HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Gioved? 25 aprile | 08:30 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cultura, Arte e Spettacolo » SIMS: assemblea aperta al cinema Excelsior
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
SIMS: assemblea aperta al cinema Excelsior
Data pubblicazione 18/07/2014 11:53:23

 

Oggi pomeriggio, alle ore 15.00, si terrà un Assemblea aperta presso il cinema Excelsior di Reggello. L’assemblea intende porre all’attenzione delle rappresentanze politiche locali e nazionali la difficile e complessa crisi che sta attraversando l’azienda SIMS di Reggello, azienda chimica che produce principalmente materie prime per i farmaci. Pertanto sono stati invitati i Sindaci dei Comuni del Valdarno Fiorentino, il Presidente della Provincia di Firenze, i Parlamentari eletti nella zona del Valdarno Fiorentino, i Consiglieri Regionali e gli Euro parlamentari della circoscrizione Centro. Forte è la preoccupazione sul futuro della fabbrica occupata da 136 posti di lavoro più indotto. Si tratta di una situazione anomala nel panorama delle crisi industriali dove, la mancanza di lavoro impedisce la produzione. Alla SIMS il lavoro non mancherebbe, ci sono le commesse ma all’azienda è stato imposto il blocco delle attività a causa delle non conformità riscontrate dall’Agenzia del Farmaco e dai Nas . Occorre che la proprietà rimuova gli ostacoli alla riapertura degli impianti, e metta in campo le risorse per gli investimenti necessari alla ripresa della produzione e per il rilancio dello stabilimento. Occorre scongiurare il rischio della revoca della licenza da parte dell’AIFA, il tempo a disposizione è poco e servono tutte le azioni politiche, istituzionali utili a sostenere il futuro dell’impresa, dei lavoratori e delle lavoratrici. Il prossimo 17 e 22 luglio ci saranno gli incontri programmati con l’Unità di crisi della Regione Toscana e l’incontro con la proprietà. La SIMS ha un futuro, lo possiamo e lo dobbiamo difendere. 

 

 

 

(Cgil Firenze)


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Una settimana a Brunico per gli studenti dell'ISIS Vasari come ambasciatori del territorio
Il gemellaggio con la locale scuola alberghiera: i ragazzi hanno anche collaborato con l'Amministrazione ad una guida multilingue su "Autumnia"
Imparare la boxe e i suoi valori: mercoledi' 17 aprile a Figline al via il corso gratuito per i giovani
L'iniziativa rientra all'interno del progetto Sampei, presentato dalla Conferenza educativa di Zona Fiorentina Sud Est e rivolto ai giovani che non studiano, non lavorano e non cercano un impiego
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI