HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche
logo www.figline.it
Domenica 24 giugno | 06:46 am Ricerca nel sito nel web
 

“Chi possiede coraggio e carattere, è sempre molto inquietante per chi gli sta vicino” (Hermann Hesse)

Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » APERTURA CAMPAGNA ELETTORALE IDV E SEL
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 26360131
APERTURA CAMPAGNA ELETTORALE IDV E SEL
Data pubblicazione 06/04/2011 17:26:54

 

La Lista SEL-IDV di Figline Valdarno inizia la campagna elettorale per le amministrative cittadine, alle ore 18.00 di Domenica 10 Marzo in Piazza Marsilio Ficino, sui temi dei prossimi Referendum di giugno:
acqua pubblica, nucleare e legittimo impedimento.

Saranno presenti oltre ai candidati locali, per l'IDV l'Onorevole Fabio Evangelisti, il Consigliere Regionale Marco Manneschi, il Coordinatore Provinciale Alessandro Cresci, il Segratario Cittadino di Firenze Cinzia Niccolai e per SEL il Portavoce Regionale Maurizio De Santis e il Coordinatore Provinciale Lorenzo Falchi.
I cittadini e simpatizzanti sono invitati a partecipare.

Giuseppe Morelli
Responsabile Comunicazione IDV-SEL Figline Valdarno
 


 Condividi su facebook

lista dei commenti inseriti dagli utenti (32 commenti in totale)
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
oggetto: Risposta ???? da: Luca
   28/04/2011 ore 08:49
  Vittorio, Mauro, Danilo, Francesca dove siete spariti ? Noi di Figline a 5 Stelle attendiamo ancora una ripsota all'invito di confronto diretto sui temi che interessano i cittadini,da farsi quando volete e dove volete,voi di IDV e SEL e noi cittadini,scelti anche a caso se volete
D'altronde che vuoi, noi di Figline a 5 Stelle non siamo politici..... e certe cose noi come comuni cittadini non le capiamo,siamo troppo gente comune per voi ...... Comunque l'antifona l'abbiamo già capita e per fortuna anche tantissimi cittadini.
Andate a parlare con la gente,andate a chiedergli cosa pensano di questo modo contradditorio di far politica oggi si fa una cosa domani,si nega e se ne dice un altra..... Lo volete capire che è finita questo tipo di politica.
Noi non abbiamo chiesto un Euro Pubblico, ne per fare la campagna ,ne per finanziare le attività. Sono tutti soldi autofinanziati di tasca nostra, e non siamo ricchi, siamo tutti lavoratori, che si fanno il mazzo tutti i giorni.
I nostri candidati sono gente comune e prima di presentarsi devono presentare la fedina senza macchia, e non avere processi in corso.
Non siamo costrettti a fare accordi o scambi , non percepiamo un Euro, anzi i soldi ce li mettiamo per finanziare le attività.
Ritagliamo quel pò di tempo che ci rimane dopo il lavoro e dopo esserci dedicati alla famiglia.
Lo ripeto come movimento siamo scalzi e gnudi e con le pezze sul di dietro, ma abbiamo una ricchezza infinita,che voi non avete e non sto certo a spiegarvela tanto non capireste.
Noi qui parliamo di fatti di gesti di etica , di rispetto delle regole , voi avete perso il contatto con la gente,forse nemmeno lo avete mai avuto. Vi si vede solo per le elezioni poi sparite per 5 anni e riapparite alle prossime elezioni.
Però vi diciamo che il vento è già cambiato.... sta a voi capirlo e mettervi a fare la poiltica dalla parte della gente, quella vera , il resto è tutta propoganda e bei discorsi (ultimamente neanche più tanto belli)
Se ricomincerete a fare la politica dalla parte della gente a contatto con la gente, senza finanziamenti e con delle regole chiare massimo 2 mandati poi a casa,con le mani libere senza prendere ordini dall'alto,allora ci ritorveremo sulla stessa strada , in caso contrario la storia e gli eventi vi faranno capire comunque quello che adesso prorio non volete capire.
Saluti


oggetto: RE: Risposta ???? da: Francesca
   02/05/2011 ore 11:11
  Noi, nelle ultime 2 settimane, abbiamo organizzato diversi incontri di presentazione della lista, dei candidati e del programma, aperti a tutti i cittadini per confrontarci, per illustrare le nostre posizioni e nessuno del Movimento 5 stelle si è presentato...
In secondo luogo, come diceva Gianni, anche noi siamo cittadini comuni e non politici. Su 16 candidati nella lista 14 di noi non hanno mai fatto politica, mai ricoperto nessuna carica politica...abbiamo tutti un lavoro e una famiglia...io faccio la pendolare tutti i giorni da Figline a Firenze, rientro a casa alle 19.00 e ho una casa e un compagno a cui pensare...
Siamo persone vere che hanno deciso di mettere il proprio impegno per portare le nostre idee e quelle dei cittadini che la pensano come noi all'interno dell'Amministrazione di Figline, non fantocci politici come tu ci hai descritto...



oggetto: RE: RE: Risposta ???? da: Luca
   02/05/2011 ore 11:44
  Per la cronaca quello che dici non è esatto al vostro ultimo dibattito eravamo quasi tutti presenti, anche se ci avete lasciato solo 3 dico 3 minuti di spazio per parlare. (comunque è tanto se si pensa che al Ciacci che si è fatto 350 Km su vostro invito,per parlare di quello che fanno a Capannori,ne avete lasciati solo 10 di minuti per parlare)

Sarà come dici tu quando dici che siete tutti nuovi della politica o quasi....... però portate i vostri voti alla coalizione del Sindaco uscente che non è tanto nuovo di politica e non è tanto dalla parte del cittadino.....

Il confronto che vi stiamo chiedendo è un confronto televisivo, siete disponibili ad organizzare un confronto televisivo fra i candidati della vostra coalizione e i candidati di Figline a 5 Stelle ?

oggetto: RE: Risposta ???? da: gianni
   01/05/2011 ore 22:23
  Scusa Luca
ma secondo te noi di IDV/SEl non andiamo a lavorare tutte le mattine o vuoi avere la pretesa che voi di 5 stelle siete gli unici che lavorate...ma fammi il favore!!!in merito al contributo pubblico sappi che se il movimento 5 stelle sarà rappresentato in parlamento avrà anche esso il contributo pubblico (sai è una legge dello stato italiano non l'abbiamo inventata a figline) mentre a livello locale noi di IDV/SEL stiamo facendo esattamente come voi e cioè con le nostre forze finanziarie e nessuno di noi vive di politica...prima di parlare sappi quello di cui parli e smettila di ripetere slogan vuoti e fini a se stessi se no rischi di metterti in ridicolo...
cordialmente

oggetto: RE: RE: Risposta ???? da: Luca
   02/05/2011 ore 11:46
  No caro Gianni, non siamo affatto uguali,voi avete alle spalle un partito e una certa quantità d'investimenti fatti e sostenuti dal partito che a sua volta percepisce i rimborsi elettorali.
Noi invece non abbiamo preso mai 1 € pubblico !
In quanto al lavorare non era certo riferito al fatto che pensassi che siamo gli unici a lavorare ci mancherebbe, ma era per dire che non siamo certo ricchi e che ogni soldo che mettiamo per portare avanti questa idea è sudato,onesto e ricavato risparmiando qualche € sulla spesa o facendo qualche ora di straordinario in più...
Poi per quanto riguarda il tema degli slogan ,in effetti mi rendo conto che per voi possa essere un problema trovarsi di fronte a comuni cittadini che credono in quello che fanno e ci credono a tal punto da rinunciare al proprio tempo libero per poter cambiare questa politica oramai mummificata , per quel che mi riguarda (ma credo quasi tutti come me ) le cose che sto scrivendo le pensavo già diversi anni prima della nascita del 5 stelle,il movimento 5 stelle ha solo avuto il merito di esprimere e riportare tante cose che la gente già pensava da tempo, ma che nessuno più scriveva e rappresentava, quindi caro Gianni sono i vostri che sono solo slogan,perchè siete i primi a mortificare e contraddire quello che dite quando poi vi presentate con la maggioranza come in questo caso.... o quando candidate nelle vostre file un consigliere che ha votato in pratica a favore della discarica. Noi no,noi ci crediamo davvero a quel che diciamo per di più non siamo comprabili. Ah un consiglio Gianni,vai a parlare con i cittadini per strada,per farti un idea di chi sta passando da ridicolo.....

Per par condicio lo chiedo anche a te: C'è verso di organizzare un confronto televisivo tra i candidati della vostra coalizione e i nostri candidati di Figline a 5 Stelle?

Saluti

oggetto: RE: RE: RE: Risposta ???? da: vittorio
   04/05/2011 ore 11:15
  Luca
mi vorresti dire che se il tuo partito entra in parlamento rinuncia ai finanziamenti ai partiti previsti per legge?come diceva il caro Totò ma mi faccia il piacere e seguiva un verso molto noto...in merito poi alla discarica delle Borra continuate questa campagna di disinformazione sperando di terrorizzare gli abitanti del luogo solo per prendere i voti e poi non farne di nulla; noi di IDV/SEL invece saremo nella cabina di regia per garantire che se ci sono le ragioni idrogeologiche per non fare la discarica questa NON si farà (purtroppo la perizia fatta dal geologo di parte non ha alcun valore per la Pubblica Amministrazione che la deve acquisire nelle forme dovute magari come suggeriamo noi facendo intervenire l'università). Alcuni candidati abitano e vivono a Gaville, a differenza dei vostri che non mi pare abitino in zona, sicchè hanno tutto l'interesse affinchè la discarica si faccia solo se sono garantite tutte le condizioni di sicurezza...so che te andrai avanti con i tuoi slogan ma la gente mi auguro sa capire la differenza tra i venditori di promesse come voi e quelli che dicono le cose come stanno e come vanno fatte. L'IDV ha nelle sue file gente come la Marson e la Scaletti che hanno saputo dire NO ai poteri forti quando si è trattato di Multiplex e di Area della Piana figuriamoci se qualcuno ci farà mai pressione per aprire una discarica se questa non ha i requisiti richiesti dalla legge...visto che mi rivolgi un invito te ne faccio uno anche io dimmi in che zona di Figline abiti...sono sicuro che non abiti a Gaville come me e quindi parli solo per raggranellare voti io parlo vivendo a Gaville ed avendo figli piccoli quindi non ho interesse a prendere in giro nessuno perchè prenderei in giro me stesso e i miei figli...e per cosa poi visto che non sono candidato a niente. Spero che se non te almeno i lettori possano riflettere su questo passaggio.
Saluti

oggetto: RE: RE: RE: RE: Risposta ???? da: Luca
   04/05/2011 ore 15:18
  Ah un'ultima puntualizazione noi non siamo un partito , tutti noi del Movimento 5 Stelle non abbiamo nemmeno fatto una tessera stiamo solo partecipando alle attività da liberi cittadini NON TESSERATI.
Le Tessere ce le avete voi , l'iscritto sei tu e il partito da POLITBURO è tutto vostro a noi non interessa.
Ancora saluti

Luca

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: Risposta ???? da: vittorio
   04/05/2011 ore 15:28
  Luca
noi siamo invece tutti incatenati schiavi e succubi del Partito...non so che visione tu hai dei partiti ma ti posso dire che IDV/SEL non sono affatto come li descrivi...se fossi tu veramente libero la smetteresti di parlare per slogan ma diresti a parole tue quello che pensi...io faccio così pur essendo tesserato ad un partito. In bocca al lupo

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: Risposta ???? da: Luca
   04/05/2011 ore 17:20
  Continui a dire che faccio slogan, ma io in verità i tuoi messaggi come quelli di altri che scrivo su Figline .it me li sono letti e molto molto bene e ti ho sempre risposto, punto punto a tutte le tue affermazioni,ti ho risposto con quello che pensavo, non ho uno dietro che me le passa le risposte, non me le vado a cercare su Wikipedia, è veramente quello che penso, la pensavo così anche prima di partecipare al 5 stelle e per la cronnaca che mi dò da fare col 5 stelle sono solo 6 mesi.
Sono un pò diretto ma è quello che penso.
Tu mi dici che faccio slogan,ma una risposta vera sincera IDV e SEL a me non me l'ha mai data, non parlo di te che probabilmente sei un povero cristo come me ,ma dei Partiti IDV e SEL che dicono di essere Democratici dalla parte della gente e coerenti e poi a Figline si candidano con la maggioranza che fino a 5 minuti prima hanno criticato, questo caro Vittorio proprio non mi va giù ,io ho fatto le lotte come cittadino contro la discarica delle Borra ,IDV e SEL fino a poco fa dicevano "mai con il PD perchè noi siamo contro la discarica" e adesso che fanno IDV e SEL ? Gli portono voti ,adesso lo sostengono questo Sindaco, cosa dovrei dirgli Bravi secondo te ?
Rispondimi almeno a questo Vittorio perchè io una risposta coerente proprio non l'ho trovata.
Non mi va giù che non sia stato accorpato il referendum con le elezioni per 1 voto e 2 erano di parlamnetari di IDV che non sono andati a votare .
Non mi va giù che abbiamo ancora a che fare con questo governo che a Dicembre è passato per 2 voti tra cui 2 voti di IDV.
Non mi va giù che Vendola si sia fatto eleggere in Puglia promettendo la ripubblicizzazione dell'acqua e dopo 4 anni non ha fatto niente, non riesco più a delegare un partito al mio posto non ci riesco più, non mi fido più , ho bisogno di occuparmi in prima persona di quello che vorrei almeno per il mio territorio, per il futuro dei miei figli, per salvare qualcosa di questa società che sta andando a rotoli dappertutto e non c'è neanche un cristo a cui votarsi.
Ecco Vittorio così ti piace di più è meno slogan e più cuore ? Il contenuto non cambia ed io e tanti come me le risposte e le proposte stiamo andando da soli da comuni cittadini a cercarcele.
Se partito vuol dire quello che sono diventati oggi tutti i partiti io non li voglio più non ne ho bisogno , non portano nulla , prendono e basta ,usano i voti della gente per fare solo quello che gli va e non danno mai nulla.
Ciao

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: Risposta ???? da: vittorio
   04/05/2011 ore 18:08
  caro Luca
sei così bravo da evocare Scilipoti ma chi ha raccolto le firme per acqua, nucleare, legittimo impedimento? migliaia di donne e uomini molti dei quali iscritti con orgoglio allo stesso IDV cui apparteneva quel lestofante di Scilipoti. E allora come la mettiamo?sono disonesti anche quei volontari che hanno dedicato il loro tempo libero per permettere ai cittadini italiani di esprimersi sui quesiti referendari?certo ora saltate anche voi sul carro dei quesiti referendari ma dove eravate quando noi raccoglievamo le firme dei cittadini?
per i qualunquisti fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce però all'interno di IDV c'è proprio questo: una foresta che cresce e che si indigna quanto tutti quando vede i loschi giochi della politica ...noi la nostra coscienza non l'abbiamo rinnegata in cambio di una tessera che non ci porta personalmente nè soldi nè posizioni di vantaggio. I candidati dell'IDV di Figline sono tutte e ripeto orgogliosamente tutte persone "normali" che hanno voluto schierarsi in prima linea per cercare di cambiare le regole del gioco che negli ultimi decenni hanno stravolto il territorio. Allora caro Luca fai la tua campagna elettorale ma non venire ad insegnarci come si sta al mondo perchè non siamo noi il tuo nemico. Soprattutto dopo le elezioni nel tuo piccolo aiutaci a realizzare il programma se ci tieni davvero al territorio di Figline ed alla sua gente. Noi ci teniamo e per questo alcuni di noi hanno deciso di mettere le loro facce in prima fila in questa lotta contro i poteri forti e le forze occulte che hanno fatto scempio del nostro territorio. Ti risparmio la polemica del perchè allora scendere affianco di questo sindaco..il motivo è molto semplice perchè lui è stata il primo ostaggio e vittima al tempo stesso di questo sistema che ha ingessato il territorio e noi vogliamo dare il nostro contributo affinchè possa ricostruire con forze sane e non compromesse.Noi di IDV ti ricordo non eravamo presenti nel precedente consiglio nè tanto meno in Giunta e ti ripeterò fino alla nausea noi non rappresentiamo la continuità e non siamo ricattabili. I nostri valori sono e resteranno LEGALITA e TRASPARENZA.
Spero che passerai ad altri argomenti che possano interessare davvero i cittadini. Io da semplice cittadino e iscritto orgogliosamente all'ITALIA DEI VALORI torno a lavorare perchè non sono pagato dal partito e comunque vadano le elezioni non sarò nè più ricco nè più "sistemato" e quindi non posso passare tutto il mio tempo a rispondere alle tue provocazioni.
Cordialment.
Vittorio

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: Risposta ???? da: Luca
   04/05/2011 ore 18:57
  Vittorio a me va bene tutto e ti do atto pieno dell'enorme impegno che ha messo IDV in pratica da sola nella raccolta firme per i Referendum anche se come il sottoscritto fra i volontari c'èra tanta ma tanta gente che non era di IDV.
Però caro Vittorio alla mia domanda principale quella per cui è nato tutto questo scambio di vedute, ne tu ne IDV e nemmeno SEL ci avete mai risposto.
Perchè per coerenza non vi siete candiadati da soli.
Perchè vi siete alleati col PD portandogli anche i vostri voti ?
Per favore non mi dire che il sistema si batte da dentro ... questo si che è uno slogan.
Se partecipi a questo tipo di sistema, basato sugli scambi sulle convenienze, sui calcoli di lista, sulle preferenze ecc. diventi anche tu uguale al sistema che vorresti combattere, questo sistema basato sul magna magna, ha mangiato l'Italia intera,ha corrotto tutto e tutti ,ha bruciato tutte le risorse per le prossime 2 generazioni e tu mi vorresti dire che lo puoi cambiare da dentro accentandone le sue regole ?
Vittorio, vorrei una risposta, una vera risposta però.
Poi non vi rompero più le scatole.
Luca

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: Risposta ???? da: vittorio
   05/05/2011 ore 13:23
  caro Luca
penso finora di averti dato tutte le risposte e che tutte erano vere e anche a questa non farò eccezione. Secondo me bisogna superare il blocco rappresentato dal PD che a livello nazionale come a livello locale non riesce più a tenere insieme le proprie anime e soprattutto riesce a rovinare se stesso con una sindrome autolesionistica. L'esperimento IDV SEL mi piace molto perchè permette di sperimentare e coniugare gli aspetti della Legalità e della Trasparenza nella vita amministrativa con i temi che ci stanno molto a cuore che sono l'ecologia, vedi referendum, e salvaguardia del welfare senza buonismi. Solo in questo modo puoi rappresentare a livello nazionale ed anche locale una valida azione di supporto stimolo pungolo e vigilanza all'azione che altrimenti viene demandata solo a quella parte del PD che rimane unica ed incontrastata. Noi chiediamo i voti agli scontenti del PD perchè partiamo dallo stesso presupposto loro e cioè siamo stanchi dei giochetti di potere e vorremmo rilanciare l'azione del centro sinistra verso una valida alternativa di governo a livello nazionale. per fare questo dobbiamo farlo anche a livello locale in quanto solo così riesci a smuovere le forze occulte che oggi purtroppo sono molto potenti nel nostro alleato. Mi rendo conto che puoi non condividere questa analisi ma essa è alla base delle nostre scelte. Ti ripeterò all'infinito che noi siamo orgogliosi di avere in Giunta regionale assessori del calibro della Marson e della Scaletti che non si sono appiattite, grazie proprio a IDV, sulle posizioni del PD ma stanno conducendo dall'interno una dura battaglia proprio contro quei poteri forti di cui parlavo prima. L'area della piana e il multiplex sono i passaggi salienti di questa nostra azione e non ti nascondo che siamo anche stati minacciati per questo sia in sede politica sia in sede giudiziaria ma noi di IDV andiamo avanti...siamo un pò come Forrest Gump crediamo di dover continuare a correre anche quando gli altri ci dicono che siamo scemi perchè non cogliamo le occasioni, leggi gli affari, che ci vengono proposte in contropartita. Insomma te resterai pure della tua idea ma non mi venire a dire che questi sono slogan perchè sono FATTI. Ovviamente come in tutte le organizzazioni possono esserci le mele marce, vedi Scilipoti, ma saperle isolare per non contaminare il cesto è fondamentale e noi lo abbiamo fatto e vogliamo dialogare all'interno della coalizione solo con le mele sane. Se questo non sarà possibile Forrest Gump scende dal treno....
buona giornata
Vittorio

oggetto: RE: RE: RE: RE: Risposta ???? da: Luca
   04/05/2011 ore 15:17
  Ah per tua info, la gente di cui parli è molto molto più informata di quel che credete e molto molto più intelligente di quel che pensate.
Prova ne sono le domande che vi facevano all'incontro "Rifiuti Zero" erano domande che vi hanno messo in seria difficoltà tanto è vero che non avete risposto e quasi tutte sono state fatte dalla popolazione... non dai candidati del 5 stelle, era la popolazione stessa presente a quell'incontro a chiedere spiegazioni sulle Borra.... e voi da bravi politici come al solito avete glissato e fatto parlare strani personaggi completamente anacronistici vedi Sbarriti e Ottaviano che nella pratica non hanno detto proprio niente
Vittorio sono finiti i tempi delle barzellette e delle favole,voi ancora non l'avete proprio capito eh ? Vabbe sai che ti dico, ai posteri l'ardua sentenza, i fatti diranno chi ha ragione e chi ha torto noi per intanto continuiamo spediti e diritti come treni per la nostra strada.
Ci vediamo Vittorio
Luca

oggetto: RE: RE: RE: RE: Risposta ???? da: Luca
   04/05/2011 ore 15:17
  Ci puoi scomettere che non prendiamo e non prenderemo un Euro di finaziamenti pubblici !! Sono tutti vostri abbuffatevi riempitevi la pancia finchè potete.....perchè fra poco la pacchia è finita ! E' una promessa.
oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: Risposta ???? da: vittorio
   04/05/2011 ore 15:39
  bè di sicuro voi a figline non prenderete soldi ma il vostro capo popolo che tutto si può dire tranne che disinteressato al denaro accidenti se li prende i quattrini...fate peggio dei leghisti Roma ladrona e poi pronti a prendere le occasioni che roma gli offre. Insomma direi ai cittadini Movimento a 5 stelle: niento di nuovo purtroppo. Tornando alla serata per me è stata molto istruttiva e se i cittadini ci daranno la fiducia ci impegneremo sin dal primo giorno a realizzare quanto è stato fatto a Capannori per i rifiuti. Perchè glissi quando ti ripeto che abito a Gaville ma te dove stai di casa?sicuramente molto lontano e continui a ripetere lagnosi slogan anche sulla mia pelle che sto lì e che sicuramente ci tengo più di te a che la discarica non si faccia se non sono rispettate TUTTE le norme e ti dirò di più non solo idrogeologiche ma anche sanitarie...guarda un pò la differenza tra chi intende la politica come un servizio e solo come un tram su cui salire per raccattare voti.
oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: Risposta ???? da: Luca
   04/05/2011 ore 18:57
  Io Sto a Montanino, ma non dire che è lontano le ricadute di una discarica di quel tipo sono previste nell'ordine di 20 Km e comunque l'inquinamento di una discarica passa dall'acqua che bevi dai prodotti agricoli della zona dall'aria che viaggia per Km e Km ecc.
Poi per mio sommo dispiacere ho anche un bellissimo terreno da dove ricavo Legna,frutta e ortaggi che si trova nella valle accanto a quella dove vogliono fare la discarica. Che dici può bastare per sembrare uno abbastanza serio per essere contro la discarica.
Vittorio Vittorio Vittorio a prescindere da tutto ciò sarei stato comunque fortemente contro la discarica,anche se abitassi in casentino.
Non si valuta la serietà e la bontà delle intenzioni di una persona in una certa lotta dalla vicinanza in cui si trova questa persona.
Comunque di voti stai sicuro non so se qui a Figline ma in generale il 5 Stelle ne prenderà un bel pò e questo che tu lo riconosca o no sarà una gran cosa per questo paese governato dai partiti.
A proposito di Grillo per quel che mi riguarda come per quasi tutti non è poi così importante che ci sia o non ci sia certo ci dà una bella visibilità, ma quello che conta è che è nato un movimento di cittadini dal basso che con Grillo o senza Grillo comunque vada andrà avanti perchè la gente non ne puole più.
Scusa Vittorio ma te lo devo dire ma non lo stai vedendo anche tu con i tuoi occhi quanta gente sta aderendo al 5 stelle ? non lo stai vedendo che questo fenomeno ha una crescita esponenziale e non si fermerà presto ne tanto facilmente ?
Non lo stai vedendo anche tu che questo movimento si sta facendo interprete di 20 anni di disgusto della gente, 20 anni di soffocamento, 20 anni di delusioni, di schifo , non lo vedi da solo che questo fenomeno che sta nascendo è una roba forte ma talmente forte che sarà destinato comunque a cambiare qualcosa,tutto quello che doveva cambiare in questi 20 anni ? Guarda che è molto evidente non ci vuole poi molta immaginazione.
Un saluto
Luca

oggetto: Discarica delle Borra da: Luca
   16/04/2011 ore 13:49
  FACCIO UN APPELLO A TUTTA LA CITTADINANZA.
Lottiamo tutti insieme per far approvare il cambio d'uso del terreno delle Borra.
In alternativa alla megadiscarica dei rifiuti Tossico Nocivi usiamo quei terreni per farci una GRANDE ISOLA ECOLOGICA dove fare la raccolta differenziata, dove smistare la spazzatura e riciclare tutto ! E' molto semplice come proposta, basta volerlo, basta crederci ed avere un pò di buona volontà.
Entriamo nella storia anche noi come esempio da citare,con pochi soldi se riusciamo a creare questa Isola Ecologica diventeremo un modello come Vedelago, un modello da esportare capite ? La gente dirà: "Figline ? Si è quel comune virtuoso della Toscana !! Ecco questo è la proposta, non importa chi se ne prenderà il merito FACCIAMOLO E BASTA ! L'alternativa è la MEGADISCARICA di Rifiuti Tossico Nocivi , l'alternativa sono MALATTIE , Sofferenza che toccheremo con mano quando ci ammaleremo come mosche. Forza è l'ora di muoverci di rimboccarci le maniche è l'ora di svegliarci ed occuparci in prima persona del nostro Territorio , della nostra Salute, del nostro Futuro .
Ricordate miei carissimi concittadini, se non lo facciamo NOI tutti insieme, Noi Persone comuni , Noi gente di buona volontà , se non saremo noi per primi NESSUNO lo farà al posto Nostro. Non vi fate più ingannare, informatevi, chiedete , indagate e soprattutto valutate sulla base dei Fatti sulla base di ciò la gente fa, non su quello che dice ! Ci sono molti Lupi Travestiti da Agnelli ed è facile molto facile farsi INGANNARE !

oggetto: Vi manca un altro SI da: Luca
   08/04/2011 ore 08:48
  Cari ''compagni'' vi manca un altro SI fondamentale... Perche non dite un SI forte chiaro e deciso al cambio di destinazione d'uso del terreno delle ''Borra'' forse perche i vostri fratelli maggiori quelli del PD vi hanno intimato di non menzionare mai le Borra nella vostra campagna elettorale ? O forse perchè ve ne sieti scordati dopo aver fatto una lotta insieme ai cittadini che riponevano in voi speranze e fiducia per non farla questa maledetta Megadiscarica. O forse perchè vi sentite poco coerenti e quando sentite parlare delle Borra dovete soltanto abbassare gli occhi e chiedervi nell'intimo delle vostre coscienze se avete fatto bene ad accettare questo patto col Diavolo svendendo la vostra identità e quello per cui lottavate fino a pochissimo fa ?
oggetto: RE: Vi manca un altro SI da: Mauro
   14/04/2011 ore 16:06
  IDV-SEL Programma parte inerente rifiuti:
Meno rifiuti, meno impianti. Estendere la raccolta porta a porta (già iniziata a Matassino) su tutto il territorio, azioni per ridurre i rifiuti (vedi politiche di "disimballiamoci"), "ripromuovere" la raccolta differenziata e il compostaggio, azioni ed incentivi al riuso anche tramite associazioni ("Riclicheria" più che "Rifiuteria")ecc. ecc.SU QUESTI TEMI PORTEREMO ANCHE CIACCI ASSESSORE DI CAPANNORI, A PARLARE (E SPIEGARE)PER DARE TESTIMONIANZA CHE CERTE COSE SI POSSONO FARE.
Area di "Le Borra": Abbiamo chiesto e messo come "condicio sine qua non" il controllo e l'analisi della zona. Cioè creare una "cabina di controllo" coinvolgendo anche persone esperte.
Detto questo chi vuole solo criticare (e lo fa di professione) è libero di continuare a farlo, magari a vanvera, ma senza risultato. Chi volesse "fare" qualcosa sarebbe ben accetto e un utile compagno di strada, per avere dei risultati concreti di pubblica utilità.

oggetto: RE: Vi manca un altro SI da: vittorio
   08/04/2011 ore 11:32
  caro Amico, non compagno, forse prima di partire lancia in resta a criticarci potevi aspettare il nostro programma così almeno avresti potuto criticare sulla base di un documento frutto di un lavoro condiviso insieme a SEL. In ogni caso ti dico che noi siamo entrati in coalizione mettendo molti puntini sulle i anche sulle Borra. In particolare abbiamo chiesto che venga svolta un'altra indagine geologica indipendente per stabilire se il sito è adatto all'uso; poi abbiamo detto di esseri contrari, su questo saremo particolarmente vigili, ad ogni scorciatoia sia sull'iter del rilascio della concessione sia soprattutto sull'effettivo esercizio della discarica stessa; infine non accetteremo mai che la gestione venga affidata a società miste ma il comune deve gestire, attraverso una società interamente pubblica, al fine di far rientrare ogni singolo euro nelle casse comunali. E' demagogia dire no a prescindere. Ovviamente nessuno vorrebbe una discarica nè a figline nè in qualunque altro comune italiano e allora come si fa?si smette di produrre rifiuti perchè nessuno li vuole?siamo seri cerchiamo di capire che i problemi vanno affrontati nella massima trasparenza e nel rispetto della legalità. Queste sono le nostre parole d'ordine e su queste ti posso assicurare non faremo sconti a nessuno. Ora credo tu possa esercitare il sacrosanto diritto di critica.
Vittorio

oggetto: RE: RE: Vi manca un altro SI da: Luca
   09/04/2011 ore 08:22
  Caro Vittorio, mio padre è stato partigiano ed io sono stato cresciuto con profondi valori antifascisti che sono così radicati in me che anche se volessi non potrei mai votare se non per una lista che meglio rappresentasse "Il Popolo" quello con la "P" Maiuscola.
Io ci credo a quello che mi dici e conosco molta gente di SEL che è sicuramente in buona fede, però ti faccio 4 domande e ti prego di rispondermi con tutta l'onesta e il coraggio che puoi (per onestà intendo essere onesti con se stessi e non illudersi con false speranze,per coraggio intendo avere coraggio di vedere le cose per come stanno e non per quello che si vorrebbe credere)
1) Non hai avuto un moto di disappunto e dispiacere quando vi hanno chiesto o meglio imposto dall'alto, dalla direzione provinciale o Regionale di presentarvi con il PD ?
2) Non ti sei sentito un tantino incoerente quando ti sei dovuto tappare il naso e chiudere gli occhi per presentarti con il PD ?
3) Pensi davvero che quello che vi hanno promesso in fase di trattativa venga poi rispettato ? Quante volte questa gente ha promesso e poi ripromesso e alla fine mai mantenuto ?
4) Non ti saresti sentito più orgoglioso , più coerente,più forte e più libero se vi foste presentati da soli al massimo con L'IDV ?
Ecco lo so ti ho posto 4 domande difficili e veramente scomode, lo so. Io e te potenzialmente potremmo essere a lottare dalla stessa parte ma come si può lottare insieme quando a vincere sono sempre i soliti interessi di partito, i soliti giochini elettorali, i soliti calcoli che non hanno niente a che vedere con i bisogni della gente. Se hai abbastanza coraggio e sei una persona coerente fino in fondo fai obiezione di coscienza la prossima volta e quando ti imporranno dall'alto qualcosa, addolcendoti la pillola con qualche promessa che non verrà mai mantenuta rispondi "NO Grazie io voglio avere le mani libere di fare quello che ritengo più opportuno e più utile per la gente per il cittadino , per il Popolo .
Vuoi mettere la soddisfazione e la forza che sentirai dentro........ In bocca al lupo.

oggetto: RE: RE: RE: Vi manca un altro SI da: vittorio
   11/04/2011 ore 16:12
  Caro Luca,
con tutta la sincerità e onestà ti dico che il sistema si batte dall'interno e non dall'esterno..purtroppo. A me piace pensare sempre che Gorbaciov ha potuto fare quello che ha fatto, per me una grande cosa poi a ognuno il suo giudizio ovviamente, stando nel pcus non facendo il dissidente. Poi grazie a lui i dissidenti sono rientrati in patria ed hanno potuto aiutare a cambiare il sistema. Quindi quella che tu pensi per me sia stata una costrizione in realtà poggia su una mia convinzione. Poi ci tengo a dirti che il gruppo IDV-SEL di Figline è costituito tutto da giovani, salvo rarissima eccezione, che si sono ritrovati insieme con entusiasmo e voglia vera di cambiare. Ti posso assicurare che nessuno di noi nutre aspettative affaristiche e vuol entrare in logiche spartitorie di cui purtroppo il paese è stato oggetto in passato qui come in tutto il Valdarno purtoppo. I nostri pilastri e te lo dico con estrema sincerità sono TRASPARENZA e LEGALITA' e su questo non faremo sconti a nessuno. Sicuramente commettiamo e commetteremo degli errori dovuti alla nostra non professionalità nella politica ma questo non deve paralizzarci ma essere una spinta ad operare convinti della nostra buona fede. Su qualunque azione amministrativa se i requisiti sopra descritti non dovessero essere rispettati noi non esiteremmo un attimo ad uscire dalla maggioranza. Ti faccio presente che nessuno di noi campa di politica o vuol campare di politica e nessuno di noi vuole fare affari con la politica. Detto questo spero vivamente di ottenere un risultato elettorale che ci dia la forza di poter imporre nella prossima giunta la parola d'ordine LEGALITA e TRASPARENZA. Se i numeri ci daranno ragione vedrai che le tue, le mie e quelle di tutti noi IDV-SEL non andranno deluse.
Ti saluto e ti ringrazio di averci dato modo almeno di spiegare come la pensiamo e speriamo anche di aver anche te tra noi a darci una mano e criticarci quando sbagliamo o metterci in guardia prima di sbagliare.
A presto. Vittorio

oggetto: RE: RE: RE: RE: Vi manca un altro SI da: Luca
   14/04/2011 ore 01:11
  Vittorio,
tu mi parli di ideali e di cose lontane che oramai fanno parte della storia della nostra storia, ma che niente hanno a che fare con i bisogni attuali della gente.
Io ti parlo di aspetti quotidiani di ora , di bisogni dei cittadini,quelli di tutti i giorni, è partendo dai bisogni della gente che si fa una buona politica il resto è demagogia.
Ti faccio 3 proposte,se siete nei fatti quello che dite di essere:
1)Incentrate la vostra campagna elettorale sul NO alla discarica delle Borra, e SI alla raccolta differenziata porta a porta SI AI RIFIUTI ZERO sul modello Capannori e Vedelago.
2)Con i vostri consiglieri alla prossima legislatura quando si voterà per il cambio d'uso del terreno delle Borra VOTATE SI al cambio d'uso.
3) In consiglio comunale lottate e proponete la raccolta differenziata sul modello Capannori se loro ci sono riusciti tutti ci possono riuscire.
Più che con le parole fatemi vedere coi fatti le vostre vere intenzioni.
Prendete questi impegni ora, fatelo adesso e pubblicamente,io lo apprezzerò molto,tutta la gente lo apprezzerà molto. E fate si che non siano le solite promesse da marinaio,io e tanti altri insieme a me lotteremo per queste 2 cose NO alle Borra SI ai rifiuti Zero modello Capannori e Vedelago.
Se anche voi lotterete con forza e coraggio su questi 2 punti allora saremo insieme nella lotta se invece alle parole non seguiranno i fatti, allora io non mancherò di ricordarvi anzi di rinfacciarvi gli impegni che avete preso e poi non mantenuto.
Perciò te lo domando di nuovo : Potete prendervi pubblicamente per scritto e in maniera univoca l'impegno di lottare contro la discarica ? Voterete SI in consiglio comunale al cambio d'uso del terreno delle Borra per bloccare la discarica ? Avvierete una proposta per la creazione di una gestione dei Rifiuti sul modello Capannori gestita dal comune e non affidata all'AER che non ha interesse a far si che la raccolta differenziata funzioni?
Caro Vittorio fin'ora non avete per niente cominciato bene questa vostra esperienza politica perchè siete insieme al PD che la discarica la vuole a tutti i costi.
Fate un cambio radicale fate un'inversione a U senza tentennamenti,senza ricatti e senza compromessi, infischiatevene degli accordi provinciali regionali nazionali ecc. Portate in consiglio la voce dei cittadini, se no siete come tutti gli altri, e questo film lo abbiamo già visto.
I cittadini non la vogliono questa discarica , i cittadini vogliono la raccolta differenziata porta a porta, i cittadini vogliono le isole ecologiche, i cittadini vogliono risposte alternative agli inceneritori e alle discariche i cittadini vogliono essere tutelati, i cittadini vogliono persone libere a rappresentarli, persone come loro che possano decidere in coscienza e non vogliono più persone che promettono e poi non mantengono perchè il partito gli dice cosa votare e cosa non votare. Ciao

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: Vi manca un altro SI da: Francesca
   14/04/2011 ore 21:43
  Il 28 aprile, come diceva Mauro, abbiamo organizzato un evento "Differenziamoci - Obiettivo rifiuti zero" aperto alla partecipazione di tutti in cui si parlerà proprio dei temi da te menzionati. Il programma della nostra lista IDV/SEL ha come temi centrali quello dell'ambiente e della trasparenza amministrativa. Il bello delle elezioni amministrative comunali è proprio quello di potersi confrontare direttamente con i candidati sulle idee e sui programmi perchè siamo cittadini di Figline, più o meno conosciuti e siamo presenti sul territorio. Perchè non sfruttare questa possibilità?!?
oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: Vi manca un altro SI da: Luca
   14/04/2011 ore 22:19
  Non vorrei diventasse una storia infinita per questo è l'ultima volta che scrivo su questo post.
In tutti i casi vi rispetto, perchè molti di voi li conosco e siete brave persone, sicuramente in buona fede.
Capisco però,che se non rispondete in maniera chiara e univoca alle mie domande,se non prendete un impegno deciso sulle proposte che vi ho fatto è perchè fondamentalmente non potete farlo, per questioni di accordi interni fra partiti. Vorrei solo ricordarvi che spesso gli accordi di partito o fra partiti legano le mani e non hanno niente a che vedere con gli interessi della nostra gente e il nostro territorio! Un saluto Luca

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: Vi manca un altro SI da: Sbarriti Danilo
   14/04/2011 ore 23:10
  Signor Luca, io come vede mi dichiato per Cognome e nome e per questo sono convinto delle idee, non capisco perchè dice logiche di partito o altro, non ci appartiene e il clima che c'è dentro il nostro gruppo io lo sognavo da anni, confronto vero ma sincero e decisione senza sorta di prwessioni, sà signor Lucac siamo volontari senza altri obbiettivi con un lavoro e degli affetti ai quali sottraiamo tempo per quello in cui crediamo, quindo si imaggini se abbiamo voglia di pressioni o imposizioni. Venga ad incontrarci e inviti le persone che conosce, sicuramente non vi deluderemo e sopèrattutto io l'aspetto il 28 o anche prima per stringerle la mano e ascoltare quello che propone, queswto è il noastro modo di fare.. A presto
oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: Vi manca un altro SI da: vittorio
   15/04/2011 ore 17:20
  Luca
io non faccio demagogia. La risposta alla tua prima domanda, rectius accusa, te l'ho data sin da subito. Rileggi il mio primo post e vedi che ti avevo già risposto. Tu vuoi farci dire un no alla discarica a prescindere e questo scusami non l'accetto. Noi abbiamo posto le condizioni (vedi sopra) e a quelle ci atterremo scrupolosamente. Nessuno dal nostro partito nè a livello regionale nè a livello provinciale ci sta facendo pressione. Poi come già detto da Sbarriti vieni il 28 aprile alle 21 al palazzo Pretorio e vedrai che stiamo cercando il confronto, per imitarlo se possibile, con quanto fatto in tema di rifiuti dal comune di capannori e abbiamo invitato l'assessore all'ambiente di quel comune...come vedi la demagogia non fa parte del nostro modo di intendere la res pubblica. Oltretutto se te richiami i partigiani, valore da me condiviso, posso richiamare Gorbaciov senza sentirmi dire è roba vecchia....

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: Vi manca un altro SI da: Luca
   16/04/2011 ore 08:00
  Non ho resistito alla tentazione e probabilmente sbaglio perchè così vi do visibilità e francamente no la meritate proprio. Però almeno potrò dire alla gente ai Figlinesi le cose come stanno.
Ma con che coraggio riuscite ad organizzare un incontro dibattito sui rifiuti zero quando solo 2 settimane fa siete andati insieme con il Sindaco sotto la stessa coalizione a rilasciare un'intervista a Radio Valdarno dove il Sindaco testuali parole dichiarava pubblicamente e molto candidamente 1) Che la discarica delle Borra si farà per non fare la fine di Napoli, mi scappa da ridere... 2) Non solo, ma spiegava anche che sarebbe stata una discarica un pò diversa non una normale discarica ma che questa discarica sarà asservita ai "Termovalorizzatori" Ovvero INCENERITORI !! Spiego per chi legge la discarica riceverà le ceneri di combustione degli INCENERITORI ! Ma una perizia geologica l'avete fatta ? Lo volete dire ai cittadini al vostro incontro che sotto quei terreni coperti di bellissimi boschi ci scorrono delle falde acquifere,che defluiscono verso Figline? Lo volete dire nel vostro dibattito che il terreno è sabbioso e che quindi tutti i reflui tossici e nocivi percoleranno nel terreno inqiuinando irremediabilmente le Falde ? Lo volete dire che le ceneri non sono altro che diossina e residui pieni di metalli e composti chimici che produrranno percolato altamente tossico e nocivo? Lo volete dire o no che non è stata fatta nemmeno una perizia geologica ? Lo volete dire o no che la perizia geologica l'hanno dovuta fare dei comuni cittadini a loro spese per verificare che il terreno è completamente inadatto per una discarica ? La vogliamo smettere di prendere in giro la gente con tante belle parole ? Lo volete dire che Figline è uno dei comuni con il più alto tasso di tumori della Toscana? Lo vogliamo dire che 1 persona su 3 entro i 65 anni di età si ammalerà di tumore ? O vogliamo coninuare a mettere qualche frasetta a effetto di quelle accattivanti, un paio di slogan,un paio di belle immagini che richiamano ideali di pace e di ecologia per poi continuare ad omettere che il signor Danilo Sbarriti vostro attuale candidato durante le votazioni della legislatura in corso ha votato NO al cambio d'uso del terreno delle Borra ? Ovvero ha votato SI alla Discarica dei rifiuti Tossico nocivi Speciali ! Cari compagni basta ! abbiate almeno il buon gusto di non prenderla in giro la gente,abbiate almeno la decenza di non fregiarvi nel nome del vostro partito del termine ECOLOGIA, a gia mi dimenticavo.....tanto non ascolterete,non siete cittadini comuni siete " politici" come tutti gli altri.

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: Vi manca un altro SI da: vittorio
   19/04/2011 ore 19:09
  caro Luca
abito a Gaville ho due figli piccoli e quindi non ho voglia di sentirmi dire che scrivo frasi ad effetto e cose del genere. Chi sta seguendo una politica, vecchia, sei tu e chi c'è dietro di te... ma gli elettori vi hanno già relegato aldifuori del parlamento e del consiglio regionale. Continunate pure con i vostri no a prescindere e andrete lontani anzi tutti andremo lontani. Se questo ti soddisfa continua pure io ti ho già detto che abito a Gaville e quindi non ho voglia di avere una discarica a due passi da casa ma intendo portare avanti questa battaglia nel rispetto della legalità, con le dovute perizie indipendenti e con il rispetto di tutti i passaggi che la legge prevede senza scorciatoie e caso mai si dovesse fare una discarica ci opporremo in tutti i modi a qualunque forma di gestione mista pubblico privata. Faccio pure a meno della tua risposta tanto ho capito che non leggi ma ripeti solo slogan. Grazie e saluti

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: Vi manca un altro SI da: Luca
   22/04/2011 ore 17:00
  Caro Vittorio
1) Chi non risponde alle domande siete voi .... e i lettori e per fortuna anche molti cittadini lo hanno già capito basta chiedere in giro fra chi legge e partecipa al Blog di Figline.it
2) Io e tanti come me portiamo avanti le idee del Movimento 5 Stelle, noi siamo un movimento di persone e liberi cittadini non controllabili dal politico di trurno, non abbiamo alle spalle un partito che ci finanzia siamo scalzi e gnudi ma siamo liberi e nessuno ci può imporre alleanze di comodo o politiche che poco hanno a che fare coi bisogni reali del cittadino.
3) Voi come SEL invece avete fra i vostri candidati,fuorisciti ed ex esponenti di Rifondazione comunista e del PD e rispondete sempre e comunque alle stesse logiche di Partito.
4) Fra qualche anno 2, 3 al masssimo avrò il piacere di riparlare con te e di chiederti chi è che non è più rappresentato, Noi del 5 Stelle e tutta la gente che ci appoggia saremo molto ben rappresentati e lotteremo sempre al fianco del cittadino SEMPRE ! e cresceremo sempre di più. Voi invece rappresenterete ancora una volta solo voi stessi, ma per fortuna ancora per poco....
5) Vittorio ma proprio tu che sei di Gaville, ma come fai a stare in lista con un candidato che ad una votazione recente durante questa legislatura ha votato No al cambio di destinazone d'uso dei terreni delle Borra avvallando difatto la costruzione della Megadiscarica.
6) Potrei andare avanti all'infinito, avrei qualche decina d'argomenti a cui non sapreste cosa rispondere o per cui sareste in seria difficoltà (come lo siete adesso d'altronde) però io ti propongo un bel confronto in diretta in Televisone o alla Radio dove volete voi di SEL e quando volete voi, le cose ce le diciamo davanti ai cittadini che ascoltano,così che capiscano tutti di che panni ci si veste e chi è coerente e chi no...... Accetti ?
Attendo molto fiducioso la tua risposta alla proposta di confronto diretto.

Saluti

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: Vi manca un altr da: vittorio
   01/05/2011 ore 21:34
  Luca
vedo che proprio non ce la fai a leggere quello che scrivono gli altri ma ti ostini a ripetere degli slogan vuoti demagogici e qualunquisti. Innanzitutto come ho già scritto io non sono candidato in alcun partito ma un semplice iscritto all'IDV e cerco di portare avanti nel mio piccolo un contributo costruttivo per portare nel comune di Figline due valori poco utilizzati fino ad ora LEGALITA' e TRASPARENZA. Alla luce di questi 2 valori la discarica non si farà e se proprio si dovesse fare vuol dire che i due aspetti LEGALITA' e TRASPARENZA saranno stati rispettati e allora caro Luca ci dovremo rassegnare. CHIARO il concetto?
Noi, a differenza del movimento in cui tu militi, abbiamo una visione della politica che non si limita al Vaffa... e a cavalcare la protesta oggi dei cittadini delle Borra e domani di qualche altro cittadino tanto per voi l'importante è raccattare i voti del malcontento e cosa promettete? aria fritta. Ti spiego il perchè. Noi l'altra sera abbiamo fatto un dibattito molto interessante in cui l'assessore all'ambiente del comune di Capannori, 31 anni, ha illustrato come il suo comune in 4 anni sia arrivato all'82% di raccolta differenziata creando 69 posti di lavoro e facendo risparmiare ai cittadini 2 milioni di euro all'anno. QUESTI SONO FATTI e NON PROMESSE che noi vogliamo portare a Figline ed è possibile farlo senza demagogia ma avendo una visione della politica. Se tutti i comuni della Toscana raggiungessero lo stesso obiettivo le discariche si ridurrebbero in maniera vertiginosa. Questo è un modo di intendere la politica che contrasta i poteri forti e anche la demagogia. Per fortuna i cittadini stanno apprezzando le differenze tra una forza politica appiattita rispetto al PD ed una forza come la nostra che vuole essere di stimolo al governo locale in modo costruttivo leale ma soprattutto TRASPARENTE.
Tanto dovevo e se proprio devi rispondere per favore leggi quello che ho scritto. Grazie.

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: Vi manca un da: Luca
   02/05/2011 ore 11:09
  Te l'ho già detto Vittorio chi non legge, non ascolta e soprattutto non risponde siete voi però stiamo al tuo gioco ammettiamo pure che sia io che ho difficoltà a leggere:

Citato "Luca
vedo che proprio non ce la fai a leggere quello che scrivono gli altri ma ti ostini a ripetere degli slogan vuoti demagogici e qualunquisti"
Il programma del 5 stelle lo avete in pratica copiato al 90% io non faccio che ripetere i punti del programma del 5 stelle con la differenza che noi insieme ai cittadini ci crediamo davvero di poter realizare quelle cose, voi lo vedete solo come un mezzo per arrivare dove volete arrivare...... la poltrona.
Citato: "Innanzitutto come ho già scritto io non sono candidato in alcun partito ma un semplice iscritto all'IDV e cerco di portare avanti nel mio piccolo un contributo costruttivo per portare nel comune di Figline due valori poco utilizzati fino ad ora LEGALITA' e TRASPARENZA."
E infatti per confermare la vostra coerenza e il vostro desiderio di LEGALITA' vi siete coalizzati con una giunta che ha dei procedimenti d'indagine in corso.... e per confermare la TRASPARENZA state appoggiando una giunta che della trasparenza ne ha fatto il suo cavallo di Battaglia a tal punto da continuare a omettere i risultati di una perizia geologica che dichiarerebbe COMPLETAMENTE ILLEGALE il progetto di realizzazione della discarica nell'area dell Borra.

Citato: "Alla luce di questi 2 valori la discarica non si farà e se proprio si dovesse fare vuol dire che i due aspetti LEGALITA' e TRASPARENZA saranno stati rispettati e allora caro Luca ci dovremo rassegnare. CHIARO il concetto? " NO non è chiaro il concetto, se si farà vuol dire che valori come LEGALITA' e TRASPERENZA (che io condivido totalmente) saranno stati aggirati nuovamamente come tutte le cose fatte male in Italia, parli come se vivessimo in Svezia o in Germania dove la legge e la trasperenza vengono apllicate non aggirate come da noi. Poi per rassegnarsi e per morire caro Vittorio c'è sempre tempo , noi ad un'Italia governata da delinquenti,ruffiani,arrivisti ecc. non ci rassegneremo mai, e tu ?
Citato: "Noi, a differenza del movimento in cui tu militi, abbiamo una visione della politica che non si limita al Vaffa... e a cavalcare la protesta oggi dei cittadini delle Borra e domani di qualche altro cittadino tanto per voi l'importante è raccattare i voti del malcontento e cosa promettete? aria fritta." E' interessante che a dirlo siate poprio voi che avete copiato il 90% del nostro programma,ah per la cronaca non è che noi siamo particolarmente bravi è che noi il nostro programma l'abbiamo scritto ascoltando le proposte della gente, tante delle proposte riportate nel programma sono sul meet up Valdarno a 5 stelle e sono lì da più di 1 anno, forse tu non eri molto informato ma credo che qualcuno dei vostri lo sapesse benissimo visto il copia e incolla selvaggio che avete fatto) Noi siamo cittadini e come tutti i cittadini che si sono candidati nel 5 Stelle avremmo avuto di meglio che stare a rompersi le balle al posto dei partiti che oramai sono diventi solo rappresentatnti di se stessi tutti compreso SEL e IDV,se esistiamo è per un vuoto enorme che i partiti hanno lasciato tra la politica e i cittadini, altrimenti saremmo tutti stati impegnati a fare qualcos'altro.
Io personalmente Lavoro (per fortuna)ho 2 figli stupendi a cui mi piace dedicarmi, e cui sto rubando tempo per portare avanti queste attività ho una compagna che non aspetto altro che poter riabbracciare,al termine delle 1000 cose che facciamo,ho amici a cui voglio molto bne e che ultimanente vedo molto poco (sempre per essermi deidcato a questa attività), mi piace viaggiare e suono la musica, senti un pò quente cose potrei fare prima di stare a cercare di convincere uno come te che tanto non vuol essere convinto e niente di nuovo lasciare entrare.....

Citato: " Ti spiego il perchè. Noi l'altra sera abbiamo fatto un dibattito molto interessante in cui l'assessore all'ambiente del comune di Capannori, 31 anni, ha illustrato come il suo comune in 4 anni sia arrivato all'82% di raccolta differenziata creando 69 posti di lavoro e facendo risparmiare ai cittadini 2 milioni di euro all'anno. QUESTI SONO FATTI e NON PROMESSE che noi vogliamo portare a Figline ed è possibile farlo senza demagogia ma avendo una visione della politica. Se tutti i comuni della Toscana raggiungessero lo stesso obiettivo le discariche si ridurrebbero in maniera vertiginosa. Questo è un modo di intendere la politica che contrasta i poteri forti e anche la demagogia."
Voi non siete certo Ciacci ne lo rappresentate: Ciacci anzi per dirla tutta l'avete invitato e l'avete fatto parlare soli 10 minuti il resto del vostro dibattito è stato riempito dallle non risposte di Danilo Sbarriti che cercava di non far parlare il geologo che ha fatto la perizia sull'area delle Borra,da Ottaviano che ci raccontava delle sue battaglie ai tempi di Pipino il breve dal Sindaco che non ha certo messo in atto nemmeno lontamente quello che hanno fatto a Capannori e voi lo appoggiate, capito voi lo appoggiate ! siete nella stessa coalizione, andate nella stessa giunta ,sempre se vincete....
Citato: "Per fortuna i cittadini stanno apprezzando le differenze tra una forza politica appiattita rispetto al PD ed una forza come la nostra che vuole essere di stimolo al governo locale in modo costruttivo leale ma soprattutto TRASPARENTE."
A Vittorio guarda che non siete all'opposizione siete con la maggioranza siete nella stessa coalizione del PD !!! E naturalmente per coerenza voi il PD lo criticate tantissimo poi vi ci coalizzate insieme e gli portate i voti. Bravi ! continuate così !

Per chiudere Vittorio abbiamo ripetutamente chiesto un confronto televisivo diretto tra i candidati della vostra coalizione e i nostri candidati,è possibile organizzarlo ?



Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
 
Torna a inizio pagina

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Antisismica: via a 65mila euro di lavori su scuola Massa
Si lavora in estate per non intaccare le lezioni. Intervento iniziato lunedi', durera' 60 giorni
Bekaert: anche la Sindaca davanti allo stabilimento di Figline
La notizia della chiusura della sede locale e' arrivata stamani. Mugnai in contatto con Regione e Ministero per convocare tavoli di crisi
Codice giallo per temporali in Toscana
Anche molto forti fino a mezzanotte di sabato 23.6
Ladri nella notte dentro la scuola materna di Cascia e in altre strutture di Reggello
Presi di mira anche piscina e palazzetto ....
Sabato intrattenimento (e beneficenza) in piazza Ficino
Il 23 giugno a Figline eventi per tutte le eta' organizzati da Pro loco e Circolo Fanin. Il ricavato servira' per acquisto macchinario ospedaliero per il Serristori
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2018
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI