HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Venerd? 22 novembre | 07:59 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Bekaert: il 16 ottobre incontro pubblico a Figline per sostenere i lavoratori
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 30715716
Bekaert: il 16 ottobre incontro pubblico a Figline per sostenere i lavoratori
Data pubblicazione 14/10/2019 11:52:34

In vista dell’incontro del 24 ottobre (più volte sollecitato dalle Istituzioni locali) che si terrà presso il Ministero dello Sviluppo Economico a Roma, il Comune di Figline e Incisa Valdarno ha organizzato per mercoledì 16 ottobre un incontro pubblico per sostenere i lavoratori Bekaert. L’appuntamento è fissato alle 21 al Cinema Nuovo di Figline (via Roma 11), dove interverranno le organizzazioni sindacali, la Sindaca Giulia Mugnai, il Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, e i capigruppo del Consiglio Comunale di Figline e Incisa Valdarno Umberto Ciucchi (Figline e Incisa in Comune), Lorenzo Naimi (M5S), Laura Orpelli (PD e Sì per Figline e Incisa), Silvio Pittori (Lega Figline e Incisa) e Cristina Simoni (Gruppo consiliare liste civiche per Figline e Incisa Valdarno). Sono stati invitati, inoltre, il Ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, tutti i sindaci della Città metropolitana di Firenze, incluso il Sindaco Dario Nardella, il prefetto Laura Lega, i sindaci del Valdarno Fiorentino e Aretino, tutti i consiglieri regionali e tutti i consiglieri comunali di Figline e Incisa Valdarno.
A quasi tre mesi dall’ultimo incontro sulla vertenza Bekaert, che si è tenuto a Roma al Ministero dello Sviluppo economico lo scorso 17 luglio, l’obiettivo è tenere alta l’attenzione sullo stabilimento figlinese, dal momento che il prossimo 31 dicembre per i 220 lavoratori non ancora ricollocati scadrà la cassa integrazione.
“In questi mesi ho incontrato più volte i lavoratori Bekaert e al momento siamo tutti in attesa di risposte sulla reindustrializzazione – spiega la Sindaca Giulia Mugnai-, sulla quale non ci sono ancora certezze. Per questo è importante tenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica e di tutti i livelli istituzionali coinvolti, anche attraverso incontri come quello che si terrà mercoledì sera. Inoltre, l’appuntamento di mercoledì, che è aperto a tutti, è funzionale a lanciare un messaggio, in vista del tavolo ministeriale che si terrà a Roma il 24 ottobre, e cioè prorogare la cassa integrazione per i lavoratori e, parallelamente, continuare a lavorare in maniera costante per trovare investitori che possano investire sullo stabilimento figlinese. La nostra battaglia, quindi, continua ad essere quella di mantenere il sito industriale attivo sul territorio del Valdarno, già duramente colpito dalla crisi economica. È l’unico modo per tutelare i lavoratori e le loro competenze, ma soprattutto per mantenere attivi sul territorio posti di lavoro”.

 


Comune di Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Femminicidio e violenza sulle donne: se ne parla a Pelago
Il 26 novembre l'iniziativa "Oltre la violenza, percorsi virtuosi in rete"
Domenica 24 novembre giornata di mercato straordinario a Figline
Stand in centro per recuperare la giornata di martedI' 5 novembre, quando l'area mercato era occupata per gli allestimenti di Autumnia 2019
Reggello. Teatro Excelsior: secondo appuntamento con "Graces"
Domenica prossima alle 21,15
Questa settimana doppio appuntamento letterario a Figline
Giovedi' 21 novembre continuano le letture al Giardino, mentre sabato 23 sara'Ó presentato il catalogo dedicato al Vittorio Locchi
Figline. Ettore Bassi per la prima volta al Garibaldi con "L'attimo fuggente"
A 30 anni dal debutto cinematografico dell'omonimo film, sabato 23 e domenica 24 novembre l'attore vestira' i panni del prof. Keating
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2019
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI