HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche
logo www.figline.it
Venerd? 27 aprile | 08:42 am Ricerca nel sito nel web
 

JEWELS PHOTO 2018 International. Iscriviti su www.photocontestclub.org

Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » "LE STRANE COPPIE"
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 25657105
"LE STRANE COPPIE"
Data pubblicazione 06/05/2011 16:01:24

 

Le strane coppie

La coalizione di centro – destra figlinese, che tanto si vanta della propria unità politica, è in realtà un organismo politico preoccupante.
Questo centro destra ha messo insieme partiti e soggetti politici che poco hanno a che fare l’uno con l’altro:
SALVARE IL SERRISTORI
PDL (con l’appoggio di Casa Pound)
UDC e FLI (Nuovo Polo)
LEGA NORD
Ci riesce difficile capire che tipo di dialettica politica possa esserci tra soggetti come UDC e LEGA (quando l’UDC parla di tolleranza e accoglienza per gli immigrati cosa rispondono quelli della Lega? Fora de ball? O quando Berlusconi taglierà drasticamente la sanità – ed è bene che la gente lo sappia, invece di credere a chi dice che proteggerà la sanità locale, quando invece è il centrodestra il primo a cercare di tagliarla - cosa si diranno PDL e Salvare il Serristori? Che Berlusconi fa bene a Figline, come cantano i loro slogan?)
Oltre a questo, ci sono altri elementi preoccupanti; con l’entrata di Lega Nord e Casa Pound, il centro destra figlinese assume di fatto posizioni razziste, violente e intolleranti che non hanno niente a che vedere con la storia di Figline, un paese che della tolleranza, dell’integrazione, del sostegno alle fasce sociali più deboli, ha sempre fatto la propria bandiera.
Noi siamo contrari a queste persone e alle idee che vogliono portare nel nostro territorio; per questo diciamo alle persone di votare e sostenere con forza il Partito Democratico, che vuole portare avanti le idee di tolleranza e sostegno a chi si trova in difficoltà.

Partito Democratico di Figline Valdarno.


 Condividi su facebook

lista dei commenti inseriti dagli utenti (13 commenti in totale)
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
oggetto: considerazioni da: cosdado
   08/05/2011 ore 10:49
  La sinistra ha ragione, la destra ha ragione.
Tutti vogliono il bene per Figline; ma la serenità, la tranquillità, il lavoro, l'istruzione, la sanità che rappresentano IL BENE COMUNE chi lo persegue? Come lo persegue?
Se io dico BIANCO, l'altro mi risponde NERO, ma nessuno che pensi al PAESE(paese).
Nelle nostre case si pretende la pulizia, nel nostro Paese la polvere la nascondiamo sotto il tappeto facendo finta che le porcherie siano degli altri. Sarebbe utile porsi alcune domande prima del voto : a chi, perchè, come, quando, dove.

oggetto: Le strane coppie da: Gracchio
   07/05/2011 ore 18:45
  Caro Renzi,ogni volta che scrivi qualcosa dovresti tenere la grammatica,la sintassi (sai quelle cose che si studiano alle scuole elementari).Ti spiego perchè.Credendo di fare lo spiritoso non ti accorgi di insultare la lingua italiana.Ultimamente in un comunicato tuo sulla Nazione dicevi del sindaco "Questo fa della demagogia (a proposito del comune unico) era tanto che aspettavo di dargli questo aggettivo".Caro Renzi i bambini sanno che demagogiaia è un sostantivo.Un'altra volta rivolgendoti ad un consigliere gli hai detto "Lei sta aggettivando i consiglieri"Sig Renzi.aggettivare da solo non significa niente se non si specifica che tipo di aggettivazione è.Per Lei questo sarà alta filosofia,ma invece è uso corretto della propria lingua.Se per essere difeso per le sue giravolte politiche da Eolo è prprio ridotto male:Fra una settimana tutto andrà a posto in Palazzo Comunale tornerà il Podestà,i comunisti andranno in Russia a far compagnia al vostro amico Putin.Basta ancora un pò di pazienza!A proposito dica al suo amico Eolo che se vuole conoscere il Programma lo può ritirare al Comitato elettorale in piazza.E' stampato in italiano (non in russo e neppure nel linguaggio di "fittino usato dal Sig:Renzi) è composto in un buon italiano e consta di 22 pagine,anche un bambino di seconda elementare lo capisce.
oggetto: 2001-2006 governo Berlusconi da: Roberto Renzi
   06/05/2011 ore 22:34
  Nell'oggetto la risposta, Forza Italia-An-UDC e Lega hanno già governato l'Italia dal 2001 al 2006, uniti sotto il governo Berlusconi, unica legislatura in Italia dove si è avuto lo stesso Presidente del consiglio dal 1° all'ultimo giorno, quindi potremo provarci a Figline!!!

Ora che avete tirato fuori una sciocchezza di tale entità, volta solo far a distogliere la visione dei cittadini dai programmi, possiamo parlare di questi? Un occasione potrebbe essere il confronto tv, ma il vostro candidato non ci vuole venire....

Per quanto riguarda la Sanità i tagli non sono colpa del governo centrale, ma del SUcesso dell'Amministrazione dell'usl di Massa, in negativo di 229 milioni, ma chi l'ha amministrata Sbirulino?

oggetto: RE: 2001-2006 governo Berlusconi da: Alfredo
   07/05/2011 ore 03:29
  E'vero che dal 2001 al 2006 e dal 2008 a oggi 'è stato un unico presidente del consiglio, ma si vedono i risultati!!! a partire dal prestigio internazionale !!!

oggetto: RE: RE: 2001-2006 governo Berlusconi da: Roberto renzi
   07/05/2011 ore 12:40
  Infatti Draghi sarà il nuovo Presidende della BCE Banca centrale Europea, l'equivalente del nostro governatore della Banca d'Italia. L'europa controlla agricoltura e banche x il resto fa ridere, noi abbiamo il centro alimentare europeo con a Parma, e a breve il futuro presidente bce.
Berlusconi è stato uno dei 6 big italiani dal 1946 che hanno parlato di fronte alle camere USA, trovame uno del PD..., ma mi scuso per questa battuta è veramente cattiva...

Ti ripeto quello che ti scrissi alcuni giorni fa, abbiamo molto da imparare dagli altri Paesi, sulla politica estera fanno tutti quadrato, è su quella nazionale che si scannano.

oggetto: RE: RE: RE: 2001-2006 governo Berlusconi da: Alfredo
   07/05/2011 ore 16:27
  ricordo benissimo il discorso di Berlusconi al parlamento USA, fu allora che si convinse che era meglio raccontare barzellette!!
oggetto: RE: RE: RE: 2001-2006 governo Berlusconi da: Guy Fawkes
   07/05/2011 ore 16:26
  INFATTI ABBIAMO MOLTO DA IMPARARE DALL'ESTERO TIPO LEVARE DAL GOVERNO E DAL PARLAMENTO TUTTI QUEI POLITICI CONDANNATI O SOTTO INCHIESTA CHE ALL'ESTERO SI DIMETTONO X MOLTO MENO.
oggetto: la strana sinistra da: eolo
   06/05/2011 ore 20:57
  Chissa' come mai il PD in tutta la campagna elettorale evita accuratamente di presentare le propie idee e la propia proposta per figline, e si ostina a trovare stranezze dalle parti altrui. Pensi a se stesso che deve giustificare il buco di piazza salvo daquisto, il buco dello stadio, il buco della lambruschini, evidentemente il centro destra un progetto per figline ce là e per questo stà insieme. la sinistra non ce là e quindi sono quattro candidati sindaci diversi
oggetto: RE: la strana sinistra da: roberto g.
   07/05/2011 ore 16:29
  Caro Eolo te come Renzi continuate a mescolare M5S con Dx e Sx non avete capito che x risollevare i Comuni o le Regioni e l'ITALIA si devono impegnare le persone ,chi a un progetto come il PDL o il PD stia a CASA visti i Danni arrecati al paese da chi ci governa .
oggetto: RE: la strana sinistra da: Alfredo
   06/05/2011 ore 21:18
  evidentemente la sinistra ha abbondanza di candidati, a differenza della destra che si è dovuta riunire sotto l' ala protettrice di una lista civica. Voglio omettere una facile battuta sui "buchi" perchè stasera sono buono.
oggetto: RE: RE: la strana sinistra da: eolo
   06/05/2011 ore 22:32
  le battute sui buchi le potevo fare anchio ma io o rispetto anche di quelli, sennò coi partiti che ci sono sarebbe staso facile, il centrodestra i candidati ce laveva eccome infatti gli a messi come capolisti nelle liste, si vede che vi rode il fatto che cè chi si è messo daccordo per formare un alternativa di governo mentre a sinistra questo accordo non cè. io mi ricordo le elezioni del 2006 dicevate che la sinistra era tutta insieme e la destra non era capace nemmeno di mettersi daccordo e infatti quella sinistra non è stata capace di rimanere daccordo per cinque anni e è scoppiata rifondazione, adesso che è la destra a mettersi tutta daccordo e presenta un serio e credibile programma di governo allora pensate che è bene non mettersi daccordo, cambiate idea a ogni pie sospinto manco vu aveste svinato
oggetto: RE: RE: RE: la strana sinistra da: Roberto Renzi
   07/05/2011 ore 03:29
  Vedi caro eolo non solo si sono separati e divisi in 7 liste e 4 candidati a Sindaco, ma quando si trovano fanno anche a cazzotti e si scacciano in malo modo dai loro incontri, a noi non capita chissà come mai....
Poi ci mettono in bocca partiti che non sono in lista, e come se noi leggendo i nomi di tutti i loro candidati rilevassimo che ci sono esponenti che hanno militato nel pci, e gli accusassimo di essere comunisti, oh me scappato. Non lo dite a Gracchio che ci sono i comunisti....

oggetto: RE: RE: RE: RE: la strana sinistra da: Alfredo
   07/05/2011 ore 12:39
  Roberto, ai vostri incontri non si scaccia nessuno perchè siete sempre in 5 o 6 !!! ha ha ha
Comunque a sinistra co sono diverse liste (che qualcuna poi sia di sinistra è tutta da vedere!!) perchè gli estremisti evidentemente non si riconoscono in un partito di CENTROSINISTRA, il che, mi fa anche piacere!!!

Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
 
Torna a inizio pagina

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Mostra di Bonsai e Suiseki a Firenze
Il 28 e 29 Aprile 2018
Sagra del Fagiolo Zolfino
Appuntamento dal 27 aprile all'1 maggio alla Penna, frazione di Terranuova Bracciolini (AR)
A lezione di guida sicura: sabato seconda edizione del corso Aci
Formazione teorica riservata agli studenti degli Istituti Vasari e Marsilio. Simulazioni pratiche aperte a tutti
Matassino: nuova edizione di "Tutti in ballo"
Domenica 29 pomeriggio di beneficenza, con lotteria, a favore di Aseba. Sul palco anche la Wheelchai Sport Firenze
VACCINI: MIGLIORA LA COPERTURA
Ancora 10 le regioni sotto soglia
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2018
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI