HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Venerd? 26 aprile | 01:19 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » concorso artistico: Disegna il drappo del Palio di San Rocco
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
concorso artistico: Disegna il drappo del Palio di San Rocco
Data pubblicazione 08/01/2019 11:43:17

Anche quest’anno, torna il concorso artistico che la Pro loco “Marsilio Ficino” dedica alla realizzazione del drappo che caratterizzerà la prossima edizione del Palio di San Rocco, la numero 47 . Per partecipare occorre consegnare, entro le 12 dell’8 febbraio, i propri bozzetti in busta chiusa presso lo sportello dell’associazione, situato al piano terra del Palazzo Pretorio (piazza San Francesco 16, Figline). L’orario di apertura è dalle 10,30 alle 12,30 di martedì e venerdì. Le opere possono essere inviate anche tramite posta raccomandata A/R. Ogni bozzetto deve essere accompagnato da una presentazione scritta dell’autore, contenente nome e cognome, una breve biografia, recapito telefonico e indirizzo, dove far pervenire eventuali comunicazioni, copia della ricevuta del bonifico del versamento dei 20 euro. Tale erogazione può essere fatta direttamente in sede, al momento della consegna, o appunto tramite bonifico intestato a Banca di Credito Cooperativo di Cambiano, con IBAN IT 97I0842505463000031134851 (causale: consegna bozzetto Palio 2019). La valutazione delle opere sarà curata da una apposita commissione, composta dal Presidente della Pro Loco e da esperti d’arte a vario titolo. 
Queste le caratteristiche dei bozzetti da realizzare: devono misurare 50x25 cm, devono essere realizzati a mano, avere un’iconografia che richiami Figline e il Palio di San Rocco, raffigurare gli stemmi delle quattro contrade cittadine e contenere la scritta “Quarantasettesimo Palio di San Rocco Città di Figline”. Per ogni bozzetto, al momento della consegna, devono essere versate alla Pro Loco 20 € (venti). 
Il vincitore sarà proclamato entro il 15 febbraio e a lui spetterà un corrisposto lordo di 600 € (seicento) in seguito alla presentazione di notula o fattura. Il drappo di tela, invece, dovrà esser consegnato entro il 15 marzo e dovrà misurare 1x2 m. Il materiale per la realizzazione del drappo è interamente a carico dell’artista. Una volta realizzata, la tela verrà utilizzata per il confezionamento finale del Palio, a cura della Pro Loco. 
Tutti i bozzetti così come il drappo, una volta consegnati, diventeranno proprietà della Pro Loco Marsilio Ficino, che si riserva di esporli in mostre, di utilizzarli per la pubblicazione a mezzo stampa o online al fine di promuovere l’evento e di dare visibilità agli autori nei modi che riterrà opportuni. Ciascun artista invece – che si fa garante dell’originalità dell’opera in concorso - si impegna a non pubblicare, diffondere o  rendere nota a terzi con qualunque mezzo, neppure parzialmente, l’immagine raffigurata nel proprio bozzetto prima della proclamazione del vincitore, pena l’esclusione dal concorso. 

 


Comune di Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Una settimana a Brunico per gli studenti dell'ISIS Vasari come ambasciatori del territorio
Il gemellaggio con la locale scuola alberghiera: i ragazzi hanno anche collaborato con l'Amministrazione ad una guida multilingue su "Autumnia"
Imparare la boxe e i suoi valori: mercoledi' 17 aprile a Figline al via il corso gratuito per i giovani
L'iniziativa rientra all'interno del progetto Sampei, presentato dalla Conferenza educativa di Zona Fiorentina Sud Est e rivolto ai giovani che non studiano, non lavorano e non cercano un impiego
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI