HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI
logo www.figline.it
Sabato 01 ottobre | 01:41 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Centro storico di Figline, dall'1 giugno la ZTL estiva. Anticipato l'orario della raccolta porta a porta dei rifiuti
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Centro storico di Figline, dall'1 giugno la ZTL estiva. Anticipato l'orario della raccolta porta a porta dei rifiuti
Data pubblicazione 28/05/2021 15:08:11

Scatterà martedì 1° giugno la Zona a traffico limitato (ZTL) estiva nel centro storico di Figline, riorganizzata in modo da consentire la prosecuzione dei lavori per il rifacimento di corso Mazzini: fino al termine dei lavori, il divieto di transito dei mezzi in piazza Ficino, corso Matteotti, piazza Averani e via Oberdan sarà in vigore dalle 19 alle 24 nei giorni feriali e dalle 14.30 alle 24 nel weekend e nei giorni festivi. Sempre dal 1° giugno, la raccolta porta a porta dei rifiuti nel centro storico verrà anticipata di un’ora, con il ritiro alle ore 20.

Non cambia dunque l’orario consueto per le giornate di sabato, domenica e festivi. La prima novità riguarda invece i giorni feriali, quando il divieto di transito inizierà alle 19, un’ora prima rispetto agli anni passati. Una soluzione che consente di ampliare il periodo di fruibilità pedonale del centro storico, accogliendo le esigenze degli esercenti e dei ristoratori, anche in considerazione dei limiti alla circolazione (il cosiddetto coprifuoco) ancora in vigore come misura anti-contagio.

Per la stessa ragione in piazza Averani, vista l’alta densità di locali pubblici con tavoli all’aperto,

il blocco del traffico in ingresso verso piazza Ficino sarà ininterrotto per tutto il weekend, dalle 19 del venerdì fino alla mezzanotte della domenica. Resta consentita invece l’uscita per i mezzi che provengono da corso Matteotti e da piazza Ficino.

Sempre dal 1° giugno, la raccolta dei rifiuti porta a porta nel centro storico verrà effettuata alle ore 20, un’ora prima rispetto al servizio attuale. Una misura a tutela del decoro e dell’igiene pubblica, per ridurre al minimo il tempo in cui i contenitori della raccolta rimarranno esposti sul suolo pubblico.

Per questo, Alia spa invita i residenti a esporre il contenitore dei rifiuti tra le ore 19 e le 20 e a ritirarlo subito dopo lo svuotamento. L’orario resterà valido fino al prossimo 2 ottobre e riguarderà le utenze di piazza Ficino, piazza Averani, piazza Serristori, corso Mazzini e corso Matteotti. Il calendario della raccolta per tipologia dei rifiuti resta invariato.


--

Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
La musica del Quartetto Enigma al Garibaldi per Fortissimissimo festival
Secondo appuntamento figlinese con il festival dedicato ai giovani talenti. Il quartetto d'archi al Ridotto del Teatro con musiche di Mozart e Beethoven. Sabato anche un trekking a cura della Polisportiva Rugiada
Due posti in Polizia municipale, aperto il concorso
Il Comune di Figline e Incisa Valdarno assume due Ispettori di Polizia municipale: domande online entro il 17 ottobre
Piscina comunale, stagione sportiva al via dopo la manutenzione straordinaria
Riaperto da oggi l'impianto di via Morandi a Figline. Il vicesindaco: "Dal Comune sara' assegnato al gestore un contributo da 11mila euro per far fronte al caro bollette"
Non solo Perdono: il pianista Del Gobbo al Garibaldi e l'ultimo de I sabati della cultura
Torna anche l'antiquariato al Matassino. Il programma degli eventi nel fine settimana
Il Comune ha festeggiato 102 coppie da "nozze d'oro"
Sabato al Ridotto una cerimonia per celebrare (con musica, foto ricordo e una pergamena) chi, quest'anno, ha raggiunto il traguardo dei 50 anni di matrimonio
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2022
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI