HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Gioved? 06 agosto | 11:54 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Il Comune cerca due giovani "apprendisti": candidature entro venerdi'
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 31978759
Il Comune cerca due giovani "apprendisti": candidature entro venerdi'
Data pubblicazione 04/12/2019 09:58:39

C’è tempo fino a venerdì 6 dicembre alle 13 per inoltrare la propria candidatura e  partecipare alla selezione pubblica (per soli esami) riservata a giovani di età compresa tra i 18 e i 31 anni, che saranno assunti per 12 mesi dal Comune di Figline e Incisa Valdarno. I due candidati selezionati saranno impiegati con un contratto di formazione e lavoro che, dopo la sua risoluzione, potrà tradursi in Contratto a tempo indeterminato ai sensi della normativa vigente. Il personale entrerà in servizio in categoria C (posizione economica C1), con profilo di tecnico delle attività amministrative. Lo stipendio mensile prevede, oltre alla retribuzione tabellare (20.198,15 euro l’anno) anche le indennità previste dal Contratto Nazionale vigente, la tredicesima mensilità e se, dovuto, anche l’assegno per il nucleo familiare. 

COS’È IL CONTRATTO DI FORMAZIONE E LAVORO - Il contratto di formazione e lavoro è un particolare tipo di contratto (simile all’apprendistato, che trova applicazione nel settore privato), riservato alla Pubblica Amministrazione e finalizzato ad agevolare l’inserimento professionale dei giovani assunti sia tramite un’esperienza lavorativa retribuita sia attraverso adeguata formazione professionale. L’obiettivo è quello di consentire un adeguamento delle capacità professionali al contesto organizzativo e di servizio in cui i neoassunti verranno inseriti.

REQUISITI – Per partecipare occorre: avere un’età compresa tra i 18 e i 31 anni, sia al momento della candidatura sia al momento della sottoscrizione del contratto; essere in possesso di un diploma di maturità; essere cittadino italiano o di un altro Stato membro dell’Unione Europea o di Paesi terzi alle condizioni di cui all’art. 38, commi 1 e 3 bis del D. Lgs. n. 165/2001 (purché in possesso di adeguata conoscenza della lingua italiana); godere dei diritti civili e politici e di idoneità fisica all’impiego; non aver riportato condanne penali; non esser stati esclusi dall’elettorato politico attivo; non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall'impiego presso la Pubblica Amministrazione; essere in possesso della patente di guida B. 

COME CANDIDARSI - La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice, sottoscritta con firma autografa o con firma digitale, deve arrivare all’ufficio Protocollo del Comune entro le 13 del 6 dicembre in una delle seguenti modalità: tramite posta elettronica certificata, scrivendo all’indirizzo comune.figlineincisa@postacert.toscana.it e inserendo come oggetto: “Selezione pubblica per l’assunzione a tempo determinato di n. 2 cat. C con Contratto di Formazione e Lavoro”; tramite presentazione diretta all'Ufficio Protocollo del Comune di Figline e Incisa Valdarno (aperto a Incisa, in piazza del Municipio 5, dal lunedì al venerdì dalle 8,45 alle 13,30 e il martedì e giovedì anche nel pomeriggio, dalle 15,30 alle 18,30, e a Figline in piazza IV Novembre 3, dal lunedì al venerdì dalle 8,45 alle 13:30, il martedì anche nel pomeriggio dalle 15:30 alle 18:30 e il giovedì anche nel pomeriggio dalle 15,30 alle 19,30); tramite posta raccomandata A/R, indirizzata al Servizio Affari Generali e Suap del Comune di Figline e Incisa Valdarno, in Piazza IV Novembre 3 – 50063 Figline e Incisa Valdarno (FI). Non fa fede il timbro postale.
Per la partecipazione alla selezione dovrà inoltre essere effettuato un versamento (non rimborsabile) della tassa di concorso di 10 euro indicando come causale del versamento: “Tassa selezione pubblica per l’assunzione di n. 2 cat. C con Contratto di Formazione e Lavoro”. Il pagamento potrà essere effettuato tramite bollettino di c/c postale n. 25426503 oppure bonifico bancario IBAN - IT59G0760102800000025426503 e intestato al Comune di Figline e Incisa Valdarno. Per la modulistica e per il bando completo si rimanda al sito www.comunefiv.it
Per tutti i concorsi attivi nel Comune di Figline e Incisa Valdarno si rimanda alla sezione "Amministrazione Trasparente" del sito www.comunefiv.it . 

 

Comune di Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Concerto dei Flame Parade alla Pieve di Gropina
Stasera, giovedi' 6 agosto, h 21.30
Covid Toscana, diciassette nuovi positivi
E' l'aumento piu' marcato dalla fine di luglio.
Ospedale Serristori di Figline: presto un incontro in Regione
A inizio settembre i Sindaci del Valdarno Fiorentino si confronteranno con la Presidenza regionale e l'Asl per chiedere tutele e tempistiche sul presidio figlinese
Da lunedi' 3 agosto accesso libero agli ecocentri di Burchio e Stecco
Non sara' obbligatoria la prenotazione per conferire i rifiuti o per ritirare i sacchetti per il multimateriale. Dal 4 agosto anche lo Sportello Tari ricevera' senza appuntamento in municipio tutti i martedi'
Arrivate in Comune le mascherine regionali. Da domani via alla distribuzione
A curarla, porta a porta, la Protezione civile. Data la facilita' di reperimento e la possibilita' di acquistarle a basso costo in autonomia, si tratta dell'ultima tranche che la Regione fornira' gratuitamente
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2020
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI