

oggetto: RE: RE: RE: pdl ...:-) :-) da: Roberto Renzi
   31/05/2012 ore 21:20
  Noi non abbiamo fatto nessun comunicato congiunto, quello del 3 aprile è a vostra firma è vostro e basta; avete una opinione; legittimo, ma imporla ad altri no.
Definire i dipendenti comunali una Casta è assurdo, personalmente non l'avrei votato comunque, ed a mio avviso doveva rientrare in commissione o almeno essere discusso a porte chiuse. Ti immagini come si sentirà il dipendente che usufruendo della cosa si vedrà gli occhi addosso semplicemente perchè esercita un proprio diritto?
Quel documento a marzo doveva ritornare prima in commissione? Questo si, ma è la maggioranza che decide e si assume la responsabilità.
Ci sei rimasto male; mi spiace sapessi quante decine di mozioni da me presentate poi sono state bocciate.
Il comunismo era solo una battuta, niente più.

I costi vanno tagliati ma dove ci sono importi estremamente importanti o consistenti, qui si questiona di una sciocchezza.
Mi hai mai visto titubante sulla ludoteca, 65.000 euro in tre anni, parliamo di cose serie non delle sigarette.

oggetto: RE: RE: RE: RE: pdl ...:-) :-) da: figlinese
   01/06/2012 ore 18:46
  Questo arrampicarsi sugli specchi non convince neppure il mio gatto...A Dio pdl
oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: pdl ...:-) :-) da: Roberto Renzi
   01/06/2012 ore 21:05
  Personalmente quando faccio una mozione consiliare non ho idea chi fra i colleghi la voterà, ma rispetto se hanno un'idea contraria, e non mi stupisco se viene bocciata, la posso discutere nel merito, valutare se ci siano modifiche recepibili dagli altri, perbacco un briciolo di modestia.

Non ho capito cosa c'entrano gli specchi, abbia pazienza ma non li uso per abitudine la mia chioma è in ordine 24h/24h.
Quando non si ha una idea ben chiara, non si replica alle provocazioni, le sembra che mi nasconda....?

Su una cosa mi sembra invece che ci si arrampichi sugli specchi, abbiamo votato il regolamento IMU ieri ed allegati al bilancio, parlando di milioni e bisogna fossilizzare la discussione su un paio di sigarette... parliamo di cose serie.

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: pdl ...:-) :-) da: figlinese
   02/06/2012 ore 15:18
  Caro Renzi, GRAZIE A QUESTI VOSTRI ATTEGGIAMENTI, l'Italia è piena di pacchetti di sigarette che hanno mandato in mal ora il nostro bel paese!! A proposito, come ha votato il movimento sull' IMU?
oggetto: RE: RE: pdl ...:-) :-) da: figlinese
   31/05/2012 ore 15:44
  Caro Sig. Renzi, restiamo sull'argomento,mi spiega perchè in data 3 Aprile 2012 è uscito un comunicato stampa congiunto con i grillini cui posti riservati ai dipendenti del comune, in cui promettevaTE di elaborare una mozione per abrogare questo scempio? Se non se lo ricorda chieda a gli altri 2 suoi colleghi che hanno anche firmato il comunicato? La mozione è arrivata, ma ve ne siete andati voi..o sbaglio.Cosa è successo?La ringrazio per la risposta
oggetto: RE: RE: pdl ...:-) :-) da: figlinese
   31/05/2012 ore 15:42
  Caro Sig. Renzi, restiamo sull'argomento,mi spiega perchè in data 3 Aprile 2012 è uscito un comunicato stampa congiunto con i grillini cui posti riservati ai dipendenti del comune, in cui promettevaTE di elaborare una mozione per abrogare questo scempio? Se non se lo ricorda chieda a gli altri 2 suoi colleghi che hanno anche firmato il comunicato? La mozione è arrivata, ma ve ne siete andati voi..o sbaglio.Cosa è successo?La ringrazio per la risposta
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
 
Torna a inizio pagina

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Figline Incisa. La compagnia Agita vince il Leorso d'oro 2018
Sabato 23 giugno, al Garibaldi le premiazioni di Alchimie Teatrali: secondo posto per il Laboratorio Masaccio
Giovedi' di Shopping: a Figline negozi aperti e cocomerata
In centro si festeggia l'arrivo dell'estate con una serata promossa dai commercianti
CALCIO SERIE D: campagna abbonamenti del Montevarchi, prezzi scontati fino al 7 luglio
Le tessere possono essere sottoscritte il pomeriggio presso la sede della societa' in via Gramsci
Successo per il corso per l'uso dei defibrillatori a Rignano sull'Arno
Associazioni e dipendenti comunali hanno presenziato al corso di CRI Rignano e Comune
Figline Incisa. Via Olimpia: da oggi parte la prima fase dei lavori
Si comincia dal campo di calcio in sintetico, poi il parco e il parcheggio. Investimento da 970mila euro
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2018
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI