HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Marted? 16 aprile | 10:41 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Inaugurazione pista ciclabile Figline con le bici Rotary Club
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Inaugurazione pista ciclabile Figline con le bici Rotary Club
Data pubblicazione 09/06/2016 16:44:17

Saranno consegnate sabato 11 giugno alle ore 11, al centro sociale “Il Giardino”, le 10 bici (5 da uomo e 5 da donna) che il Rotary Club di Figline e Incisa Valdarno ha deciso di donare alla città per promuovere la mobilità sostenibile. Un regalo che si inserisce all’interno di una serie di attività portate avanti da questa stessa associazione (fondata a febbraio 2015 e composta, ad oggi, da 83 soci), allo scopo di raccogliere fondi da destinare ad alcune onlus locali o da impiegare per l’acquisto di materiale di pubblica utilità. Rientra in quest’ultima categoria la donazione dello scorso ottobre, che ha permesso l’acquisto di un defibrillatore (nell’ambito del Progetto Vita) attualmente posizionato davanti al municipio di Figline (piazza IV novembre) e a disposizione di tutta la cittadinanza. Allo stesso modo, nel dicembre 2015, il Rotary ha donato 50 copie del romanzo di formazione “Il sogno dell’eroe” alle biblioteche delle scuole “Del Puglia” e “Cavicchi” di Figline e della scuola “Petrarca” di Incisa: un’iniziativa portata avanti in collaborazione con l’Amministrazione comunale e finalizzata a promuovere la lettura tra i più piccini.
Tornando all’appuntamento di sabato, subito dopo la consegna ufficiale delle bici, il centro sociale “Il Giardino” offrirà un aperitivo a tutti i partecipanti.
Nella stessa mattinata, inoltre, verrà inaugurata anche la pista ciclabile Ponterosso-Stazione Fs: un percorso lungo 960 metri e largo 2,50, realizzato a partire dallo scorso luglio e interamente finanziato dal Comune, per un importo di 270mila euro. L’opera, che corre lungo la SR 69, si inserisce nel più ampio progetto della Ciclopista dell’Arno, che andrà da Stia a Marina di Pisa, interessando per 17,6 km anche Figline e Incisa Valdarno. Questo tratto del percorso ciclopedonale permetterà il collegamento dei centri abitati di Figline, Incisa e Matassino, con particolare riferimento alle due stazioni ferroviarie, all’autostazione ed ai principali punti di interesse e di aggregazione della città.
Si ricorda inoltre che, nel mese di maggio, sul tratto cittadino della SR 69 sono già partiti una serie di interventi di riqualificazione, che riguarderanno marciapiedi, parcheggi, attraversamenti pedonali, nuova rotatoria, nuovo asfalto e rete idrica (106mila euro di investimento da parte di Publiacqua), per un totale di 932mila euro.


Comune Figline e Incisa Valdarno
 


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Imparare la boxe e i suoi valori: mercoledi' 17 aprile a Figline al via il corso gratuito per i giovani
L'iniziativa rientra all'interno del progetto Sampei, presentato dalla Conferenza educativa di Zona Fiorentina Sud Est e rivolto ai giovani che non studiano, non lavorano e non cercano un impiego
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
"Il Figlio", Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller
Lo spettacolo dell'autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI