HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Gioved? 28 marzo | 09:21 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Rifiuti edili abbandonati, scatta una denuncia
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Rifiuti edili abbandonati, scatta una denuncia
Data pubblicazione 19/05/2022 10:30:51

 Avevano scaricato abusivamente dei rifiuti edili in una zona appartata, non lontana dalle sponde dell’Arno. Ma sono stati scoperti grazie a un’azione coordinata degli ispettori ambientali di Alia e della Polizia municipale di Figline e Incisa Valdarno e alle immagini del sistema di videosorveglianza. Per questo motivo la titolare dell’azienda edile a cui appartiene il mezzo che trasportava i rifiuti è stata denunciata.

Il fatto risale al 22 aprile scorso e la convalida degli atti è arrivata nei giorni scorsi. Gli ispettori ambientali di Alia, durante un controllo, avevano trovato una grande quantità di rifiuti edili abbandonati in località Pian dell’Isola: scarti di lavorazione, imballaggi e altri materiali speciali che, per legge, devono obbligatoriamente essere smaltiti seguendo un percorso dedicato, proprio in ragione della loro pericolosità. Grazie alla segnalazione degli ispettori, la Polizia municipale ha avviato dei controlli mirati, servendosi anche delle immagini del sistema di videosorveglianza, e raccolto così nell’arco di pochi giorni una serie di riscontri oggettivi che hanno portato al responsabile. Si tratta di un’azienda edile della zona, la cui titolare è stata deferita all’Autorità giudiziaria. Dovrà anche provvedere al rimborso delle spese sostenute per la pulizia dell’area.

“Il messaggio è chiaro: abbandonare i rifiuti è pericoloso e i responsabili ne pagano le conseguenze. È la seconda volta nel giro di poche settimane che i nostri agenti individuano qualcuno che pensa di fare il furbo, aggirando la legge e mettendo a rischio l’ambiente e le persone. Si tratta di reati, punibili con sanzioni penali e multe da migliaia di euro. C’è un sistema capillare di controllo del territorio che, oltre ai controlli in strada, si avvale di una rete di videosorveglianza con oltre 50 telecamere che coprono l’intero territorio comunale e fototrappole mobili. Comportamenti simili sono un danno alla collettività e alla libera impresa. Da parte dell’Amministrazione, ringrazio quindi la Polizia municipale e gli ispettori di Alia per il loro attento lavoro”, commenta l’assessore all’Ambiente.



--

 

Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
"Il Figlio", Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller
Lo spettacolo dell'autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo
Alchimie, aperto il bando per l'edizione 2024 della rassegna-concorso
Torna la manifestazione rivolta a scuole superiori e gruppi teatrali non professionisti. Quattro serate tra il Comunale Garibaldi di Figline, il Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio e il Comunale Niccolini di San Casciano. Premiazione il 20 giugno
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI