HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Gioved? 28 marzo | 11:02 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : SPORT » Notizie » Aperte le iscrizioni del corso arbitri della Sezione AIA Valdarno
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Aperte le iscrizioni del corso arbitri della Sezione AIA Valdarno
Data pubblicazione 04/10/2019 11:12:39

La Sezione AIA Valdarno, presieduta da Federico Tarchi con sede a Montevarchi, apre le iscrizioni per il corso per arbitri di calcio della stagione 2019/2020. Frequentare e superare il corso, completamente gratuito, dà diritto a diversi vantaggi: verrà consegnato un attestato di partecipazione valido come credito formativo scolastico, ogni gara diretta verrà rimborsata e si avrà la possibilità, tramite l’ottenimento della Tessera Federale FIGC, di entrare gratis negli stadi di tutta Italia, dalla Serie A alla Terza Categoria.
Ma i benefici che derivano dall’essere arbitro sono sopratutto sul lato umano, come ci ha riferito la consigliera della Sezione e responsabile del corso Elena Babacci: “Entrare nel mondo arbitrale ti permette di vivere il calcio e lo sport in generale da una prospettiva diversa e ti cala in un ambiente sano e meritocratico, specie quello della nostra sezione. Fare l’arbitro è inoltre una palestra di vita incredibile: ti insegna a relazionarti con l’altro, cosa che sei costretto a fare in campo, e ti mette a confronto con situazioni che difficilmente ci si trova ad affrontare a 15-16 anni, età tipo degli aspiranti fischietti. Senza dimenticarsi la cosa più importante: fare l’arbitro è divertimento.”
Fra i soci della Sezione AIA Valdarno spiccano sicuramente gli assistenti Lorenzo Manganelli e Filippo Bercigli; il primo è attivo sui campi di Serie A dal 2007 ed è internazionale dal 2012: può annoverare nel proprio curriculum arbitrale la direzione, nella scorsa stagione, della finale di Coppa Italia fra Lazio e Atalanta e di quella di Europa League fra Chelsea e Arsenal. Bercigli invece arbitra nel campionato di Serie B dalla scorsa stagione e si è tolto anche lo sfizio dell’esordio in Serie A lo scorso maggio: la gara in questione è Sassuolo-Frosinone, che ha visto in campo anche lo stesso Manganelli.

 

Valdarno24.it


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
"Il Figlio", Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller
Lo spettacolo dell'autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo
Alchimie, aperto il bando per l'edizione 2024 della rassegna-concorso
Torna la manifestazione rivolta a scuole superiori e gruppi teatrali non professionisti. Quattro serate tra il Comunale Garibaldi di Figline, il Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio e il Comunale Niccolini di San Casciano. Premiazione il 20 giugno
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI