HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Gioved? 28 marzo | 03:09 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Bekaert: Regione apre ufficio in municipio per seguire vertenza
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Bekaert: Regione apre ufficio in municipio per seguire vertenza
Data pubblicazione 15/11/2018 10:04:15

E’ aperto da ieri, al terzo piano del municipio di Figline, l’ufficio che la Regione Toscana ha attivato per seguire da vicino tutte le fasi della reindustrializzazione Bekaert a seguito dell’accordo tra istituzioni, azienda e sindacati avvenuto nella notte tra il 2 e 3 ottobre al Ministero dello Sviluppo economico. 
In quell’accordo, oltre all’applicazione della cassa integrazione per cessazione, si prevede tutta una serie di attività per mantenere produttivo il sito di via Petrarca, con l’obiettivo primario di mantenere posti di lavoro sul territorio. 
Per questo motivo lo scorso ottobre la Giunta regionale - con una delibera proposta dal presidente della Regione Enrico Rossi – ha deciso per l'istituzione di un presidio che avrà sede in un locale messo a disposizione dal Comune di Figline e Incisa Valdarno. Obiettivo del presidio – come spiegato stamani dal responsabile della segreteria del presidente Rossi, Paolo Ernesto Tedeschi - è quello di garantire un intervento tempestivo nel favorire e accompagnare il rilancio produttivo, mantenendo uno stretto contatto con istituzioni, organizzazioni sindacali e gruppi imprenditoriali eventualmente interessati ad investire sul territorio. 
“Abbiamo accolto fin dall’inizio con positività l’istituzione di questo presidio sul territorio – ha commentato la sindaca Giulia Mugnai – è il segno evidente e concreto che le istituzioni ritengono non ancora conclusa la vertenza. Anzi, la reindustrializzazione del sito produttivo e la salvaguardia dei 318 posti di lavoro (più quelli dell’indotto) sono sempre stati i nostri obiettivi principali, perché tutelare oggi quei posti di lavoro significa preservarli anche per chi si affaccerà sul mondo del lavoro domani. Ringraziamo quindi la Regione per questo gesto concreto di vicinanza. Noi, come Comune, continueremo a seguire la vertenza e forniremo tutto il supporto necessario”. 
“Un segnale concreto di attenzione a lavoratori, sindacati, istituzioni ed imprese del territorio correlate al sito della Bekaert ed anche un riferimento operativo per i prossimi passaggi della vertenza”. Così il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi sintetizza il significato dell’apertura dell’ufficio della Regione Toscana nel municipio di Figline e Incisa. 
“In questi mesi – prosegue Rossi - la Regione è sempre stata a fianco dei lavoratori, ma con questo ufficio vogliamo fare qualcosa di più: ‘accorciare le distanze’ con una presenza diretta e continua sul territorio per prendere in carico in maniera attiva il processo di reindustrializzazione. Questo presidio istituzionale sarà punto di riferimento per le azioni volte a favorire l’attrazione di nuovi investitori, con l’obiettivo finale di giungere al ricollocamento di tutti i lavoratori

 

Comune di Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
"Il Figlio", Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller
Lo spettacolo dell'autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo
Alchimie, aperto il bando per l'edizione 2024 della rassegna-concorso
Torna la manifestazione rivolta a scuole superiori e gruppi teatrali non professionisti. Quattro serate tra il Comunale Garibaldi di Figline, il Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio e il Comunale Niccolini di San Casciano. Premiazione il 20 giugno
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI