HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Venerd? 26 aprile | 01:51 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » L'Unione Valdarno e Valdisieve mette a disposizione piatti, posate e bicchieri durevoli per eventi e feste per evitare il consumo di Plastica
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
L'Unione Valdarno e Valdisieve mette a disposizione piatti, posate e bicchieri durevoli per eventi e feste per evitare il consumo di Plastica
Data pubblicazione 07/08/2015 10:57:47
 

Evitare l’utilizzo di piatti bicchieri e posate di plastica durante feste, manifestazioni ed eventi. Da oggi si può fare nel territorio dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve dove, nell’ambito del progetto “Riduciamo l’impronta” del servizio Attività Agricole, sono a disposizione due dotazioni di piatti, bicchieri e posate durevoli e lavabili per un totale di 300 coperti per ognuna. Le dotazioni potranno essere concesse, su richiesta ed utilizzabili per la gestione sostenibile di eventi come buffet, ricevimenti, feste, sagre e delle manifestazioni organizzate in strutture fisse o temporanee esterne, regolarmente autorizzate.
Le due dotazioni avranno un obiettivo, preciso che unisce tutte le azioni del progetto “riduciamo l’impronta”, diminuire il più possibile la quantità di plastica che poi andrà a finire nei rifiuti.
Le due dotazioni sono in “deposito” una nella sede dell’Unione a Rufina, l’altra nel Comune di Pelago, le possono richiedere, come detto soggetti pubblici, privati, associazioni per manifestazioni in strutture permanenti o in aree temporaneamente attrezzate. Per ottenere i piatti bicchieri e posate bisognerà fare una richiesta di concessione della “Dotazione sostenibile eventi” compilando il modulo che si può scaricare dal sito web dell’Unione Comuni. Una volta ricevuto il via libera dell’Unione si dovrà versare un deposito cauzionale di 100 euro e si sarà obbligati ad effettuare, durante l’evento, la raccolta differenziata di tutti i prodotti e raccogliere e conferire correttamente grassi ed oli vegetali utilizzati per la preparazione dei cibi.
Ricordiamo che il progetto che il Servizio Attività Agricole dell’Unione Valdarno Valdisieve porta avanti ormai da anni ha come obbiettivo la riduzione dei rifiuti con concrete iniziative ecosostenibili. Tra le altre azioni ricordiamo l’istallazione dei 5 fontanelli situati in varie aree del territorio, la realizzazione della “Piattaforma per la Gestione Sostenibile di sagre e feste” nel locale dell’ex limonaia di Villa Poggio Reale a Rufina e, soprattutto, il conosciutissimo progetto “Adotta du’ Galline” che mira alla riduzione della produzione di rifiuti organici che è stato presentato anche all’Expo di Milano.
Per informazioni si può contattare il Servizio Attività Agricole dell’Unione ai numeri 055/8396636 – 055/8396624 – agricoltura@uc-valdarnoevaldisieve.fi.it o il Comune di Pelago ai numeri 055/8367301 – 055/8367343 c.baggiani@comune.pelago.fi.it.
 


(Unione Comuni Valdarno Valdisieve)


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Una settimana a Brunico per gli studenti dell'ISIS Vasari come ambasciatori del territorio
Il gemellaggio con la locale scuola alberghiera: i ragazzi hanno anche collaborato con l'Amministrazione ad una guida multilingue su "Autumnia"
Imparare la boxe e i suoi valori: mercoledi' 17 aprile a Figline al via il corso gratuito per i giovani
L'iniziativa rientra all'interno del progetto Sampei, presentato dalla Conferenza educativa di Zona Fiorentina Sud Est e rivolto ai giovani che non studiano, non lavorano e non cercano un impiego
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI