HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Venerd? 29 marzo | 12:05 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Alessio Pasquini sara' il nuovo comandante della Polizia Municipale
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Alessio Pasquini sara' il nuovo comandante della Polizia Municipale
Data pubblicazione 21/10/2014 12:19:26

Il nuovo comandante della Polizia Municipale di Figline e Incisa Valdarno sarà Alessio Pasquini, che dall’1 novembre tornerà al Comando di piazza della Fattoria dopo una positiva esperienza di circa un anno come funzionario dell’area di Polizia giudiziaria al Comune di Firenze, con mansioni di coordinamento nei reparti Polizia edilizia e ambientale, investigativo, antievasione, violenza di genere. Classe 1971, Pasquini è laureato in Scienza della Politica con un master universitario di primo livello in Politiche di sicurezza e polizie locali conseguito all’Università di Bologna, al quale è preceduto anche un corso di specializzazione in Gestione e Management della Polizia locale presso l’Università Siena. A parte la breve parentesi a Firenze, Pasquini ha sempre prestato servizio a Figline a partire dal settembre 1993, crescendo di livello fino a diventare vice del comandante Roberto Panasci nel maggio 2008 e successivamente di Daniele De Sanctis nel gennaio 2013. 
“Torno con grande piacere a Figline e Incisa – ha spiegato Alessio Pasquini – dopo una esperienza molto stimolante in un Comando strutturato come quello di Firenze, coordinando varie attività che, con le dovute proporzioni, potranno rappresentare uno spunto interessante ed essere replicate anche in un contesto più piccolo come questo territorio, dove sarà importante mantenere un’attenzione alta ai piccoli problemi quotidiani dei cittadini”. 
“Il ritorno di Alessio Pasquini rappresenta una garanzia sotto il profilo della conoscenza del territorio – hanno detto la sindaca Giulia Mugnai e la sua vice Caterina Cardi -, ci consentirà di essere operativi fin da subito su questioni stringenti che riguardano viabilità e gestione dei parcheggi, ma soprattutto la sicurezza urbana attraverso vari progetti di prevenzione dei rischi stradali, delle violenze e del degrado. Auguriamo al nuovo comandante e ad i suoi agenti un buon lavoro, certe che sapranno svolgere con professionalità il difficile ruolo di controllo del territorio al servizio dei cittadini“.



(Ufficio Stampa Comune Figline e Incisa Valdarno)


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
"Il Figlio", Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller
Lo spettacolo dell'autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo
Alchimie, aperto il bando per l'edizione 2024 della rassegna-concorso
Torna la manifestazione rivolta a scuole superiori e gruppi teatrali non professionisti. Quattro serate tra il Comunale Garibaldi di Figline, il Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio e il Comunale Niccolini di San Casciano. Premiazione il 20 giugno
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI