HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Gioved? 28 marzo | 12:26 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cultura, Arte e Spettacolo » Concorso letterario Petrarca.Fiv, ancora un mese per partecipare
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Concorso letterario Petrarca.Fiv, ancora un mese per partecipare
Data pubblicazione 22/09/2021 12:26:55

La vita dopo lo shock della pandemia, la nuova coscienza ambientale, il rapporto con la tecnologia, il cambiamento sociale, le speranze, i sogni e le paure. Se la letteratura è anche anticipazione dei mondi possibili, il concorso letterario Petrarca.Fiv invita a guardare alla vita che verrà: il tema scelto per la terza edizione è infatti “Condividere il futuro”. C’è ancora un mese di tempo, fino al 22 ottobre, per inviare i propri racconti e partecipare al concorso promosso dal Comune di Figline e Incisa Valdarno e l’associazione L’eco del nulla. In palio la pubblicazione in un volume dedicato e, per il miglior racconto in assoluto, un premio di 500 euro.

Il concorso letterario è aperto a tutti gli over 16 (i minorenni dovranno essere autorizzati dai genitori o da chi ne esercita la responsabilità tutoriale). La novità dell’edizione 2021 è la Sezione speciale dedicata ai partecipanti residenti a Figline e Incisa Valdarno che saranno automaticamente iscritti anche alla sezione ordinaria: concorreranno, insieme agli altri iscritti, per aggiudicarsi il primo posto, ma il primo classificato della Sezione speciale vedrà sicuramente pubblicare il suo racconto.

Per partecipare basta inviare via e-mail il modulo di partecipazione compilato e il proprio racconto a petrarca.fiv@ecodelnulla.it. Sono ammesse solo opere inedite, della lunghezza massima di 12.000 caratteri spazi inclusi. La partecipazione è gratuita. Le modalità complete sono disponibili su www.comunefiv.it e www.ecodelnulla.it. C’è tempo fino al 22 ottobre.

La valutazione preliminare delle opere sarà eseguita dall’associazione culturale L’eco del nulla, che selezionerà i 20 elaborati da mandare alla “fase 2” delle selezioni. È in quella sede, che consiste in due serate di letture pubbliche il 27 novembre e il 4 dicembre (accompagnate da performance), che saranno selezionati dal pubblico in sala i 10 racconti da mandare “in finale”, quando decretare i vincitori spetterà a una giuria tecnica. La serata di premiazione è fissata a Casa Petrarca, in piazza Benassai a Incisa, il 18 dicembre. I racconti primi classificati saranno raccolti in una pubblicazione curata dal Comune di Figline e Incisa Valdarno e L’eco del nulla.

L’eco del nulla è un’associazione culturale attiva dal 2013 e che, tra le sue produzioni editoriali, è nota per la pubblicazione dell’omonima rivista e degli ebook critici sul Premio Strega (per le edizioni 2018, 2019, 2020, 2021), oltre che per l’organizzazione del festival Firenze RiVista, dedicato alle riviste letterarie e alla piccola e media editoria, rapidamente affermatosi come manifestazione di riferimento per la cultura indipendente.

 

Comune di Figline e Incisa Valdarno

 


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
"Il Figlio", Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller
Lo spettacolo dell'autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo
Alchimie, aperto il bando per l'edizione 2024 della rassegna-concorso
Torna la manifestazione rivolta a scuole superiori e gruppi teatrali non professionisti. Quattro serate tra il Comunale Garibaldi di Figline, il Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio e il Comunale Niccolini di San Casciano. Premiazione il 20 giugno
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI