HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche
logo www.figline.it
Domenica 24 settembre | 12:00 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : SPORT » Notizie » Due pelaghesi alla Polar Circle Marathon
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 23347215
Due pelaghesi alla Polar Circle Marathon
Data pubblicazione 08/10/2014 10:23:19

Maurizio Mandola e Paolo Vivoli entrambi residenti a Pelago parteciperanno alla Polar Circle Marathon, detta anche la Maratona più bella del mondo che avrà luogo il 26 e 27 ottobre a Kangerlussuaq, Groenlandia. I due atleti sono in forze alla GS la Torre di Pontassieve il Bisonte, uno dei due, Maurizio Mandola non è la prima volta che si cimenta in maratone “estreme” (in tutto ne ha concluse ben 100) segnaliamo fra queste solamente quelle in cui si è classificato primo che sono la Sahara Marathon e la Nosy Be in Madagascar, questa volta però al gran caldo si sostituirà il gran freddo. Mentre Paolo Vivoli è alla sua prima partecipazione ad una corsa di questo tipo dopo tante maratone nazionali ed internazionali.
La partecipazione alla competizione non è una cosa scontata, questa è, infatti, una delle maratone più esclusive al mondo, a causa della particolare organizzazione e le condizioni climatiche permettono di competere a solo 130 atleti di questi circa 10 saranno italiani tra i quali ci saranno, appunto, Mandola e Vivoli. Il percorso prenderà il via dalla calotta polare per poi svilupparsi attraverso uno straordinario paesaggio di lingue di ghiaccio e deserto artico e non sarà esclusa la possibilità di ammirare la meravigliosa aurora boreale.
“Facciamo un in bocca al lupo a questi nostri straordinari concittadini – afferma il Vicesindaco ed Assessore allo Sport Nicola Povoleri a nome di tutta l’amministrazione – con i loro successi porteranno il nome del nostro comune in tutto il mondo. Qualunque sia il risultato che Maurizio e Paolo riporteranno dal circolo polare artico per noi sarà comunque una grande soddisfazione”.
 


(Unione Comuni Valdarno Valdisieve)


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Dal 28 settembre al 1 ottobre torna il Bacco Artigiano
Vino, tradizione, stand gastronomici, spettacoli, divertimento e uno spazio importante dedicato alla cultura
Centri storici: 40mila euro dal Comune per sostenerne le imprese
Bando da 1 ottobre a 30 novembre per finanziare progetti riqualificazione strutturali, informatizzazione e accessibilita'
Caccia, disponibile per smartphone "TosCaccia", il tesserino venatorio digitale
I cacciatori toscani, entro il 10 ottobre 2017 per l'annata venatoria corrente, dovranno scegliere tra: continuare ad utilizzare il tesserino venatorio cartaceo tradizionale oppure scaricare l'app ed utilizzarla al posto del tesserino cartaceo
Arezzo, vietato bere alcol in strada
Ordinanza del sindaco, nei locali stop dalle 2 alle 7
MAMME DELLA TOSCANA, VI PRESENTIAMO L'APP PENSATA APPOSTA PER VOI
Nata per usufruire di convenzioni particolari ed avere a portata di mano tanti servizi utili, tra cui anche l'inserimento e lo scambio di omaggi...
lista completa

Tags Cloud

WP Cumulus Flash tag cloud by Roy Tanck requires Flash Player 9 or better.


Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2017
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI