HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Mercoled? 19 settembre | 07:21 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Reggello: presentata la nuova stagione del teatro Excelsior
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 27254982
Reggello: presentata la nuova stagione del teatro Excelsior
Data pubblicazione 10/01/2018 10:23:32

Con il nuovo anno si inaugura il cartellone di prosa della stagione 2017-2018 del Teatro Excelsior di Reggello, come sempre frutto della collaborazione fra Amministrazione comunale e Fondazione Toscana Spettacolo onlus, in sinergia con la Cooperativa Excelsior. 
Sei appuntamenti con il teatro contemporaneo, sei titoli di nuova drammaturgia portati in scena da compagnie e artisti tra i più interessanti della scena nazionale; tra gli altri: Ascanio Celestini, Ugo Dighero, Andrea Cosentino, Carrozzeria Orfeo, Oscar De Summa. 
Un progetto artistico che riconferma il Teatro Excelsior luogo privilegiato di incontro, di dialogo e di riflessione per la comunità di Reggello; un teatro “aperto” che accoglie nella propria tradizione le istanze culturali e le suggestioni di ogni rappresentazione che abita il palcoscenico cittadino. 
Prezzi invariati, alla portata di tutti: biglietti a partire da 8 euro; abbonamenti da 50 euro. 
La stagione di prosa si inaugura, venerdì 12 gennaio (ore 21.15, come per tutti gli spettacoli), con PUEBLO, il racconto di Ascanio Celestini che dà vita a un’umanità di periferia “di cui non si parla mai, se non quando la loro vita diventa notizia di cronaca nera” (produzione Fabbrica). 
Ugo Dighero, giovedì 18 gennaio, presenta uno dei cavalli di battaglia del grande Dario Fo, MISTERO BUFFO. Una prova di affabulazione che l’attore genovese padroneggia con maestria: entra ed esce da tutti i personaggi con un virtuosismo che affascina e incanta il pubblico (produzione Teatro dell’Archivolto). 
Direttamente dai finalisti del progetto In-Box, festival e vetrina del teatro emergente, giovedì 1 febbraio è di scena la compagnia Oyes, che si è particolarmente distinta per la lettura di VANIA, Lo andando ben oltre l’ispirazione a Cechov: “ha creato un tessuto di emozioni dal lavoro pulito e vivificante”. 
LOURDES, dall’omonimo romanzo d’esordio di Rosa Matteucci (Adelphi, 1998), dà vita a un divertente carnevale di personaggi, ciascuno con le proprie aspettative e speranze, tutti in viaggio verso Lourdes, tutti in attesa di un miracolo (produzione CapoTrave/Kilowatt). Lo spettacolo, in scena mercoledì 14 febbraio, si è valso della collaborazione di Andrea Cosentino. 
La Carrozzeria Orfeo presenta, sabato 3 marzo, COUS COUS KLAN, ai confini fra l’improvviso in cui tutto può succedere e l’inevitabile. In scena una umanità socialmente instabile, carica di nevrosi e debolezze, vista attraverso un occhio lucido, divertito e, soprattutto, innamorato dei personaggi che racconta (produzione Teatro dell’Elfo/Teatro Eliseo/Marche Teatro). 
La stagione si chiude, giovedì 22 marzo, con il lavoro di Oscar De Summa, LA CERIMONIA, che indaga le sedimentazioni del mito greco nella nostra società contemporanea (produzione Teatro Metastasio). 
 

Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Contributo affitto 2018: online le graduatorie provvisorie
Sono 53 gli ammessi al beneficio, 46 i non ammessi per documentazione incompleta o non conforme...
Una domenica a Pian d'Albero per non dimenticare
Il 23 settembre dalle 9 passeggiata della memoria, pranzo, spettacolo, intrattenimento per bambini...
Unicef-Oms: ogni 5 secondi muore un bambino
Dati sconvolgenti, basti pensare che 1 bambino su 13 e' morto prima del suo quinto compleanno in Africa Subsahariana, mentre nei paesi ad alto reddito, questo numero e' di 1 su 185.
Torrente Cesto: da oggi, 18 settembre, al lavoro sul Ponte Bailey
Gli interventi dureranno fino al 21 settembre. Divieto di transito sul ponte per tutta la durata delle operazioni dalle ore 8 alle 17,30
Rignano. Via delle Serre, via libera al transito per i residenti in orario scolastico
I lavori proseguiranno fino al 22 settembre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2018
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI