HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Sabato 20 aprile | 12:47 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Musica, sport e tradizione: torna la Festa del Perdono a Incisa
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Musica, sport e tradizione: torna la Festa del Perdono a Incisa
Data pubblicazione 14/09/2016 11:01:23

Musica, sport, stand e intrattenimento per grandi e piccini. Torna anche a Incisa, dal 16 al 20 settembre, l’appuntamento con la Festa del Perdono, organizzata dalla Pro loco “Aldo Caselli”. Si parte già dalle 16 di venerdì quando, in occasione della giornata inaugurale, il luna park aprirà i battenti all’interno del campo sportivo di via Olimpia, con ingresso a metà prezzo (in caso di pioggia l’iniziativa sarà replicata il lunedì). Contemporaneamente, fino alle 24, lungarno Matteotti e piazza Santa Lucia ospiteranno gli stand enogastronomici, quelli della mostra mercato di antiquariato e modernariato e l’esposizione di moto d’epoca (anche in questo caso, le iniziative saranno replicate fino al 19 settembre, con orario 10-24, e il 20 settembre con orario 10-23). Dalle ore 20, invece, spazio all’intrattenimento, con lo spettacolo “Tutti i frutti Dj set”, che sarà seguito dalla festa anni ’50 dal titolo “Woogie Woogie party”, in compagnia degli Angeli in Blue Jeans e di Crazy Rock Ballet (entrambi gli eventi si terranno nell’area spettacoli di piazza Santa Lucia).
Le esibizioni sportive, invece, inizieranno sabato 17 dalle 18 alle 20, in viale XX settembre, e si interromperanno poco prima della cena in piazza della Repubblica, a cura del Circolo Mcl (dove è possibile effettuare anche le prenotazioni; in caso di pioggia la cena si terrà del salone del circolo). Alle 20,30 ci si sposterà poi in via Petrarca e in piazza dell’Unità per l’iniziativa “ZTL – Zombie Terror Ludus”, una caccia al tesoro a tema horror, pensata per adulti e bambini. Alle 20,30 e alle 22 l’appuntamento è all’area spettacoli di piazza Santa Lucia, per l’esibizione dei Biodegradabili e la selezione musicale rock di Betto Dj.
Domenica 18 gli eventi partiranno fin dal mattino, con la 31° rassegna della Moto italiana (ritrovo ore 7,48 in piazza Pertini) e la fiera mercato, in programma dalle 8 alle 20 in viale XX settembre e in via Olimpia. In prima serata, invece, spazio all’intrattenimento, con la tradizionale tombolata organizzata dal circolo MCL (piazza della Repubblica, ore 19) e le esibizioni live di canto e ballo in piazza Santa Lucia (ore 20,30).
Lunedì 17, invece, sarà la giornata clou dei festeggiamenti, all’insegna della tradizione. Alle 20,30, infatti, è fissata in piazza del Municipio la partenza della sfilata delle Contrade, pronte a sfilare per le vie del paese prima della tradizionale sfida per aggiudicarsi il Palio dei ciuchi (ore 22; stadio comunale incisa; biglietti disponibili dal 17 settembre allo stand della compagnia delle Contrade durante la fiera-mercato in centro).
Le Feste del Perdono di Incisa si chiuderanno ufficialmente il 20 settembre con il buffet organizzato dalla parrocchia di S.Alessandro in piazza del Municipio alle ore 20 (prenotazioni ai numeri 329.7360179 oppure 339.8870100 oppure 328.9573349), l’esibizione di danza moderna a cura del gruppo Sport e cultura, diretto da Cristina Borgia (ore 21; piazza Santa Lucia) e il tradizionale spettacolo pirotecnico sull’Arno (ore 23,15).
Per conoscere gli orari delle celebrazioni religiose, invece, sarà sufficiente recarsi presso la chiesa di S. Alessandro (piazza del Municipio) e la chiesa dei Santi Cosma e Damiano (via S. Francesco).


Comune Figline e Incisa Valdarno
 


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Imparare la boxe e i suoi valori: mercoledi' 17 aprile a Figline al via il corso gratuito per i giovani
L'iniziativa rientra all'interno del progetto Sampei, presentato dalla Conferenza educativa di Zona Fiorentina Sud Est e rivolto ai giovani che non studiano, non lavorano e non cercano un impiego
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
"Il Figlio", Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller
Lo spettacolo dell'autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI