HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Gioved? 28 marzo | 10:48 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » UN COMUNE UNICO A 5 STELLE, PRESENTATI I CANDIDATI PORTAVOCE
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
UN COMUNE UNICO A 5 STELLE, PRESENTATI I CANDIDATI PORTAVOCE
Data pubblicazione 17/02/2014 10:20:48

 
“Un Comune Unico a 5 Stelle”. Presentazione sabato mattina in una gremita sala consiliare “Staderini” dei candidati del Movimento 5 Stelle alle prossime amministrative del Comune di Figline Incisa Valdarno. A presentare i cittadini-portavoce è stato il consigliere uscente Andrea Davide Frallicciardi che ha spiegato come “il gruppo in questi due anni di attività nel Valdarno Fiorentino sia cresciuto e maturato, proponendosi adesso come valida alternativa di governo. E’ bello vedere come a differenza dei tanti politici di professione a livello locale, i nostri portavoce siano persone comuni della società civile.”.

 

Il candidato sindaco per le prossime elezioni è Lorenzo Naimi, agente di commercio di Figline, nato il 14 gennaio del 1980: “Sono sposato da quasi 6 anni e faccio l’agente di commercio nel settore servizi. Mi sono laureato nel 2006 in Psicologia del Lavoro e delle organizzazioni dopo aver frequentato il liceo scientifico a Montevarchi. Mi sono avvicinato come attivista al M5S perché condivido le idee e i principi fondanti di questo movimento: l’onestà, la trasparenza, la politica come passione e non come lavoro a vita. Ho deciso di dare il mio contributo per cambiare lo stato delle cose perché ho capito che è giunto il momento di impegnarsi in prima persona e non delegare agli altri la responsabilità di fare cambiamenti. Non lo vediamo solo a livello nazionale ma anche e soprattutto a livello locale. . Il Movimento 5 Stelle ha sempre sostenuto nelle sede istituzionali e tra la gente la fusione tra Figline ed Incisa e reputa storica l'opportunità che si presenta alla nuova comunità. Lo sguardo verso il futuro del nuovo Comune non può però che passare attraverso passi e politiche concrete, in netta discontinuità con quelle del passato” si è presentato il portavoce del Movimento 5 Stelle.

Ha partecipato alla presentazione anche il capolista Dario Contiello: “Ho 29 anni sono originario di Napoli ma mi sento in ogni caso un valdarnese a tutti gli effetti. Sono laureato in Lingue e Letterature Straniere e lavoro come addetto alla sicurezza. Del Movimento mi è sempre piaciuto il concetto di “cittadini che si battono con e per i cittadini”. Io che provengo da una città come Napoli, classificata come una delle città più invivibili d’Italia, e conosco bene i problemi derivanti da una mancata risposta dell’Amministrazione ai diritti ed ai bisogni dei cittadini. Qui a Figline e Incisa siamo ancora in tempo a fermare la lenta discesa ed a rendere nuovamente i cittadini protagonisti e soggetti attivi del loro futuro”.

Per quanto riguarda il programma, spazio alle cinque stelle che contraddistinguono il Movimento: acqua, ambiente, trasporti, sviluppo ed energia che saranno sviluppate su temi concreti nell’ambito di Figline ed Incisa. Dalla viabilità, alle opere pubbliche fino alla sanità e al sociale.

“Inizieremo fin da subito incontri di frazione e banchini nelle piazze dei due centri per ascoltare la gente ed elaborare un programma al quale stiamo già lavorando da mesi. Un tour prima della presentazione ufficiale del nostro programma che avverrà nelle prossime settimane. C’è bisogno di una amministrazione diversa e che sappia affrontare i piccoli-grandi problemi dei cittadini. Lo vediamo e ce ne rendiamo conto tutti i giorni ascoltando i cittadini nelle strade e nelle piazze dei paesi, nei circoli e nei negozi. Nelle stazioni, sui treni e nei luoghi di lavoro”.

Ufficio Stampa Movimento 5 Stelle Figline e Incisa


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
"Il Figlio", Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller
Lo spettacolo dell'autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo
Alchimie, aperto il bando per l'edizione 2024 della rassegna-concorso
Torna la manifestazione rivolta a scuole superiori e gruppi teatrali non professionisti. Quattro serate tra il Comunale Garibaldi di Figline, il Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio e il Comunale Niccolini di San Casciano. Premiazione il 20 giugno
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI