HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Gioved? 24 ottobre | 06:25 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cultura, Arte e Spettacolo » Figline. Al Teatro Garibaldi va in scena "La paura"
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 30613796
Figline. Al Teatro Garibaldi va in scena "La paura"
Data pubblicazione 24/11/2015 10:56:27
 

Sabato 28 e domenica 29 novembre, per il secondo appuntamento con la stagione di prosa del Teatro Garibaldi, andrà in scena “La paura” di Federico De Roberto con Massimo Salvianti, per la regia di Daniela Nicosia. Lo spettacolo rappresenta anche la conclusione della rassegna promossa dal Comune di Figline e Incisa Valdarno per ricordare il centenario dell’entrata dell’Italia nella I Guerra Mondiale, che dal maggio scorso ha coinvolto la cittadinanza in incontri sulla letteratura, mostre fotografiche, eventi musicali, cinema e appunto teatro.
“La paura” di Federico De Roberto è un racconto di trincea, uno spaccato narrativo nel quale si concentrano gran parte delle problematiche legate agli eventi di quegli anni, di una sanguinosissima guerra e alle sue implicazioni sociali, al suo impatto sulla società italiana del tempo. Massimo Salvianti, attore monologante, porta il pubblico nella quotidianità della vita di trincea, su uno dei più inospitali costoni delle Alpi Venete, in mezzo al popolo della guerra: contadini, artigiani, piccoli commercianti che si scambiano battute in dialetti a volte cosi` diversi da sembrare lingue totalmente estranee l’una all’altra, a fare i conti, giorno dopo giorno, con la paura della morte, in un rapporto per ciascuno diverso come e più delle lingue con le quali questo popolo parla. Massimo Salvianti è stato ospite del Teatro Garibaldi insieme alla Compagnia dell’Arca Azzurra Teatro già nel 1990/1991 con “La provincia di Jimmy”, nel 2000/2001 con “La Clizia”, nel 2011/2012 con “L’Abissina. Paesaggio con figure” e nel 2013/2014 con “Il Principe”.
Lo spettacolo sarà in scena sabato 28 novembre alle ore 21 (abbonamenti turno B) e domenica 29 novembre alle ore 16,30 (abbonamenti turno D). I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Garibaldi (piazza Serristori) nel seguente orario: 9,30-12,30 e 16-19. Prezzi: poltrona numerata platea 25 euro (ridotto 23), posto palco numerato 1°, 2°, 3° ordine centrale 23 euro (ridotto 21), posto palco numerato 1°, 2°, 3° ordine laterale 21 euro (ridotto 19), posto palco numerato 4° ordine 19 euro.
Per maggiori informazioni sul programma del Teatro Garibaldi e sulle agevolazioni promosse dall’Assessorato alla Cultura (under 26, compleanni, matrimoni, nuovi residenti) è possibile consultare il sito ufficiale www.teatrogaribaldi.org.


Comune di Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Tra lettura e gusto: ecco tutti gli appuntamenti a Figline e Incisa
Da giovedI' 24 a domenica 27 ottobre tante iniziative inserite nelle rassegne "Agenda letteraria" e "Aspettando Autumnia"
Sciopero venerdi' 25 ottobre: servizi essenziali garantiti da Alia
Rientra tra questi anche il centralino, che da fine settembre ha un numero di telefono in piu' contattabile da fisso o mobile
Meteo: temperature fino a 27 gradi
Le massime sono in linea con le temperature medie tipiche dei mesi di luglio e di agosto...
Figline: arrestata borseggiatrice
Nella giornata di ieri, in via Ungheria a Figline...
A Reggello ciclo di incontri "il Martedi' mi prendo cura"
Dal 29 ottobre tornano gli appuntamenti gratuiti con medici e specialisti
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2019
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI