HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Venerd? 19 aprile | 09:21 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Attualità » Publiacqua risponde ai cittadini dopo l’assemblea di luglio
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Publiacqua risponde ai cittadini dopo l’assemblea di luglio
Data pubblicazione 27/08/2014 12:11:48

A seguito dell’incontro pubblico del 16 luglio scorso, Publiacqua ha fornito al Comune di Figline e Incisa valdarno le risposte alle richieste dei cittadini in merito all’elenco degli scarichi delle acque reflue presenti sul territorio comunale, ai dati sulla qualità dell’acqua e allo stato dell’arte e alle iniziative della società sul deposito Belvedere.

Ricordiamo che l’incontro fu promosso dalla sindaca Giulia Mugnai alla luce dei disagi subiti da diversi cittadini a causa di rotture di tubazioni e abbassamenti di pressione che in quel periodo interesseranno varie zone della città.

Riguardo all’elenco degli scarichi, Publiacqua comunica che attualmente è in fase di ultimazione il nuovo censimento e il conseguente aggiornamento del database-utenze, che sarà concluso entro l’estate ed inviato all’Amministrazione comunale.

La società informa inoltre che i dati sulla qualità e le caratteristiche dell’acqua erogata vengono aggiornati ogni 6 mesi e al momento sono online quelli relativi al secondo semestre 2013; nel mese di settembre 2014 saranno quindi inseriti quelli relativi al primo semestre dell’anno in corso.

Infine la situazione relativa al deposito Belvedere. Sulla base di verifiche effettuate dal proprio Servizio Legale e dalla Gestione operativa, risulta che nei mesi scorsi è intercorso uno scambio epistolare con il proprietario del terreno su cui insistono il deposito ed un tratto di tubazione dell’acquedotto pubblico gestito da Publiacqua; questa corrispondenza non ha però prodotto effetti apprezzabili dal punto di vista della piena e libera accessibilità all’area da parte della società. Pertanto Publiacqua nei prossimi mesi si riserverà di portare avanti azioni concrete per risolvere una situazione che rischia di danneggiare i cittadini serviti da quell’impianto.

“Ringrazio Publiacqua e il presidente Vannoni per queste prime risposte alle domande emerse nell’incontro di luglio – ha commentato la sindaca Giulia Mugnai -. In attesa di ricevere informazioni più dettagliate, sono lieta di constatare la collaborazione della società, con la quale avremo sicuramente modo di promuovere altri incontri con la cittadinanza al fine di fornire un aggiornamento costante su problemi e priorità del nostro territorio dal punto di vista del servizio idrico”.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Imparare la boxe e i suoi valori: mercoledi' 17 aprile a Figline al via il corso gratuito per i giovani
L'iniziativa rientra all'interno del progetto Sampei, presentato dalla Conferenza educativa di Zona Fiorentina Sud Est e rivolto ai giovani che non studiano, non lavorano e non cercano un impiego
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
"Il Figlio", Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller
Lo spettacolo dell'autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI