HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Gioved? 24 ottobre | 06:28 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : EVENTI » Figline » Perdono Incisa: tutti gli appuntamenti dal 13 al 17 settembre
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 30613808
Perdono Incisa: tutti gli appuntamenti dal 13 al 17 settembre
Data pubblicazione 13/09/2019 10:26:26

Da venerdì 13 a martedì 17 settembre a Incisa si terrà la Festa del Perdono 2019. La manifestazione, che unisce la tradizione alla proposta di nuove iniziative, è organizzata dalla Pro Loco Aldo Caselli e dal Centro Commerciale Naturale Le Botteghe del Petrarca, con la collaborazione di Confesercenti e con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno.Si partirà venerdì 13 settembre con l’apertura in centro degli stand enogastronomici e della mostra mercato dell’antiquariato e del modernariato e del Luna Park, che per l’occasione sarà accessibile a prezzo ridotto: i biglietti, infatti, costeranno solo 1 euro, escluse le estrazioni a premi.

Stand e giostre saranno aperti tutti i giorni dalle 16 alle 24, tranne domenica 15, quando apriranno alle 10. Inoltre, domenica è prevista anche una fiera mercato, che rimarrà allestita in centro dalle 8 alle 20.

Tornando al primo giorno di festa, venerdì 13 settembre sarà possibile partecipare, su prenotazione, alla cena a base di Stufato alla Sangiovannese che si terrà in piazza Auzzi alle 20 (per info: 3385369881 oppure 3392420452). La serata proseguirà alle 21,30 nell’area spettacolo allestita in via Olimpia, con l’esibizione della Living Band. Sempre nell’area spettacolo sono concentrati gli eventi organizzati per il secondo giorno di Perdono a Incisa: sabato 14 settembre alle 21,30 sarà il turno dello spettacolo e delle danze brasiliane-caraibiche, mentre alle 22,30 ci sarò lo Schiuma Party. Inoltre, è in programma anche  “Corrincisa”, la corsa podistica non competitiva che prevede un percorso di 12 km con partenza da piazza Auzzi alle 9. Dalle 17, invece, spazio ad una new entry dell’edizione 2019: si tratta del Disney Show, che prevede la sfilata dei cartoon più famosi per le vie del centro. Subito dopo, in via Olimpia, principi e principesse intratterranno i bambini con varie animazioni. Per i più grandi, invece, dalle 21,30 nell’area spettacoli di via Olimpia tornerà la musica dal vivo, con i Pink Frog project.  

La serata di lunedì 16 settembre sarà invece all’insegna della tradizione, con la Sfilata delle Contrade cittadine che partiranno alle 20,30 da piazza Unità per arrivare fino a piazza Pertini. Alle 21,30, ci si sposterà poi allo stadio comunale di Incisa, per assistere al 39° Palio dei Ciuchi.

L’ultimo giorno di festa, martedì 17 settembre, dalle 19 si potrà partecipare all’apericena organizzato dalla Parrocchia di Sant’Alessandro in piazza del Municipio, per poi spostarsi alle 21 nell’area spettacoli, dove si terrà l’esibizione dei ballerini del Centro Studi Danza Incisa, diretta da Cristina Borgia, e del Gruppo Sport e Cultura Z Latin, con il maestro Simone Baglioni. Alle 23,15 la manifestazione si concluderà con il grande spettacolo pirotecnico sull’Arno. Gli orari delle celebrazioni religiose, invece, sono disponibili presso le chiese di S. Alessandro e SS. Cosma e Damiano.

“Dopo quello di Figline, anche per Incisa è il momento di celebrare il suo Perdono – commentano la Sindaca Mugnai e gli assessori Farini e Raspini -, che include il Palio dei Ciuchi, giunto alla sua 39° edizione. Una sana competizione che è rinata nel 2014 quando, dopo esser rimasta inattiva per 20 anni, le sei contrade e la Pro loco Aldo Caselli hanno lavorato per recuperarla. Grazie, quindi, a chi di anno in anno si impegna per regalare uno splendido momento di festa a tutta la comunità e a mantenerne vive le tradizioni”.


--


Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Tra lettura e gusto: ecco tutti gli appuntamenti a Figline e Incisa
Da giovedI' 24 a domenica 27 ottobre tante iniziative inserite nelle rassegne "Agenda letteraria" e "Aspettando Autumnia"
Sciopero venerdi' 25 ottobre: servizi essenziali garantiti da Alia
Rientra tra questi anche il centralino, che da fine settembre ha un numero di telefono in piu' contattabile da fisso o mobile
Meteo: temperature fino a 27 gradi
Le massime sono in linea con le temperature medie tipiche dei mesi di luglio e di agosto...
Figline: arrestata borseggiatrice
Nella giornata di ieri, in via Ungheria a Figline...
A Reggello ciclo di incontri "il Martedi' mi prendo cura"
Dal 29 ottobre tornano gli appuntamenti gratuiti con medici e specialisti
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2019
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI