HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Gioved? 28 marzo | 12:22 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cultura, Arte e Spettacolo » Al Teatro Garibaldi torna Solfrizzi con "A testa in giu'"
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Al Teatro Garibaldi torna Solfrizzi con "A testa in giu'"
Data pubblicazione 31/12/2018 09:33:05

Si apre con un gradito ritorno il 2019 del Teatro Garibaldi, che sabato 5 gennaio alle 21 (abbonamenti turno B) e domenica 6 gennaio (turno D) ospiterà Emilio Solfrizzi e Paola Minaccioni in “A testa in giù”, per la regia di Gioele Dix.
La commedia di Florian Zeller racconta di Daniel e di un invito a cena al suo migliore amico Patrick, che si presenterà insieme alla nuova compagna Emma. Sarà proprio lei, giovane e carina, a provocare una tempesta negli animi dei commensali, scuotendo le loro certezze, risvegliando frustrazione, gelosia e invidia.
L’originalità di “A testa in giù” sta nel fatto che il pubblico è testimone dei pensieri dei personaggi che parlano in disparte. Grande gioco di attori che svelano con la tecnica del doppio linguaggio una verità comica, crudele e meravigliosamente patetica. Il testo è stato portato in scena, nel gennaio 2016, al Théâtre de Paris, con Daniel Auteil nel ruolo di protagonista e regista.
Mentre Paola Minaccioni è per la prima volta ospite del Garibaldi, Emilio Solfrizzi ritorna a Figline dopo che nel 2011/2012, con Lunetta Savino , ha portato in scena “Due di noi”, nel 2014/2015 è stato protagonista di “Sarto per signora” e nel 2016/2017 de “Il borghese gentiluomo”.
I biglietti saranno in vendita da mercoledì 2 gennaio in biglietteria (piazza Serristori, Figline) dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19. E’ comunque possibile acquistarli online in qualsiasi momentoattraverso il Circuito TicketOne (clicca qui per andare direttamente alla biglietteria online). In alternativa sarà possibile rivolgersi al box informazioni di un qualsiasi punto vendita Unicoop Firenze (a Figline è in via Ungheria).
Si ricorda che, oltre alle riduzioni tradizionali, da quest’anno gli under 35 e gli under 26 hanno accesso a riduzioni ad hoc, che consentono loro di ottenere un biglietto rispettivamente a 15 euro e a 10 euro per i posti su qualsiasi palco (info su www.teatrogaribaldi.org).
Il prossimo spettacolo della Stagione di Prosa, che quest’anno ha raggiunto il record di 856 abbonamenti,  è in programma il 26 gennaio (turno A) e il 27 gennaio (turno C) con “La governante” di Vitaliano Brancati, con Ornella Muti ed Enrico Guarneri.

 

 


Comune di Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
"Il Figlio", Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller
Lo spettacolo dell'autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo
Alchimie, aperto il bando per l'edizione 2024 della rassegna-concorso
Torna la manifestazione rivolta a scuole superiori e gruppi teatrali non professionisti. Quattro serate tra il Comunale Garibaldi di Figline, il Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio e il Comunale Niccolini di San Casciano. Premiazione il 20 giugno
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI