HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Venerd? 29 marzo | 09:19 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Orti sociali: per fare richiesta, c'e' tempo fino al 24 novembre
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Orti sociali: per fare richiesta, c'e' tempo fino al 24 novembre
Data pubblicazione 28/10/2021 09:49:42

 È online il bando che permette, a tutti i maggiorenni residenti a Figline e Incisa Valdarno, di richiedere l’assegnazione degli orti sociali situati in località Scampata.  

Possono partecipare tutti i maggiorenni residenti a Figline e Incisa Valdarno, in grado di provvedere direttamente, anche con l’aiuto di un componente del proprio nucleo familiare, alla coltivazione dell’eventuale orto assegnato, purché non proprietari (loro stessi né i loro conviventi) di terreni coltivabili a Figline e Incisa Valdarno e comuni limitrofi.

Trattandosi di una misura sociale pensata principalmente per mantenere attivi gli over 65, gli orti saranno assegnati per un periodo illimitato, nel caso in cui l’eventuale beneficiario sia pensionato. In tutti gli altri casi, sarà assegnato per un massimo di cinque anni, ma con possibilità di proroga. Al momento è disponibile un solo orto sociale ma, nel caso in cui se ne liberassero altri nel corso dell’anno, si procederà ad assegnarli seguendo l’ordine di collocazione in graduatoria.

COME PRESENTARE DOMANDA - La domanda (scaricabile dal sito del Comune, seguente link: https://www.comunefiv.it/servizi-per-le-politiche-sociali/ufficio-sociale-amministrativo-e-ufficio-casa/590-avviso-pubblico-per-l%E2%80%99assegnazione-e-l-uso-di-orti-sociali-situati-a-figline-e-incisa-valdarno-localit%C3%A0-scampata-scadenza-presentazione-domande-il-24-novembre-2021) deve esser presentata in formato cartaceo, firmata e corredata di marca da bollo da 16 euro.

Andrà poi riconsegnata allo Sportello FacileFIV del municipio di Figline (in piazza IV Novembre, 3) o di Incisa (piazza del municipio, 5), aperto dal lunedì al venerdì in orario 8.30-13.30 e il martedì e il giovedì anche in orario 15.30-18.30. In alternativa, può essere inviata per posta raccomandata A/R (a Comune di Figline e Incisa Valdarno, piazza IV Novembre 3 – Figline; CAP 50063 FI) o via pec, all’indirizzo comune.figlineincisa@postacert.toscana.it .

Al momento della presentazione della domanda sarà comunicato al richiedente un numero identificativo, con il quale il cittadino potrà visionare sul sito istituzionale dell’ente la propria collocazione in graduatoria (valida fino alla pubblicazione del nuovo bando, prevista annualmente).

Per consultare l’Avviso pubblico completo: https://www.comunefiv.it/servizi-per-le-politiche-sociali/ufficio-sociale-amministrativo-e-ufficio-casa/590-avviso-pubblico-per-l%E2%80%99assegnazione-e-l-uso-di-orti-sociali-situati-a-figline-e-incisa-valdarno-localit%C3%A0-scampata-scadenza-presentazione-domande-il-24-novembre-2021


--

 

Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
"Il Figlio", Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller
Lo spettacolo dell'autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo
Alchimie, aperto il bando per l'edizione 2024 della rassegna-concorso
Torna la manifestazione rivolta a scuole superiori e gruppi teatrali non professionisti. Quattro serate tra il Comunale Garibaldi di Figline, il Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio e il Comunale Niccolini di San Casciano. Premiazione il 20 giugno
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI