HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Venerd? 29 marzo | 09:00 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Serristori, l’assessore Artini: “Asl e Regione inefficienti”
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Serristori, l’assessore Artini: “Asl e Regione inefficienti”
Data pubblicazione 05/09/2013 15:58:10

 

“Dall’1 settembre l’attività delle sale operatorie dell’Ospedale Serristori è paralizzata dalla mancanza di tre anestesisti. Questa è una situazione che si ripete ciclicamente e che non può essere imputata alla mancanza di queste figure professionali. L’Asl 10 dimostra ancora una volta il disinteresse totale nei confronti del ‘Serristori’”. A parlare è l’assessore alla Sanità del Comune di Figline, Carlo Artini, che stamani è intervenuto sulla vicenda del locale presidio ospedaliero. “Poiché il trasferimento degli anestesisti è programmato da tempo è incomprensibile che non si provveda sollecitamente ad alternarli così come invece avviene negli altri ospedali – prosegue Artini -. La Chirurgia e l’Ortopedia hanno lunghe liste di attesa e nello stesso tempo chirurghi ed ortopedici stanno a girarsi i pollici e non per colpa loro. In questo momento si registrano forti ritardi nel dare risposte tempestive alle numerose richieste di prestazioni sanitarie che affluiscono alla piastra di accettazione del ‘Serristori’: sempre più frequentemente si inviano i cittadini del Valdarno verso altre strutture e nel frattempo le liste di attesa si allungano. Quindi abbiamo la chiara dimostrazione che non si vogliono utilizzare al meglio le capacità offerte dagli operatori sanitari dell’ospedale, visto che le modernissime ed efficienti sale operatorie che potrebbero lavorare per molte ore al giorno sono sottoutilizzate; inoltre la Radiologia digitale inaugurata dieci mesi fa è sprovvista di personale adeguato”.

“Fino ad oggi non si è visto un solo segnale positivo della Direzione sanitaria e dell’assessore regionale per reintegrare quelle figure professionali che vengono trasferite o che vanno in pensione – conclude l’assessore figlinese Carlo Artini -. In questi giorni è andato in pensione un cardiologo e l’Asl non dà segni di volerlo sostituire. Finora hanno fatto fronte alle necessità i bravi operatori sanitari che operano al ‘Serristori’, ma ora non possono certo supplire al depauperamento continuo di figure professionali insostituibili. Nel Paese si parla di utilizzare al meglio le risorse economiche, al Serristori invece si fa l’esatto contrario”.


Ufficio Stampa
Comuni Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
"Il Figlio", Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller
Lo spettacolo dell'autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo
Alchimie, aperto il bando per l'edizione 2024 della rassegna-concorso
Torna la manifestazione rivolta a scuole superiori e gruppi teatrali non professionisti. Quattro serate tra il Comunale Garibaldi di Figline, il Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio e il Comunale Niccolini di San Casciano. Premiazione il 20 giugno
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI