HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Gioved? 28 marzo | 09:47 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Biblioteche: prestito su prenotazione e servizio consegna a domicilio
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Biblioteche: prestito su prenotazione e servizio consegna a domicilio
Data pubblicazione 22/05/2020 15:35:57

Sarà una riapertura graduale, privilegiando le modalità di prenotazione e consegna a domicilio, quella che interesserà le biblioteche comunali di Figline e Incisa Valdarno. Da lunedì 25 maggio sarà infatti possibile per tutti i cittadini prendere in prestito libri e dvd non solo con il servizio di consegna a casa (tuttora attivo) ma anche recandosi direttamente alla “Ficino” di via Locchi e alla “Rovai” di piazza Parri. Per richiedere un prestito sarà necessaria la prenotazione (055.9125291 oppure biblioteca.ficino@comunefiv.it per Figline; 055.9125446 oppure biblioteca.rovai@comunefiv.it per Incisa), mentre per la riconsegna di libri e dvd ritirati prima del lockdown saranno disponibili degli appositi contenitori agli ingressi negli orari di apertura delle due biblioteche: lunedì e mercoledì dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 19, invece martedì, giovedì e venerdì dalle 8 alle 13.

Per l’accesso alle due biblioteche si raccomanda di attenersi in modo scrupoloso alle disposizioni anti Covid, con particolare attenzione all’uso della mascherina, l’utilizzo di gel igienizzante (presente presso le strutture) e al mantenimento della distanza interpersonale di 1 metro; tutte le informazioni saranno comunque fornite sia dal personale, sia affisse presso le biblioteche.

Dal 25 maggio resterà ancora attivo il servizio di consegna a domicilio di libri e dvd: per attivarlo basta chiamare lo 055.9125291 il lunedì e il mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 indicando il titolo del libro (o del dvd, o del cd) e l’indirizzo per la consegna; il materiale arriverà tramite personale del Comune generalmente nelle mattinate del martedì o del giovedì. Si potranno prendere in prestito un massimo di 5 tra libri, dvd e cd ed i più esperti potranno sceglierli direttamente online attraverso i cataloghi delle due biblioteche disponibili su https://opac.comune.fi.it/openweb/ , ai quali si accede utilizzando le credenziali rilasciate al momento dell’iscrizione alle biblioteche (chi non dovesse ritrovare le credenziali può contattare lo 055.9125290).

Per la riconsegna del materiale non c’è fretta: libri, dvd e cd possono essere riconsegnati entro 30 giorni in occasione di un nuovo ordine, oppure restituirli direttamente alla biblioteca di provenienza. Il materiale, che in ogni fase sarà trattato dal personale nel pieno rispetto delle disposizioni anti-Covid, sarà sottoposto anche ad un protocollo di quarantena.

Con nessuna delle due modalità (in presenza o tramite consegna a casa) potrà essere garantito il prestito interbibliotecario.

“Essendo in fase ripartenza abbiamo deciso di iniziare a riaprire, seppur gradualmente, anche le nostre biblioteche comunali – spiega l’assessore Francesca Farini -. Al momento non sarà possibile accedere alle sale lettura, ma i nostri utenti potranno recarsi fisicamente alla ‘Ficino’ di Figline e alla ‘Rovai’ di Incisa per iscriversi, per riconsegnare o per richiedere dei materiali in prestito. Ricordo, comunque, che resta attivo il comodo servizio di consegna libri, dvd e cd a domicilio, partito il 4 maggio e che ha già registrato un totale di oltre 120 richieste. Colgo l’occasione per ringraziare gli autisti degli scuolabus comunali, che in questo periodo si sono resi disponibili sia per la consegna delle spese a domicilio delle persone in isolamento o in difficoltà sia per la consegna del materiale bibliotecario e, in generale, tutto il personale delle biblioteche che in questi mesi ha continuato a lavorare per promuovere la lettura anche a ‘battenti chiusi’, sia online che offline”.



--

Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
"Il Figlio", Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller
Lo spettacolo dell'autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo
Alchimie, aperto il bando per l'edizione 2024 della rassegna-concorso
Torna la manifestazione rivolta a scuole superiori e gruppi teatrali non professionisti. Quattro serate tra il Comunale Garibaldi di Figline, il Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio e il Comunale Niccolini di San Casciano. Premiazione il 20 giugno
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI