HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Luned? 30 novembre | 12:44 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Open day "virtuali" per i nidi comunali: tutte le info su YouTube
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 32526036
Open day "virtuali" per i nidi comunali: tutte le info su YouTube
Data pubblicazione 26/04/2020 10:37:50

A causa dell’emergenza Coronavirus, quest’anno non sarà possibile conoscere le educatrici e visitare i nidi comunali nel periodo dedicato alle iscrizioni, che si effettuano sul portale https://fiv.soluzionipa.it/  fino al 28 maggio.

In alternativa, però, le educatrici hanno pensato di realizzare dei video, in cui presentare se stesse e i servizi offerti dai nidi Chicchirullò, Il trenino e La Girandola, in modo da garantire comunque ai genitori la possibilità di una visita virtuale.

Da oggi, sul canale Youtube del Comune (http://bit.ly/canaleYoutubeFIV) nella playlist “Open day virtuali” [clicca qui per accedere], sarà possibile ascoltare come è organizzata una giornata tipo presso i nidi, ma anche come sono strutturati gli spazi e avere tante altre informazioni che aiuteranno i genitori ad orientarsi nella scelta del nido in questa fase di iscrizione.

ALTRE INFO SUI NIDI - Si ricorda che i posti disponibili sono 68, così ripartiti: 29 per la fascia 12-36 mesi per il nido La Girandola (in piazza Antonietta, località Lo Stecco); 13 posti per la fascia 3-12 mesi, 3 per la fascia 12-24 mesi e 9 per la fascia 24-36 mesi al nido Il Trenino (in via Don Primo Mazzolari, Figline); 13 per la fascia 3-17 mesi e 1 per la fascia 17-36 mesi al nido Chicchirullò (in Piazza Malgrat de Mar, Incisa).  

ORARI - L’orario d’ingresso ai nidi comunali ha una flessibilità che va dalle ore 7,30 alle ore 9,30. L’ingresso oltre tale orario può avvenire in via eccezionale e deve essere concordato con gli educatori. Generalmente, per Il Trenino e Chicchirullò l’orario di apertura va dalle 7,30 alle ore 17  (con possibilità di uscita alle 17,30, in presenza di almeno 6 richieste). La Girandola, invece, osserva l’orario 7,30-17,30. 

ISCRIZIONI -  L’informativa completa è disponibile sul sito www.comunefiv.it (cliccando sul banner “Iscrizioni asili nido 2020-2021”). Per altre informazioni o chiarimenti è possibile contattare il numero 055.9125265 oppure scrivere alla seguente e-mail: n.rossinelli@comunefiv.it

NOVITÀ 2020/21 – Si ricorda che, da quest’anno, è possibile richiedere l’iscrizione ai nidi anche per i bimbi nati dopo la scadenza del bando. Sarà poi redatto un apposito elenco, a cui si attingerà solo se, durante l’anno educativo, si esaurirà la graduatoria generata dal bando ufficiale. 

“Abbiamo accolto con grande entusiasmo la proposta delle educatrici di confezionare, a domicilio, dei video di presentazione, per aiutare i genitori nella scelta del nido – commenta l’assessore all’Istruzione, Francesca Farini -. In questo periodo è importante pensare a modalità alternative di offrire servizi alle famiglie, per supportarle. Ringrazio quindi le educatrici per la disponibilità e per l’impegno, che continuano ad avere anche in questa fase di sospensione attività. Ricordo inoltre che da quest’anno anche i bimbi nati dopo la scadenza delle iscrizioni avranno la possibilità di inserirsi in una sorta di lista di attesa, senza dover attendere un apposito periodo finestra dedicato, come avveniva in passato” .
 


Comune di Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Covid: Giani, dal 4 dicembre la Toscana potra' tornare arancione
Al via i test con i tamponi rapidi antigenici anche dai Medici e dai Pediatri di famiglia dell'Azienda USL Toscana Centro
La sigla del'Accordo anche a livello aziendale per potenziare la risposta dell'assistenza territoriale e per un maggiore contrasto alla trasmissione del virus Covid19
Da sabato via alla distribuzione di mascherine a over 70 e soggetti fragili
Sindaca: "Abbiamo scelto di dare priorita' alle categorie piu' a rischio, a chi e' in difficolta' economica, alle famiglie numerose e ad altri soggetti individuati dai servizi sociali comunali, oltre che alle scuole"
Teatro Garibaldi: come richiedere i rimborsi degli spettacoli non fruiti
Domande da inoltrare solo via mail entro il 5 dicembre, per richiedere il rimborso o donare la cifra corrispondente. Intanto, si lavora ad una proposta natalizia digitale
Contributo affitto 2020: online la graduatoria definitiva
130 gli ammessi al beneficio, che dal 7 dicembre al 12 febbraio avranno l'obbligo di presentare le ricevute dell'effettivo pagamento dell'affitto
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2020
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI