HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Venerd? 23 ottobre | 11:09 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Ospedale Serristori: Da ieri nuovamente presente il medico anestesista
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 32363602
Ospedale Serristori: Da ieri nuovamente presente il medico anestesista
Data pubblicazione 28/04/2020 14:30:44

Da ieri il medico anestesista è di nuovo presente, ogni mattina, presso l’ospedale Serristori di Figline per permettere la progressiva ripresa di alcune attività. Un segnale positivo che fa intravedere il contenimento dei casi di infezione da Covid 19 pur essendo sempre in una fase di emergenza sanitaria.

Dalla prossima settimana sarà riavviato in primo luogo il servizio di assistenza anestesiologica, l’attività del day service oncologico e medico e la riapertura dell’ambulatorio dedicato alla pre ospedalizzazione in previsione del progressivo riavvio dell’attività chirurgica.

"Avevo promesso che il servizio del DH oncologico a Figline sarebbe ripreso prima possibile. E così è stato. Grazie anche all'impegno dell'azienda sanitaria. Lo avevamo garantito anche al sindaco Mugnai, che più volte ci aveva sollecitato in tal senso- sottolinea Stefania Saccardi, Assessore al diritto alla salute della Regione Toscana.

La ripresa graduale delle attività, già in programma, permetterà di garantire percorsi adeguati oltre ad assicurare criteri di sicurezza ai pazienti ricoverati.

"Finalmente arriva una risposta fondamentale sul nostro Ospedale Serristori - commenta la Sindaca di Figline e Incisa Valdarno, Giulia Mugnai -. Oltre al Calcit e a tutte le altre espressioni della comunità, anche l'Amministrazione aveva sollecitato attraverso tutti i canali all'Azienda Sanitaria la richiesta di ripristino degli anestesisti presso il presidio ospedaliero, figure professionali indispensabili per le attività di diagnostica, per la chirurgia endoscopica, ma soprattutto per le cure chemioterapiche. Non era accettabile esporre ad un rischio maggiore proprio i malati oncologici, ovvero quei cittadini più fragili ai quali deve essere garantita la possibilità di cura in ambienti sicuri e protetti. Ringrazio l'Assessore Saccardi per aver risposto all'appello di tutta la comunità." 

 


Comune di Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Firenze, reparti covid tutti pieni.
Il sindaco: "State a casa"
Liberi dai rifiuti: sabato nuova passeggiata ecologica a Figline
L'iscrizione all'iniziativa, promossa da Legambiente e UniCoop Firenze, e' obbligatoria. Ai partecipanti sara' fornito il kit per la raccolta rifiuti
Pontassieve. Family Card
Sconti e agevolazioni per le famiglie numerose
Coronavirus, per Iss 10 regioni a rischio alto su terapie intensive
ComuneFIV riassegna i suoi orti sociali, a pensionati e a cittadini maggiorenni
Su www.comunefiv.it bando, regolamento, requisiti e modulistica. Per presentare domanda c'e' tempo fino al 9 novembre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2020
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI