HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Sabato 20 aprile | 01:53 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » COMUNICATI SULLA PIRELLI
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
COMUNICATI SULLA PIRELLI
Data pubblicazione 09/12/2008 00:00:00

La Pirelli ha messo i dipendenti in cassa integrazione e al situazione non è molto più rosea in grandi aziende del Valdarno.

Gli ultimi interventi sono il comunicato di Giorgio Laici del PDL e di esponenti provinciali del PDL che riportiamo integralmente :


 

Cassa integrazione alla Pirelli -

Da qualche giorno i 450 dipendenti dello stabilimento Pirelli di Figline Valdarno sono in cassa integrazione a zero ore a causa della attuale crisi economica.
Questa situazione è solo l’epilogo di un percorso involutivo che sta portando allo svuotamento della fabbrica di Figline.
A questa crisi, la politica locale e regionale ha risposto con tanti proclami e pubblica indignazione ma non ha avviato alcuna azione di contrasto al ciclo vizioso che si prospetta nell’economia del Valdarno.
La cassa integrazione dei 450 dipendenti ed il licenziamento di 16 precari infatti, si riperquoterà oltre che su tutto l’indotto industriale valdarnese anche e soprattutto sull’intero tessuto economico in virtù dei minori introiti delle famiglie.
Le forze politiche del centro destra si sono impegnate invece per evitare questo declino e concretamente intendono contrastare effettivamente la crisi ed hanno fissato un incontro col Sottosegretario al lavoro Viespoli il 10 dicembre presso il Ministero del Wellfare.
All’incontro sono state ufficialmente invitate tutte le sigle sindacali affinché possano essere espresse le idee e le necessità di tutti i dipendenti.
Nell’incontro verranno evidenziati i seguenti argomenti.
Il problema della Pirelli è principalmente che le lavorazioni effettuate non hanno piu valore tecnologico. Bisognerebbe puntare sulla ricerca e sviluppo, Figline ha possibilità di mantenere un ruolo centrale nella rete Pirelli quale centro di ricerca. Per continuare quindi a mantenere i livelli occupazionali occorre che vengano aumentate le risorse umane e gli investimenti in ricerca.

 

 


Giorgio Laici
 


RSU Pirelli
Via Petrarca 104
50063 Figline Valdarno
Firenze

E p.c. Organizzazioni Sindacali


Firenze, 2 dicembre 2008
Egregi Rappresentanti,
viste le gravi problematiche evidenziate recentemente in merito alla situazione dello stabilimento Pirelli di Figline Valdarno, abbiamo organizzato, sperando di fare cosa utile e gradita, un incontro con l’On. Pasquale Viespoli, Sottosegretario di Stato al Ministero del Welfare.
Il Sottosegretario ha dato la sua disponibilità ad effettuare tale incontro mercoledì 10 dicembre p.v. alle ore 13.00 a Roma presso il Ministero.
Per meglio affrontare la questione riteniamo opportuno la partecipazione diretta di Vostri delegati.
Siamo pertanto a chiedervi di indicarci entro martedì 9 dicembre p.v. i componenti della delegazione della Vostra Organizzazione.
Ringraziando per l’attenzione, l’occasione ci è gradita per porgervi cordiali saluti.


Nicola Nascosti – Presidente Provinciale Alleanza Nazionale Firenze

Samuele Baldini – Coordinatore provinciale Forza Italia Firenze
 


L'incontro di cui sopra è fissato proprio sul tema Pirelli , presso il Ministero del lavoro , ove saranno discusse le cose ad un più ampio raggio. 

 

Attenderemo e pubblicheremo il comunicato al termine della riunione a Roma. 

 

 

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Imparare la boxe e i suoi valori: mercoledi' 17 aprile a Figline al via il corso gratuito per i giovani
L'iniziativa rientra all'interno del progetto Sampei, presentato dalla Conferenza educativa di Zona Fiorentina Sud Est e rivolto ai giovani che non studiano, non lavorano e non cercano un impiego
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
"Il Figlio", Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller
Lo spettacolo dell'autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI