HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Venerd? 21 giugno | 01:08 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cultura, Arte e Spettacolo » Il Maggio Musicale fa tappa a Figline e Incisa
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 30065177
Il Maggio Musicale fa tappa a Figline e Incisa
Data pubblicazione 07/09/2018 11:29:54

Farà di nuovo tappa anche a Figline e Incisa la manifestazione Maggio Metropolitano che, dopo il successo della prima edizione, allarga la programmazione di concerti, incontri e conferenze a tutti i 42 Comuni della Città Metropolitana di Firenze (lo scorso anno erano 20 i comuni coinvolti, tra cui Figline e Incisa Valdarno), distribuendo oltre 120 eventi in 7 mesi di programmazione che vanno da fine agosto 2018 a marzo 2019. 
Sono tre gli eventi riservati ai cittadini di Figline e Incisa Valdarno, di cui due spettacoli sul posto e una prova a Firenze. 

Nel dettaglio: 

Domenica 16 settembre: la Chiesa dei Santi Cosma e Damiano al Vivaio (Incisa) ospiterà, a partire dalle 21,15, l'Orchestra del Maggio, che si esibirà in opere di F. Giardini, W. A. Mozart, L. Boccherini, J. Francaix. Suoneranno i maestri Salmi Massimiliano (oboe e corno inglese), Corinne Curtaz (violino), Jorge Winkler (viola), Beatrice Guarducci (violoncello); 
Venerdì 16 novembre: al Teatro del Maggio (Firenze, ore 10,30) sarà possibile assistere alle prove dello spettacolo di Nicola Piovani ; 
Martedì 11 dicembre: all'Istituto comprensivo Dante Alighieri, alle ore 10, si terrà il "The ROSSINI game. Giocando con Gioachino". Regia e scrittura scenica di Manu Lalli, in coproduzione con Venti Lucenti. 

Si ricorda che il progetto, finanziato dalla Città Metropolitana di Firenze e realizzato dalla Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Firenze dei Teatri, abbraccia tutti e 42 i comuni (Firenze compresa) distribuiti nelle cinque aree di riferimento: Chianti, Cintura Fiorentina, Empolese e Valdelsa, Mugello, Valdarno e Valdisieve. 
Tutti i territori coinvolti avranno ospite il Maggio Musicale Fiorentino (principalmente l’Orchestra e il Coro, ma anche gruppi cameristici, solisti e alcuni ospiti speciali) per concerti, conferenze e incontri che porteranno principalmente i contatti e i contenuti del Teatro direttamente “a casa” di chi non risiede nel capoluogo ma non solo: il Maggio aprirà le sue porte ai cittadini metropolitani per prove aperte degli spettacoli e ulteriori conferenze. 
Tutto il ciclo di iniziative, dalle conferenze ai concerti fino alle prove aperte delle opere e dei concerti del Maggio e agli spettacoli per ragazzi, nasce dal presupposto che lo sviluppo sociale ed economico di una comunità, piccola o grande che sia, passa anche per la sua crescita culturale. L'ingresso è sempre gratuito. 

Per saperne di più sull'iniziativa su tutto il territorio metropolitano: https://www.maggiofiorentino.com/maggio-metropolitano-2018-ii-edizione/

 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
FESTA ANNI '70 NEL CENTRO STORICO DI FIGLINE VALDARNO
Sabato 15 giugno, dalle ore 18... Ingresso gratuito, negozi aperti, istallazioni fisse ed itineranti di vari artisti in punti diversi e molto altro
Gran Ballo dell'Ottocento a Reggello
Si svolgera' sabato 15 giugno in Piazza Potente, dalle ore 21.15...
San Giovanni: i mercoledi' di Luglio negozi aperti dopo cena
I mercoledý di luglio i negozi di San Giovanni Valdarno rimarranno aperti fino alle 24
I turni delle farmacie per il 15 e 16 giugno
Ecco le aperture delle farmacie di Figline e Incisa Valdarno per i prossimi giorni
Alchimie: lunedi' l'assegnazione del Leorso d'oro
Quest'anno il premio per la miglior compagnia teatrale giovanile sara' dedicato al regista figlinese Valoriani
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2019
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI