HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche
logo www.figline.it
Mercoled? 20 giugno | 05:36 am Ricerca nel sito nel web
 

“Chi possiede coraggio e carattere, è sempre molto inquietante per chi gli sta vicino” (Hermann Hesse)

Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » "10 IMPEGNI COMPLETI"
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 26320538
"10 IMPEGNI COMPLETI"
Data pubblicazione 16/04/2011 10:04:10

 

10 IMPEGNI CONCRETI

1) Riqualificazione e difesa Ospedale Serristori;

2) Nell’ottica della difesa della nostra civiltà cristiana e occidentale, no a moschee e centri islamici;

3) Costruzione piscina comunale;

4) Politiche ambientali incisive per una vera tutela dell’ambiente;

5) Realizzazione nuove rotatorie e conseguente eliminazione degli impianti semaforici, sulla Strada Regionale 69, per rendere più scorrevole il traffico in entrata ed in uscita;

6) Ripristino consulta delle frazioni, perché venga restituita loro una reale rappresentatività

7) Ampliamento dell’offerta relativa agli asili nido e ai centri estivi, e un più efficace supporto ai disabili ed agli anziani;

8) Finanziamenti ed agevolazioni ai commercianti, da impiegare per la riqualificazione delle insegne e delle vetrine. Rilancio della vivibilità del centro con varie iniziative;

9) Comune unico fra Incisa e Figline già nel prossimo quinquennio

10) Riqualificazione della stazione ferroviaria, per aumentare il servizio sia per persone che per merci, sia per l’utilizzo per i pendolari, che devono continuare a usare la Direttissima
 

Coordinamento comunale
PDL Figline Valdarno
 


 Condividi su facebook

lista dei commenti inseriti dagli utenti (17 commenti in totale)
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
oggetto: sicurezza da: roberto Renzi
   20/04/2011 ore 15:30
  Un altro punto importante del nostro programma è la sicurezza; non abbiamo ritenuto di inserirla nei primi 10 punti, perchè ormai la riteniamo insita nel nostro dna, comunque chi vorrà potrà vedere come abbiamo affrontato la questione visionando il nostro programma scaricabile dal nostro sito www.pdlfigline.it

Roberto Renzi

oggetto: 10 punti concreti da: Roberto Renzi
   19/04/2011 ore 10:08
  Questi 10 punti sono solo posizioni fondamentali, ma il nostro programma è più completo e comprende anche molti altri aspetti, come il prestito sociale, la sicurezza ecc...
Vi invito pertanto a non fermarvi al preambolo, ma a visitare il nostro sito internet www.pdlfigline.it e a leggere il nostro programma completo.

Roberto Renzi

oggetto: Razzismo da: Urenz
   18/04/2011 ore 13:54
  No a moschee e centri islamici; questo è un gesto razzista, degno della Lega. Adesso si può tranquillamente dire che il programma della destra figlinese porta il peggio che la destra ha da offrire.
oggetto: RE: Razzismo da: Roberto
   18/04/2011 ore 15:09
  Salve Urenz, il crocifisso non è offensivo, non comprime nessuna libertà, la corte europea dei diritti dell'uomo ha dato ragione al ricorso del Governo "razzista" guidato da Berlusconi, sull'esposizione del crocifisso nei locali pubblici scuole ecc...
Il Cristianesimo ha infatti da sempre espresso i valori della libertà e delle persone.
Il PDL di Figline considera estremamente positiva la sentenza della corte europea dei diritti dell'uomo.

Non vergognamoci, anzi mostriamoci orgogliosi di appartenere ad una grande storia ed una tradizione culturale, della quale il Crocifisso è uno dei simboli più elevati, noi ci faremo in quattro per la difesa della nostra civiltà cristiana e occidentale in Italia ed in Europa.

oggetto: RE: RE: Razzismo da: alfredo
   18/04/2011 ore 18:23
  purtroppo però il Crocifisso è stato disonorato compiendo stragi in suo nome. Di q
oggetto: RE: RE: Razzismo da: alfredo
   18/04/2011 ore 17:56
  purtroppo però il Crocifisso è stato disonorato compiendo stragi in suo nome. Di q
oggetto: RE: RE: RE: Razzismo da: roberto
   18/04/2011 ore 18:13
  La cioccolata è buona, e gli uccelli volano; vero..... ma cosa c'entra? Qui stiamo parlando di altro.

Non sei d'accordo nel mettere riferimenti alle nostre origini cristiane nella costituzione della futura europa?

oggetto: RE: RE: RE: RE: Razzismo da: alfredo
   19/04/2011 ore 17:21
  mi scuso per l'interruzione della mia risposta dovuta probabilmente a manovra errata.
Caro Roberto, parlare di radici CRISTIANE nella costituzione europea andrebbe benissimo se dietro il crocefisso (profittando del fatto che è imbullettato e non può muovere le mani) non ci fossero tutte quelle cose per combattere le quali il povero Gesù venne messo in croce. Finchè sarà l'europa degli egoismi (si vede chiaramente in questi giorni)del dio denaro e della mortificazione delle persone, certi riferimenti mi sembrano del tutto ipocriti. Non dimentichiamo che nella nostra gloriosa storia il crocefisso è stato messo a giustificazione delle stragi e degli eccidi che si sono fatti in Europa e altrove e sempre per questioni di denaro o di potere. Il cristo, visto che sono i giorni della pasqua, non è importante che sia attaccato ai muri (a me comunque non da affatto fastidio)ma che sia dentro i nostri cuori, purchè siano abbastanza grandi da accoglierlo!!!

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: Razzismo da: Roberto Renzi
   19/04/2011 ore 19:39
  Non è affatto ipocrita ricercare le proprie origini, e volerle menzionare nella futura costituzione europea, ciò renderà chiaro qual'è la via da seguire.
Scomodo non direi, io non nascondo la mia storia, anzi ne vado fiero.

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: Razzismo da: Alfredo
   19/04/2011 ore 23:46
  Invecchiando mi sono accorto che molte delle nostre radici sono incrostate (non conosco il termine appropriato per le radici) di ipocrisia. Si può benissimo citarle in una costituzione (anche se è difficile far convivere i cattolici con le varie correnti protestanti), ma sarei più felice se vedessi queste istituzioni agire più nella direzione indicata dal Cristo che da quella indicata dagli interessi delle multinazionali e/o dei particolarismi nazionali, anche a danno della salute dei cittadini e questo indipendentemente dalla citazione dell radici (cosa che non mi genera affatto fastidio in se).

oggetto: RE: RE: Razzismo da: Sbarriti Danilo
   18/04/2011 ore 16:47
  Caro Roberto, forse il signor Urenz, non si riferiva alle radici del Cristianesimo ma al punto del vostro programma :

2) Nell‟ottica della difesa della nostra civiltà cristiana e occidentale, no a moschee e centri islamici;

E voleva domandare quello che domando anch'io :

perchè non garantire luoghi di culto di altre religioni? visto che la costituzione

Art. 3

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali."

Art 8

"Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l'ordinamento giuridico italiano"

oggetto: RE: RE: RE: Razzismo da: Roberto
   18/04/2011 ore 18:07
  Mi sembra che il punto 2 del nostro programma sia estremamente chiaro, "nell'ottica della difesa della nostra civiltà cristiana e occidentale....", non ho detto cattolica Sbarriti ho detto cristiana e occidentale; qui mi spiace Danilo centra eccome il crocifisso; invece per quanto riguarda la seconda parte, quella a cui ti riferisci "no a moschee e centri islamici", facciamo riferimento alla scelta dei sindaci di centrodestra, e si esplicita nelle parole del sindaco di Milano Moratti «Fino a quando non c'è una garanzia da parte del governo la moschea a Milano non si fa», ciò vale anche per Figline Valdarno, finchè non ci sono certezze, finchè non ci sarà una scelta ed una legge nazionale, diciamo no.
Fino quando l'Europa non inserisce nella prorpia costituzione il riferimento alle sue origini cristiane, ciò non è possibile.
Ti ho chiarito Danilo?

oggetto: RE: RE: RE: RE: Razzismo da: Urenz
   19/04/2011 ore 00:26
  La mia critica è legata al fatto che voi non vogliate centri islamici (tra l'altro uno è già esistente a Figline) né moschee; se i sindaci di centro destra, legati a Lega e simili, non ne vogliono per me è un gesto razzista, anche perché si impedisce ad una parte importante della popolazione di poter pregare secondo la loro religione. Figline ha sempre avuto una cultura di tolleranza mi pare, voi invece volete negare alla comunità islamica un loro diritto. Forse è un contributo del signor Riviello, che a suo tempo voleva chiudere quel centro...
oggetto: programma da: Roberto Renzi
   16/04/2011 ore 17:13
  Il Programma elettorale completo lo potrete scaricare sul sito internet www.pdlfigline.it

Roberto Renzi

oggetto: un solo candidato da: Roberto Renzi
   16/04/2011 ore 17:13
  Il Popolo della Libertà riconosce solo un candidato al centrodestra, nella persona di Clara Mugnai.
Per quanto riguarda gli altri quattro candidati, chiedete al Sindaco uscente Nocentini, è lui l'esperto di centrosinistra.

Chi diceva "la lega non vi appoggerà", è servito.

C'è unanimità di intenti, fra le 4 liste che appoggiano Clara Mugnai. (PDL, Nuovo Polo, Lega nord, Salvare il Serristori).

Roberto Renzi

oggetto: e l'è troppo vecchia pè Berlusconi da: CORAZZA
   16/04/2011 ore 13:07
  Mà....Berlusconi per Clara ... Clara per Berlusconi..... no no e l' hè troppo anziana pè lui.... Magari la Poggesi gli garberebbe di più.... Ma comunqaue visto che vu siete a Mezzo... perche un vulle presentate insieme?
oggetto: RE: e l'è troppo vecchia pè Berlusconi da: roberto
   16/04/2011 ore 17:14
  Un consigliere comunale ha la possibilità di autentificare le firme.
Anche il sottoscritto ha autentificato le firme per altri partiti, è un servizio che avrei fatto volentieri per tutte le liste, questo ha fatto Clara Mugnai.

Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
 
Torna a inizio pagina

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Figline Incisa. La compagnia Agita vince il Leorso d'oro 2018
Sabato 23 giugno, al Garibaldi le premiazioni di Alchimie Teatrali: secondo posto per il Laboratorio Masaccio
Giovedi' di Shopping: a Figline negozi aperti e cocomerata
In centro si festeggia l'arrivo dell'estate con una serata promossa dai commercianti
CALCIO SERIE D: campagna abbonamenti del Montevarchi, prezzi scontati fino al 7 luglio
Le tessere possono essere sottoscritte il pomeriggio presso la sede della societa' in via Gramsci
Successo per il corso per l'uso dei defibrillatori a Rignano sull'Arno
Associazioni e dipendenti comunali hanno presenziato al corso di CRI Rignano e Comune
Figline Incisa. Via Olimpia: da oggi parte la prima fase dei lavori
Si comincia dal campo di calcio in sintetico, poi il parco e il parcheggio. Investimento da 970mila euro
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2018
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI