HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Venerd? 29 marzo | 01:29 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Autismo e prospettive di riabilitazione: se ne parla a Figline
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Autismo e prospettive di riabilitazione: se ne parla a Figline
Data pubblicazione 26/11/2015 11:59:04
 

Si intitola “Autismo e vita autonoma: prospettive della riabilitazione” ed è il tema della tavola rotonda che si terrà venerdì 27 novembre a Figline, nella sala consiliare “Francesco Staderini” (ore 17-19).
Si tratta di un incontro, aperto a famiglie, insegnanti e operatori del settore, che l’Istituto di Scienze dell’apprendimento e del comportamento prosociale (in sigla ISAC Pro) dedica all’approfondimento dei temi legati a questa patologia. Dopo i saluti della sindaca Giulia Mugnai (ore 17), sarà l’assessore alle Politiche sociali Ottavia Meazzini ad intervenire sul tema e a dare ufficialmente il via ai lavori del pomeriggio. A seguire, la parola passerà alle dottoresse Fiorella Monteduro (presidente e direttore scientifico di  ISAC Pro) e Eliana Cavazza (esperta in processi formativi ed educazione adulti), che parleranno rispettivamente di trattamento cognitivo-comportamentale e interventi riabilitativi (ore 17,30-17,50) e di percorsi educativi nelle scuole (ore 17,50-18,10).
Saranno presenti anche Silvia Carnasciali, Ilaria Giachi, Sara Sottani e Anna Torchia, che racconteranno le loro esperienze in qualità di insegnanti dell’Istituto Comprensivo di Figline (ore 18,10-18,30). Il dibattito si concluderà con l’intervento del pediatra Giovanni Lauretta, che illustrerà strumenti, difficoltà e prospettive dell’analisi precoce dell’autismo (18,30-19).
Quello di venerdì – patrocinato dal Comune di Figline e Incisa Valdarno – è solo il primo di una serie di incontri che ISAC Pro organizzerà nel Valdarno, per portare avanti la sua campagna informativa e formativa.
 


Comune di Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
"Il Figlio", Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller
Lo spettacolo dell'autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo
Alchimie, aperto il bando per l'edizione 2024 della rassegna-concorso
Torna la manifestazione rivolta a scuole superiori e gruppi teatrali non professionisti. Quattro serate tra il Comunale Garibaldi di Figline, il Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio e il Comunale Niccolini di San Casciano. Premiazione il 20 giugno
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI