HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche
logo www.figline.it
Mercoled? 20 giugno | 05:38 am Ricerca nel sito nel web
 

“Chi possiede coraggio e carattere, è sempre molto inquietante per chi gli sta vicino” (Hermann Hesse)

Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » COMPOSIZIONE DELLE COMMISSIONI
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 26320552
COMPOSIZIONE DELLE COMMISSIONI
Data pubblicazione 29/06/2011 12:40:29

 

La Lista Sinistra per Figline, in conformità con l’evoluzione della politica comunale, annuncia che il proprio consigliere Arianna Bagiardi è stato nominato commissario nelle seguenti commissioni:
I comprendente affari generali, Personale, Organizzazione dei servizi,Problemi del lavoro, bilancio, finanze, tributi, patrimonio, pianificazione, contabilità economica, e controllo di gestione;
II che riguarda urbanistica, edilizia privata e pubblica, lavori pubblici, verde pubblico, servizi tecnologici, edilizia scolastica, impianti sportivi, tutela dell'ambiente, viabilità e trasporti. Buon lavoro, quindi, ad Arianna che dovrà far fronte a numerosi problemi: c’è molta carne sul fuoco, ma siamo certi che con tenacia, dedizione e l’aiuto di tutto il gruppo svolgerà un ottimo lavoro.

Sinistra per Figline
info@sinistraperfigline.it


 Condividi su facebook

lista dei commenti inseriti dagli utenti (65 commenti in totale)
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
oggetto: Buon lavoro!! da: James Connolly
   29/06/2011 ore 15:26
  Complimenti,Sig.ra Bagiardi.
Le ha davvero un bel coraggio,poichè, gli impegni che ha assunto sono molto onerosi e richiedono grande competenza e conoscenza.

Auguri! - JC

oggetto: RE: Buon lavoro!! da: arianna
   02/07/2011 ore 07:24
  Buonasera a tutti!Anche questo è un sistema per conoscersi e ne sono entusiasta!...Volevo subito sottolineare l'importanza e l'impegno che sicuramente avrò nel far politica,in consiglio comunale..nelle commissione...nella vita quotidiana...!Per me la Politica è un servizio..L'impegno mio sarà al massimo, perchè credo che molto ci sia da fare e soprattutto oggi non ci si può permettere di non essere informati!....La passione è alla base del mio modo di pensare e nel modo di pormi verso le persone....!Credo nel merito e che un certo sistema vada smantellato!Oggi basta col grigio:dobbiamo essere chiari..o bianco o nero!!Abbiamo bisogno di trasparenza!...A presto...!P.S: avanti con i fatti!!
oggetto: RE: RE: Buon lavoro!! da: Luca
   04/07/2011 ore 09:31
  Carissima Arianna,
proprio per parlare di fatti nel cercare di smantellare un certo sistema di potere (di cui comunque al momento almeno sulla carta lei ne fa parte essendo in maggioranza) io le faccio un appello: Quando ci sarà la votazione per l'allargamento della 2° commissione, voti a favore, faccia anche pressione sui consiglieri di maggioranza,quelli più sensibili proprio al tema della trasparenza di cui lei parlava, per farli votare a favore.
Il tema della discarica è molto scottante e far partecipare più forze per elaborare proposte su questo tema e al tempo stesso controllare come vengono portate avanti le cose su Le Borra è un chiaramente un segno di Democrazia di Trasparenza e di garanzia per tutti.
Lei sa che la questione della gestione dei rifiuti è un tema davvero molto importante sia per la nostra generazione che per le generazioni future.
Perciò la prego,s'impegni in prima persona per far allargare la partecipazione a questa 2°commissione.
Sarebbe un fatto,un'azione pratica la sua che varrebbe più di 1000 parole.
In fede
Luca

oggetto: RE: Buon lavoro!! da: re bomba
   30/06/2011 ore 15:28
  E bravo Giacomino, spera, spera... spera che chilli ca si sono spartiti incarichi e poltrone, assessorati, posti nelle partecipate tuttauntratto cambiano, il lupo perde il pelo ma non il vizio... spera spera, chi visse sperando sappiamo come morì
oggetto: E brava lei! da: Mosca
   29/06/2011 ore 14:16
  Eh insomma... Dopo essersi venduta per un posto di lavoro e aver lasciato il PD per approdare da voi ora la neofita si impegna affinchè il suo ego e la sua voglia di essere migliore si nutre anche attraverso la grande proclamazione da voi fatta!
oggetto: RE: E brava lei! da: arianna
   03/07/2011 ore 18:57
  ...Nel rispetto del libero pensiero di tutti..e se questo è il suo..voglio solo precisare..che in un percorso politico come il mio iniziato veramente da poco...se ho trovato la mia strada in un altro partito che non sia il PD..non vedo cosa ci sia di male...(mio nonno era un socialista si vede che nel mio sangue scorreva "sangue "socialista!!!!) Ho trovato la mia dimensione e ne sono davvero felice...
Mi sono fatta sempre un bel "mazzo" nella vita..da quando ho 18 anni..ho sempre lavorato e studiato..Mi sono laureata mentre lavoravo 8 ore al di..quindi nessuno mi ha mai regalato nulla...e l'essere venduta è forse una "qualità" che appartiene a qualcun'altro e non a me!...Nella Sinistra per Figline...già tante soddisfazioni...cominciando dal grande risultato elettorale....siamo una bella squadra, e sinceramente quando si stà bene, si vede dai fatti!!!(e non a caso subito si sono visti!!!)

oggetto: RE: RE: E brava lei! da: James Connolly
   05/07/2011 ore 10:48
  Buongiorno Sig.ra Arianna,
Cossiga, amava dire "soltanto i cretini non cambiano idea" e, questo non è il Suo caso.
Vada avanti e cerchi di portare dei risultati;poichè, al di là delle buone intenzioni sarà su questi che potrà essere valutata.
Con simpatia - JC

oggetto: RE: E brava lei! da: Luca
   29/06/2011 ore 15:25
  A qualcuno è mai venuto in mente di valutare l'ipotesi (è solo un ipotesi naturalmente) che la composizione di tutte le commissioni fosse già decisa da tempo ?
oggetto: RE: RE: E brava lei! da: eolo
   30/06/2011 ore 15:44
  Certo che la commissione era stata già decisa, sappiamo tutti che nelle dittature comuniste i figli succedono ai padri, guardate presempio la corea del nord, cè di buono che a figline forse i comunisti nostrani la bomba atomica non ce lanno, ma i danni ambientali gli faranno lo stesso con la discarica delle borra
oggetto: RE: RE: E brava lei! da: James Connolly
   29/06/2011 ore 16:34
  Sig. Luca,
gli accordi pre-elettorali appartengono al sistema, da sempre.
Pertanto, non è possibile escludere nessuna ipotesi ma, occorre sperare che i soggetti designati non abbiano interessi personali e possiedano le competenze necessarie a sostenere convenientemente gli obblighi, i doveri, le responsabilità, gli impegni,…. , derivanti dai vari incarichi.

JC

oggetto: RE: RE: RE: E brava lei! da: Luca
   29/06/2011 ore 22:44
  Signor James, mi risponde che competenze hanno Laici e Renzi nella 2° commissione che guarda caso tratta dell'ambiente e dei rifiuti quindi de Le Borra ?
Altra domanda ma non è sufficiente 1 consigliere per ogni rappresentanza ? Perchè 2 consiglieri dello stesso partito d'opposizione e nessuno delle altre 3 liste d'opposizione ? Non le suona strano ? Altra domanda visto che si parla di competenze e visto che noi del 5 stelle sono 2 anni che trattiamo e studiamo il tema della Discarica e dello smaltimento dei rifuiti e visto anche che al nostro interno abbiamo geologi, esperti ambientali, tecnici, geometri ecc. forse non eravamo un pò più preparati noi sulla questione ?
In fede
Signor Luca

oggetto: RE: RE: RE: RE: E brava lei! da: James Connolly
   30/06/2011 ore 13:19
  Sig. Luca,
la risposta l'ha data il Sig. renzi che più esperto di cose della politica,forse involontariamente, in questo caso ha generato la conferma che l'assegnazione degli ncarichi esula, spesso,dalle competenze di cui il soggetto incaricato dispone,poichè, tiene conto dei soli rapporti di forza (consenso).
In riferimento a ciò, il mioprecedente commento voleva essere (ed è)un auspicio riguardo alla probabilità che le persone designate possiedano almeno parte delle competenze necessarie a svolgere il compito loro assegnato e che, inalternativa possano essere adeguatamente supportate da professionisti di riferimento del proprio schieramento politico.
Per quanto attiene alle competenze del Dott. Laici e del Sig.Renzi, credo che sarebbe più corretto rivolgere a loro la domanda.

Con simpatica - JC

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: E brava lei! da: isidoro
   01/07/2011 ore 16:11
  Ragazzi, non vorrei turbare i vostri sonni, dicendovi che forse Laici che per anni ha comandato i carabinieri a Figline forse è uno dei pochi che le competenze professionali nella tutela dell'ambiente le ha veramente....con rispetto sig. Luca lei che competenze ha per giudicare
oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: E brava lei! da: Guy Fawkes
   06/07/2011 ore 09:40
  Se stiamo dietro alle barzellette sui carabinieri siamo in buone mani.
V

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: E brava lei! da: cave canem
   07/07/2011 ore 12:26
  Esatto....
Ci mancava solo il cospiratore dinamitardo sfigato dell'Inghilterra del seicento

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: E brava lei! da: Luca
   02/07/2011 ore 12:41
  Sicuramente il Dott. Laici avrà le competenze necessarie, però parte delle mie perplessità sono basate sul fatto che quando il Dott. Laici elegantemente ripiegato quando gli fu esplicitamente chiesto di firmare un esposto congiunto alla forestale , per intenderci quello che è stato fatto circa un mese fa per gli eventi di disboscamento e di sbancamento di terra ad opera d'ignoti nell'area de Le Borra.
Ecco in quel caso il Dott. Laici non ha voluto firmare.
Era un primo atto,pratico e molto semplice, oltre ad essere il dovere di ogni cittadino di segnalare eventi e atti che mettono a richio il nostro comune territorio.
In ogni caso personalmente come cittadino io sono anche contento che Il Dott. Laici partecipi alla 2° commissione, perchè in quanto Maresciallo dei Carabinieri sono sicuro che avrà tutti i mezzi possibili per attivarsi,sempre che lo desideri,attraveso varie strade, al fine di ripensare o quanto meno rallentare la questione della discarica de Le Borra.
Però l'altro Consigliere del PDL il Signo Renzi che non ha in merito particolari competenze , poteva tranquillamente cedere il passo a qualche altro consigliere, sia come atto di buona volontà , sia per agevolare la partecipazione di altre forze politiche, sia perchè è risaputo che visto il tema scottante,più è ampia la partecipazione,più vuol dire garanzia di controllo nei confronti dei cittadini.

Saluti

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: E brava lei! da: isidoro
   02/07/2011 ore 21:20
  Dunque, sig. Luca;
appurato che tutti coloro che non appartengono al suo movimento rientrano in due categorie i disonesti e gli incompetenti.
A parte le le trovate propagan-folkloristiche con le quali pensate di risolvere i problemi.
Che ne pensa della Consigliera Bozzuffi che non ha votato contro il programma di mandato del Sindaco visto che prevede la discarica?

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: E brava lei! da: Luca
   03/07/2011 ore 18:55
  Rispetto alla divisione che lei ha fatto tra disonesti e incompetenti e che mi vuole mettere in bocca, come detto sopra l'ha fatta lei questa considerazione e non io.
Riguardo alla Bozzuffi penso che sia la più coerente tra le persone che sono li dentro,così come penso che come persona per sensibilità e per vissuto personale è e sarà sempre dalla parte della gente e mai dalla parte di chi si dice dalla parte del popolo e poi in realtà fa gli interessi di pochi.
Penso inoltre che come ha detto Ilaria Bozzuffi nella sua dichiarazione durante l'incontro di apertura del 1° consiglio,se lei non ha visto solo una alzata di mano, la consigliera del 5 stelle ha fatto un discorso, non si vota ne a favore ne contro alle sole intezioni dichiarate nei programmi,ne ci si esprime di fronte alle tante belle parole espresse dal Sindaco se poi restano solo parole come è stato nei precedenti 5 anni, si vota sulla base dei fatti,delle decisioni che si prenderanno,si vota contro ogni volta che si porta avanti un progetto contro i cittadini e a favore quando si propone qualcosa di buono per i cittadini ciò a prescindere da qualunque parte politica venga la proposta, per ora di proposte per la gente ne sono state fatte in totale "o".
Riguardo al folklore come lei sa Figline è una cittadina popolare e ama molto le manifestazioni folkloristiche , quindi se così le appariamo vuol dire proprio che siamo sulla buona strada.
Comunque Signor Isidoro almeno tenga un'opinione sola a volte ci ha dato di immodesti ora di folkloristici, la prossima volta cosa ci dirà che siamo inconcludenti perchè in 1 mese con 1 solo consigliere non abbiamo cambiato ancora niente ?
Saluti

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: E brava lei! da: Mercurio
   04/07/2011 ore 12:07
  Caro Isidoro hai ragione mi sono informato, la Bozzuffi si è ASTENUTA sul programma del Sindaco, che ricordo prevede la realizzazione della discarica.... di fatto dichirando la positività alla realizzazione

Caro Luca a parole siete forti...

Nei FATTI avete votato a favore della discarica in comune....

Con piacere vedo che rispettate il voto del popolo, meglio tardi che mai

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: E brava lei! da: eolo
   05/07/2011 ore 10:23
  Questa le supera tutte: la rappresentante del movimento di sinistra che cià il lider che dice che quelli che combattono contro la polizia in val di susa sono degli eroi, complimenti, neanche ai tempi delle bierre, poi a figline quando la sinistra governa, si astiene e quindi da il via libera al programma dove cè la discarica. Un modo come un'altro per dire al sindaco nocentini, stai tranquillo, che i blek blok ce li teniamo tutti per la val di susa, a figline non te li portiamo, fai pure la discarica, con tutto il ritorno che te ne viene e se avanza una fettina anche per noi, siamo quì a disposizione.
oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: E brava lei! da: Luca
   06/07/2011 ore 10:17
  E' come la storia di quello che indicava la luna.....
Per indicare una persona stupida talvolta si dice che, se qualcuno gli indica la luna, lui si limita a fissare il dito.
Il che suppongo debba significare che chi osserva il dito invece della luna è qualcuno che è incapace di vedere le cose davvero importanti.

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: E brava lei! da: eolo
   06/07/2011 ore 12:14
  mi sà che con le persone che ci sanno in comune, che prima dicono una cosa e poi ne fanno un'altra, il dito ci si ritrova tutti in quel posto.
oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: E brava lei! da: Luca
   07/07/2011 ore 09:08
  Per restare in tema di rifiuti vedo che oramai con qualche commento siamo arrivati inesorabilmente al trash.
AER Docet .



oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: E brava da: eolo
   07/07/2011 ore 11:27
  Bravo! Questa volta lai detta proprio giusta! Siamo al Trash, cioè alla spazzatura, le migliaia di tonnellate di spazzatura che arriveranno alle borra anche grazie a quelli che anno ringambato e non anno votato contro al programma di mandato che prevedeva la discarica
oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: E br da: Luca
   07/07/2011 ore 17:03
  Non si preoccupi Signor Eolo,la questione della discarica è tutta aperta, abbastanza presto avrà modo di vedere che non è proprio per niente scontato che questa discarica si faccia.
Anzi io ci scommetto una cena che non si farà.
Se perdo glie la pago io se no me la paga lei.
Però adesso sarebbe anche l'ora che anche lei oltre a scrivere su Figline .it contribuisse anche con delle azioni e con la sua partecipazione da cittadino.
Noi da soli(non siamo onnipotenti siamo cittadini come lei) se tutta la cittadinanza non si muove,per quanto ci stiamo impegnando e ci impegneremo ancor di più,faremo una fatica bestiale e non è detto che si ottenga un risultato.
Se invece i cittadini tutti, anche lei si attivano, rompono le scatole, sensibilizzano sul tema tutti quelli che conoscono ecc. allora la partita ce la possiamo giocare e la possiamo vincere.
Non è un discorso politico è un disorso di convenienza, se indipendentemente dal colore politico o dalle ideologie che ci dividono ci uniamo in questa comune lotta (non violenta)abbiamo più possibilità di vincerla questa partita.
Se lei, invece di guardare i fatti, quelli che ho scritto sopra, ci sta a contestare la forma (poi sarebbe tutta da discutere questa forma che lei ci contesta, perchè la nostra astensione al primo consiglio,che poi abbiamo deciso tutti i partecipanti insieme alla Bozzuffi, voleva dire proprio il contrario di quello che lei ci sta addossando , il messaggio era "se fate i bravi per i cittadini noi possiamo aiutare se fate le schifezze noi siamo qui a darvi battaglia" ma la nostra è una battaglia per davvero, non per finta come fa la finta opposizione) non andiamo da nessuna parte senza la gente.
Noi non abbiamo soldi, non abbiamo nessuno che ci protegge e tante difficoltà nella vita personale visto che nessuno di noi fa politica di professione, però abbiamo 2 armi potentissime...... abbiamo la gente le persone che sempre più capiscono e ci appoggiano perchè hanno compreso che li rappresentiamo davvero e abbiamo le informazioni che cerchiamo di diffondere in tutti i modi possibili.
Ecco Signor Eolo le ho detto tutto con tutta la sincerità di cui sono capace.
Ci aiuti anche lei........ rimanga della sua idea, è giusto ! Non la possimao pensare tutti uguale e il mondo è bello perchè vario, ma ci aiuti in questa lotta, faccia anche lei la sua parte,ognuno con le sue idee, ma insieme anche se solo su questa cosa qui , però ne stia certo avremo sicuramente più possibilità di riuscita nel fermare la discarica.
In fede
Luca

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: da: eolo
   07/07/2011 ore 18:07
  Se è per rompere le scatole, stia tranquillo che non mi tiro indietro. Chi mi conosce sà che mi impegno sempre per il mio paese, perchè ci vivo io ci vivono i miei figli e i miei nipoti e vorrei lasciaglielo un poco meglio di come lò trovato. Io non sono un professorone come voialtri, ho studiato poco perchè lavoro da quando avevo quattordici anni. però ciò la passione di tenermi informato, di seguire la politica, e sò due cose: primo, la faccenda della discarica e della sua pericolosità è venuta fuori più di tre anni fà, quando la denunciarono le opposizzioni e addirittura qualcuno abbandonò l'aula per protesta, e gli altri votarono tutti contro. ci furono dei manifesti del PDL e dell'UDC che spiegavano anche con le fotocopie delle relazioni tenniche dove stavano i rischi, lo può chiedere al signor Renzi e alla signora Mugnai se è vero. e però da allora di risultati concreti se nè visti pochi, propio perchè non è stata fatta l'unica cosa che poteva cancellare la discarica, un opposizzione frontale e senza sconti o astensioni, e magari un referendum come qualcuno a detto. terzo, fra i miei interessi cè anche un pò di politica nazionale, cerco di capirci qualcosa anche se è difficile. Ora, le lo saprà senzaltro, tranne il caso del senato, che è una eccezzione, dove l'astensione vale voto contrario, in tutti gli altri posti l'astensione vale via libera. Ecco, per me dare via libera a un programma contro il quale ci sè presentati alle elezioni, e che prevede la discarica mi pare o un poco schizzofrenico o che si è cambiato idea e che quello che tre mesi fà non andava bene ora magicamente và quasi bene.
oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: da: Luca
   08/07/2011 ore 09:43
  Non siamo professoroni Signor Eolo , siamo tutte persone che lavorano come lei, io da 23 anni nell'industria e ho 2 figli, c'è gente che ha ditta ma le posso garantire che si fa un mazzo così più di quello che mi faccio io da dipendente.
Facciamo tutto quello che riusciamo a fare sottraendo tempo prezioso alla famiglia, al proprio tempo libero, io per diletto faccio musica e non riesco più a suonare perchè non ho più tempo.
Se le cose andasssero bene,se i diritti della gente fossero rispettatati, io in questo momento sarei a fare tutt'altre cose, sarei a suonare,paaserei più tempo con i miei figli, con i miei amici, sarei a viaggiare, che mi piace tanto, purtroppo le cose vanno come vanno e non ce la faccio proprio più a stare a guardare, allora partecipo con passione, credendo di poter dare un contributo almeno lo spero.
Se le cose funzionassero,se ci fosse un paese sano,Signor Eolo le posso garantire io sarei a fare tutt'altro.
Riguardo all'astensione, se mi metto dal suo punto di vista, adesso che me lo ha spiegato ho capito tante cose.
Forse noi che lei dice sappiamo tante cose, non siamo poi così ferrati su certe consuetudini politiche, questo perchè non lo siamo politici siamo cittadini come lei,guardiamo molto alle cose pratiche, sulle quali in effetti una certa preparazione ce l'abbiamo data dalla professione che facciamo o dal fatto che per passione ci siamo informati molto su certe questioni.
E visto che lei è stato così gentile di farmi capire la questione dal suo punto di vista io cercherò di fargli capire come l'avevamo vista almeno fino ad oggi dal nostro punto di vista: Ricordo bene l'incontro che abbiamo fatto prima dell'insediamento del consiglio eravamo in molti e l'astensione l'abbiamo decisa tutti insieme si concluse ,che non volevamo esprimerci ne a favore ne contro delle semplici intenzioni,se poi tali rimanevano.
Decidemmo allora di dare questo messaggio noi vogliamo fare le cose per la gente, noi vogliamo i fatti e non le dichiarazioni perciò decidemmo di non esprimerci di astenerci appunto sulle dichiarazioni di Nocentini che parlò di tutto e di niente e noi decidemmo di dare questo messaggio, se fate le cose a tutela della gente e non contro la gente noi non solo voteremo a favore per tutte quelle proposte vantaggiose per la popolazione ma potermo anche dare una mano e mettere a disposizione le nostre conoscenze, se invece fate schifezze noi non solo voteremo sempre contro ma faremo battaglia con tutti i mezzi possibili per sputtanarvi di fronte alla gente.
Questo era il senso del messaggio che volevamo dare..........molta gente che era lì in consiglio a cui abbiamo chiesto le impressioni hanno espresso condivisione con questa linea.
Però si vede proprio che abbiamo dato un valore completamente diverso all'astensione da quello che adesso lei ha espresso e la ringrazio per averci dato modo di capire meglio anche un altro punto di vista.
L'intenzione era tutt'altra ma è giusto così è giusto anche farci le ossa a nostre spese, fa parte del gioco, però le posso garantire che siamo gente pratica e sveglia, sbagliamo come tutti quelli che non fanno politica di professione,ma la nostra direzione la nostar intenzione è chiara e univoca,saremo sempre più possibile con la popolazione e dalla parte dei bisogni della gente.
Sul tema della discarica poi la nostra direzione è sempre stata univoca, non siamo mai stati in malafede, per noi è un NO ASSOLUTO a tutte le discariche e agli inceneritori.
Come vede non siamo professori,siamo persone comuni ma siamo molto motivati, molto pratici perchè viviamo come lei nella vita reale quella fatta di 1000 difficoltà e impariamo, impariamo molto in fretta, ascoltando molto anche gli altri cittadini che magari hanno anche idee diverse ma con cui viviamo fianco a fianco tutti i giorni.
Grazie ancora della sua spiegazione.
In fede
Luca

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: da: James Connolly
   08/07/2011 ore 12:24
  Sig. Luca, non avevo dubbi.
Grande dimostrazione di umiltà.
L'umiltà, è il patrimonio dei forti di cuore.
Nessuno li può battere se credono in qualcosa, poichè, questa qualità li rende invincibili.
Chapeau!! - JC

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: da: eolo
   08/07/2011 ore 11:22
  vede, signor Luca, anche io non avevo capito bene la sua posizione, e ho senzaltro frainteso, la ringrazio per tutte le sue spiegazioni, però guardi bisogna stare attenti ai segnali che si danno quando si rappresenta i cittadini, io mi impegno in prima persona quando si tratta di sensibilizzare la gente sapesse quanti si fermano da me e mi domandano se sò qualcosa perchè ciò i parenti che stanno a gaville vicino a dove dovrebbe andare la discarica ma non mi sognerei mai di fare politica perchè non ciò la preparazione adatta ma mi piace solo tenermi informato, però quando si fà politica attiva bisognerebbe stare attenti a quello che nella politica significano le cose che si fanno, non al significato che si pensa noi ma a quello che capisce la gente secondo le regole della politica, peresempio, se io vado a giocare al calcio devo sapere le regole, che non si gioca colle mani ma con i piedi eccetera, così chi fà politica dovrebbe sapere cosa significa quando uno si astiene a seconda di dove è, se al senato vuol dire una cosa (e infatti al senato chi si vuole astenere esce dall'aula, sennò è come votare no perchè l'astensione è voto contrario) se è alla camera o al consiglio comunale un'altra (dove chi si astiene vuol dire che non è contrario e quindi come conseguenza gli và bene la discarica e tutto il resto)
oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: da: Luca
   13/07/2011 ore 09:23
  Messaggio recepito Signor Eolo, non mancheremo più all'appello.......
Cordialmente saluti

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: E brava lei! da: Luca
   05/07/2011 ore 10:20
  Inoltre faccio una domanda a lei caro Signor Mercurio che forse non capirà o non vorrà capire ma per far riflettere chi legge:
Se fossimo così a favore della discarica,come si spiega che sia la maggioranza che l'opposizione stanno cercando di tenerci fuori a tutti i costi dalla 2° commissione,quella che tratta de Le Borra ?
Meditate gente Meditate......

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: E brava lei! da: Roberto Renzi
   05/07/2011 ore 15:10
  Nessuno vuol tenervi fuori dalle commissioni,infatti vi siete presi quanto vi spettava, ciò che non è comprensibile è il motivo che vi frulla in testa di aver diritto a tutto senza averne la forza.
oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: E brava lei! da: James Connolly
   05/07/2011 ore 15:40
  Sig. Renzi,
Lei mi delude.
I diritti, in quanto tali, non possono e non devono fondarsi su rapporti di forza;altrimenti, non sono diritti ma, concessioni del più forte.
Con simpatia - JC

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: E brava lei! da: Roberto Renzi
   05/07/2011 ore 17:21
  Come darle torto, in questo caso
oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: E brava da: James Connolly
   05/07/2011 ore 18:09
  Sottile!!!
JC

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: E br da: isidoro
   06/07/2011 ore 10:09
  Ragazzi scusate voi state qui a filosofare,
il diritto è anche rispetto delle regole il pdl ha sfruttato il maggior consenso ottenuto come meglio ha creduto e i grillini sono rimasti al palo questa è democrazia non tiriamo in ballo strane teorie. Per lo stesso ragionamento il pd ha preso la presidenza della 3^ commissione Cultura con Ciccio Sarri ed ha lasciato addirittura fuori della commissione la presidente dell'archeoclub; motivazione, Sarri ha preso più preferenze. I grillini potranno parlare quando avranno piu consenso.

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: da: James Connolly
   06/07/2011 ore 11:19
  Sig. Isidoro,
"Il rispetto delle regole" è un dovere,non un diritto.
Naturalmente, i diritti di Caio traggono valenza anche dai doveri di Tizio,ed è per questo motivo che diritti e doveri sono considerati le componenti del un medesimo principio.
Mi perdoni il "filosofare" ma,come linea di pensiero sono certo che, "le astrazioni di pensiero",da non confondersi con le bugie e le utopie, sono state e saranno sempre le basi sulle quale si fonda il futuro delle genti.

Con simpatia - JC

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: da: isidoro
   07/07/2011 ore 12:27
  Egregio Giacomo,
Il fatto che lei aborrisca bugie ed utopie le fa onore anche se…
“excusationes non petita accusatio manifesta”
Per il resto, le astrazioni di pensiero, tanto in voga nei salotti politici radical chic hanno la caratteristica di portare a disquisizioni teoriche infinite, a spaccare il capello con ampolle dialettiche; alla fine si scopre che astrazione fa rima con alienazione, tanto che si perde il contatto con la realtà e si finisce a parlare senza conoscere le cose. Illuminanti le interviste ai nostri politici nazionali che non sanno quanto costa il pane o il latte. Mi dirà, che c’entra il pane con la politica… semplice; come faccio a gestire la “polis” se non conosco neanche i bisogni primari del popolo? Se non conosco le cose più semplici come posso pensare di incidere sui “massimi sistemi”. Come il Sindaco Nocentini che immaginava la “città ideale” dell’Anonimo fiorentino ma senza il contatto con la realtà ora si trova per le mani “l’ecomostro” delle Lambruschini. Per questo… stia attento alle astrazioni di pensiero.

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: da: Ovidio Nasone
   18/07/2011 ore 14:28
  gent. sig. Isidoro,
al singolare: "excusatio non petita, accusatio manifesta"
se si vuole fare il plurale "excusationes non petitae, accusationes manifestae"
Peraltro, mi perdoni, solitamente questa massima che trae le sue origini nell'alto medioevo, la si cita nella sua forma originaria anche nel caso che ci si voglia riferire ad un plurale: infatti il senso che se ne trae è quello di stigmatizzare quelle giustificazioni vaghe e varie che sarebbero indice di un dolo o di una grave colpa.
Cordiali saluti
Ovidio

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: da: James Connolly
   07/07/2011 ore 13:17
  Sig. Isidoro,
è facile scrivere i propri ricordi quando si ha una cattiva memoria. E' per ciò che non mi esprimo sul fatto che Lei possa aver frainteso le mie parole fino a riportarle alla stregua di indizi del fatto che possa avere qualcosa da nascondere.
Con simpatia - JC

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: E brava lei! da: Luca
   05/07/2011 ore 10:20
  La smetta di attaccarsi a cose inattaccabili e per cui le ho già risposto sopra. Astenersi in quel contesto, astenersi ad una dichiarazione vuota vuol dire una cosa sola,fateci vedere i fatti, fate seguire le azioni, oltre alle chiacchere fate qualcosa per la gente poi ne riparliamo.
Tutti quelli che erano lì lo hanno capito benissimo il senso dell'astensione della Bozzuffi,lei evidentemente non era presente .
Ora alla prossima mail ci manca solo che lei scriva che l'accordo per la discarica lo abbiamo fatto noi con la Provincia,anzi sa che le dico a pensarci bene è vero,siamo noi del 5 Stelle che abbiamo architettato tutta questa storia della discarica,siamo noi che in effetti abbiamo amministrato Figline da 20 anni a questa parte e ha proprio ragione siamo proprio dei vergognosi, che in 20 anni di governo non siamo riusciti a fare nulla di nulla per la gente. Anzi lei mi ha prorio covinto Mercurio da domani cambio tutto,mi schiererò un mese col PD e un mese col PDL, a turno, nesuno se ne avrà a male o si stupirà,tanto rappresentano le 2 facce della stessa medaglia.
Io non so se lei ci crede davvvero alle cose che dice o se è leggermente in malafede....... nel caso in cui ci creda, mi dispiace tanto perchè hanno lavorato veramente bene con lei non c'è che dire complimenti.
Nel secondo caso mi dispiace tanto lo stesso per lei, ma questo sistema di potere, questa recita fra una finta destra e una finta sinistra è oramai inesorabilmente alla fine.
Saluti

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: E brava lei! da: Mercurio
   06/07/2011 ore 10:12
  La smetta lei, io non mi sono presentato con un mio candidato a Sindaco e una mia lista un mio programma, e una volta perso ho avvallato il programma del Sindaco.

Io pensavo foste in nemici, invece siete alleati, astenedovi sul programma di mandato.
Guardate che il programma di mandato è come la fiducia al governo, contenti voi contento io cosi facciamo prima la discarica grazie....

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: E brava lei! da: Luca
   07/07/2011 ore 09:09
  1) Non siamo nemici di nessuno, ancora non siamo in guerra per fortuna.
2) Sulla discarica anche lei puoi ringraziare noi se è venuto fuori tutto quello che sapete adesso se no la verità su Le Borra era ancora sepolta sotto una montagna di menzogne.
3) Lei che parla di fatti m'invita a nozze:
Noi senza fondi economici e da comuni cittadini abbiamo fatto queste cose in soli 6 mesi:
A)Una campagna d'informazione martellante su Le Borra per far sapere ai cittadini che cosa si prospettava sul tema della discarica, 1 anno fa l'80% della popolazione neanche sapeva che cosa era Le Borra, adesso tutti ne parlano..... anche lei.
B) Esposto alla forestale.
C) Analisi e rilievi ambientali nella zona de Le Borra
D) Analisi geologica e chimica dei terreni per dimostrare che il posto non è adatto (a spese nostre).
E) In un incontro in provincia di Firenze con Crescioli dopo mesi di pressioni siamo venuti in possesso di un documento della provincia che dichiarava la proprietà dei terreni da parte dell'ENEL e non del comune.
F) Interpellanza per chiedere al Sindaco adesso a chi appartengono quei terreni e cosa realmente voglia fare ?
G)Su nostra indicazione grazie a Clara Mugnai che l'ha richiesto siamo venuti in possesso di un documento di valutazione economica fatta dal Sindaco nel 2009 per valutare i costi e i ricavi per la realizzazione della Discarica.
H)Abbiamo promosso fra la gente con tutte le nostre forze,i referendum. Nel Valdarno siamo stati l'unica forza politica che lo ha fatto insieme a IDV e SEL.
I) Abbiamo promosso un incontro con Ciacci e Cenname per parlare di differenziata e raccolta porta a porta in alternativa a Discariche e Inceneritori,con l'evento dal titolo Io rifiuto.

Tutto in solo 6 mesi, senza finanziamenti senza prendere una lira senza un'organizzazione alle spalle, solo passione, impegno e forza di volontà.
Ah nel mezzo ci siamo pure presentati alle elezioni e in pratica le abbiamo vinte visto che 660 cittadini hanno capito che facciamo sul serio, e che siamo gente come loro che si fa un c... così da mattina a sera e poi a tempo perso porta avanti le lotte per i cittadini.
L'opposizione (si fa per dire) che ha voluto occupare la 2° commissione, in 5 anni d'opposizione (si fa per dire)con molti più soldi, risorse strutture,organizzazione e tempo che cosa ha fatto di concreto sul tema della discarica ?
Adesso mi risponda visto che è capace di ragionare molto bene quando vuole: Chi fa le parole ? E chi fa i fatti ?

Saluti

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: E brava lei! da: Roberto Renzi
   07/07/2011 ore 17:03
  L'opposizione ( si fa per dire, dice lei... ) ha fatto moltissimo in questi 20 anni per varie materie, nella vita politica non c'è solo la discarica, personalmente spero che nella 2à commissione si parli soprattutto di altro, anzi ne sono certo.

Comunque nello specifico all'inizio della precedente legislatura abbiamo indetto 2 riunioni all'arci di Gaville per informare la cittadinanza (l'arci non è una succursale del PDL, mi consenta di dire che eravamo in trasferta, anche se l'intelligenza del presidente del circolo e dei componenti che lo frequentano ha consentito che le due riunioni potessero aver luogo), alle due riunioni erano presenti una 70ina di persone alla prima, e oltre 200 alla seconda, a quest'ultima per la cronaca era presente la stampa in forze, ed anche il sindaco e l'assesore Calvani; il primo cittadino fu costretto a comunicare alla frazione che la discarica era una realtà,la stampa non parlava di altro ed era il 2007 non sei mesi fa.
Non abbiamo proseguito con le riunioni perchè durante gli incontri si costitui un comitato contro la realizzazione della discarica, ed essendo bipartisan abbiamo ritenuto legittimo lasciare che i cittadini si esprimessero, il comitato si è riunito molte volte negli anni successivi, chieda all'Assessore Sbarriti che partecipò a tutte le riunioni.
Nel 2008 il PDL e l'opposizione tutta chiese ed ottenne un consiglio comunale aperto specifico sulla discarica di le borra, al quale erano presenti numerose persone.
Nel 2009 il Presidente del consiglio comunale, su nostra sollecitazione, ha indetto le audizioni dei presidenti delle varie municipalizzate fra le quali AER, ed anche in quella occasione la cittadinanza è stata presente, tanto che l'audizione ebbe luogo al giardino (centro polifunzionale con maggiore capacità della sala consiliare).
Abbiamo richiesto più volte in provincia di poter rivisitare e rivedere nella sua interezza il piano provinciale dei rifiuti, secondo noi quello in essere è fallito, abbiamo presentato una mozione in cui chiedevamo a tutti i gruppi consiliari di rendere disponibile il nostro territorio ad ospitare un termovalorizzatore e non una discarica, perchè a nostro avviso il territorio era già stato utilizzato con la vicina discarica di terranuova bracciolini.
Abbiamo inserito nel programma elettorale delle recenti elezioni il no secco alla realizzazione della discarica, motivato in maniera a mio avviso coerente.

Crede ancora d'aver fatto solo lei qualcosa?
Mi creda ciò che si poteva fare è stato fatto, l'unica colpa che abbiamo e aver perso le elezioni, perchè solo vincendole si poteva variare la storia, ora a mio avviso è forse troppo tardi.
Se poi ci mette che anche gli amici del UDC hanno fatto numerosi interventi a riguardo, mi chiedo crede davvero che i cittadini non sapessero? Sono 20 anni che si parla di discarica....

Comunque come già comunicato sono disponibile a trattare la materia, per mezzo di incontri, approfittando dei ritardi nell'esecuzione dei progetti del piano provinciale dei rifiuti.

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: E brava da: James Connolly
   07/07/2011 ore 18:23
  Buonasera Sig. Renzi,
mi sembra, come sempre, un pochino agitato.
Lei mi è simpatico e La considero una buona persona ma, senza con ciò volerLe recare offesa alcuna, mi dispiace doverLe ricordare che, quando un soggetto politico dopo essere rimasto per 20 anni all'opposizione anche nel 2011 perde le elezioni, vuol dire che non ha fatto breccia nell'opinione pubblica che lo considera, di fatto, inadeguato alla posizone cui aspira.
Dovreste lavorare non di più ma, meglio, sicuramente si.
Con simpatia - JC

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: E br da: Roberto Renzi
   08/07/2011 ore 09:54
  Mi stò mangiando il gelato comodamente in poltrona, se questa è agitazione....

La pregherei di riflettere su quello che dice, l'opposizione in questi 20 anni ha lavorato molto bene, mi ricordo che la prima volta che votai nel '90 il PCI e cespugli prendevano il 75% a Figline e lasciavano agli altri il 25% Dc e altri, la scorsa legislatura il sindaco aveva il 65% (ma con riferimento a 21 anni prima aveva dovuto inglobare buona parte della DC e di quel 25% democristiano), in questa legislatura ha avuto il 55,5%, il voto si muove e se si muove...

Perchè pensa che vogliano inglobare Incisa....?
Questo è segno di debolezza...................

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: da: James Connolly
   08/07/2011 ore 12:24
  Sig. Renzi,
Lei è vistosamente fuori peso e non dovrebbe abbandonarsi ai peccati di gola.
Comprendo che le amarezze della politica debbano essere ben compensate ma,mi permetta di suggerirle di evitare gli zuccheri;quelli si che fanno male.
Ho accolto il Suo invito a riflettere e, mi creda, l'ho fatto con molta intensità ma, anche se Lei dimostra di saper ben usare i numeri %, alla fine ho deciso di tenermi, in questo caso, le mie opinioni,poichè ravviso che siano più ( dei Suoi numeri) vicine alla realtà locale.
Per chiudere questa interessantissima discussione mi concedo una piccola trasgressione e, pertanto, mi permetto di sugegrirle di giocare al lotto i numeri delle percentuali. Può darsi che li, quei numeri Le possano portare maggiore fortuna.
Con grande simpatia e stima - JC

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: da: Mercurio
   12/07/2011 ore 08:33
  oh James che ti garba gli uomini, tu guardi come sono grassi magri biondi!!!!!!

Oh se ci si incontra mi raccomando, niente sesso sei inglese.....

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: da: James Connolly
   12/07/2011 ore 09:27
  Caro Mercurio,
seppur nel rispetto delle altrui sensibilità, Le posso assicurare che i miei interessi sessuali attengono alla sfera etero.
La femmina umana mi piace e, non potrei farne a meno, mi creda.
Riguardo agli uomini, apprezzo le persone intelligenti con la cui vena ironica mi permetto di interagire anche per migliorare la comunicazione: come nel Suo caso.
Con simpatica - JC

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: da: Roberto Renzi
   08/07/2011 ore 12:46
  non ho mica il tavolo in vetro io....
oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: E brava lei! da: James Connolly
   07/07/2011 ore 11:27
  Buongiorno Sig. Luca,
il lavoro che avete svolto è senza'altro pregevole e vi rende onore ed è per me un privilegio poterlo riconoscere.
Sono certo però che converrà con me riguardo al fatto che, per non restare una voce nel deserto, occorra fare altri passi importanti tra i quali,per esempio, potrebbe annoverarsi una pacifica "protesta" di cittadini in piazza, magari di fronte ad un gazebo ove raccogliere delle firme finalizzate ad indire un referendum consultivo e, perchè no,a preparare un esposto da inviare alla magistratura al fine di attivare tutta quella seire di controlli e verifiche altrimenti impossibili da realizzare.
Informare;
smuovere le coscienze;
rendere evidenti le lacune, anche quelle presenti per eccesso di buona fede;
lottare per il diritto di essere informati in special modo quando si tratta di salute propria e delle prossime generazioni;
creare, attraverso la lotta (non violenta) le condizioni per un possibile ripensamento degli Amministratori Pubblici riguardo al progetto;
e, soprattutto, non dimenticare/si che i Politici sono tali perchè noi cittadini diamo loro un consenso che può essere democraticamente revocato se mal riposto.

Con simpatia - JC

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: E brava da: Luca
   07/07/2011 ore 17:04
  Signor James se fossi una donna la sposerei........ finalmente una persona che ragiona.
oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: E br da: James Connolly
   07/07/2011 ore 18:06
  Lei è veramente gentile e simpatico.
Pertanto, pregherò per Lei affinchè in una prossima vita possa rinascere donna ed esaudire così il suo desiderio.
Con grande simpatia - JC

In questa, intanto,deve accontentarsi della stima che umilmente le propongo.

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: E brava da: Luca
   07/07/2011 ore 16:37
  Signor James se fossi una donna la sposerei........
oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: E brava lei! da: Roberto Renzi
   02/07/2011 ore 21:21
  Caro Luca la politica non funziona così, altrimente che le facciamo a fare le elezioni!
Sono considerato l'uomo del libro cuore, ma la mia bontà ha dei limiti.

Il coefficiente (8posti commissioni:6 consiglieri= 1,3)concede 4 posti al PDL e tanti ne abbiamo presi, le ripeto potevamo prendere anche un altro seggio grazie agli scarti, ma non lo abbiamo fatto, ti rammento che abbiamo 5 voti su sei all'opposizione.

Le mie personali competenze le lascio valutare agli elettori, le rammento che sono al secondo mandato e non ho mai fatto il candidato a sindaco, ma mi sono sempre misurato con le preferenze....esposto quindi ad essere trombato, ma non mi permetto di valutare il mio operato.

Tranquillizzo Mercurio, nel PDL c'è la possibilità di consultare qualsivoglia esponente relativo a qualsiasi competenza, lo abbiamo dimostrato portando ben due volte i sindacati in riunione con il sottosegretario al welfare Sen. Viespoli durante la crisi economica, e anche nelle recenti visite di ben altri 3 membri del Governo, Sen. Giovanardi, On. Matteoli, On. Mantovano.
Chi ha fatto politica sa quanto è difficile cooperare col Governo, e chi non è d'accordo lo invito a confrontare quanti membri del esecutivo hanno fatto visita a Figline dal dopoguerra al 2008


oggetto: RE: RE: RE: RE: E brava lei! da: Bim Bum Bam
   30/06/2011 ore 09:41
  Sono Mercurio sotto mentite spoglie, son le due di notte e son gioioso e scherzoso stasera,,,,,,geologhi esperti amibientali, ingegneri, artificieri... ma non avevate solo un consigliere eletto?
Che fate il conto e andate un pò per uno in consiglio comunale?

Non credo si possa, e non credo che il PDL non abbia esperti dietro le quinte

Quindi,,,,, Bim Bum Bam

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: E brava lei! da: Luca
   01/07/2011 ore 09:56
  Guardi che noi lavoriamo sodo sa, siamo ragazzini preparati....e studiosi non costiamo nulla perchè non siamo pagati ma sopratutto non siamo comprabili........come potrebbe essere qualche consulente.......
Ci troviamo 3,4 volte alla settimana con diversi referenti di altrettanti gruppi di lavoro formatisi per competenze e ci troviamo proprio con il nostro consigliere che ci rappresenta insieme ad altri 660 cittadini.
Negli incontri col consigliere del 5 stelle cerchiamo di analizzare più informazioni possibili e studiamo insieme cosa possiamo fare per migliorare la vita dei cittadini che poi siamo noi quindi anche la nostra vita.
Sul tema delle Borra poi, ne avremmo tante da dire e da proporre, forse alcune di queste, oltre a poter essere una soluzione valida per la cittadinanza,potrebbe togliere anche d'impiccio l'attuale giunta che mi sembra molto in difficoltà sulla questione de Le Borra, situazione dove loro da soli, si sono cacciati.
Bomba libera tutti !

Saluti

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: E brava lei! da: gigi
   02/07/2011 ore 07:22
  seicentosessanta??? il teatro Garibaldi ne tiene solo 500 !!! o dove andate??? Bravi comunque!!
oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: E brava lei! da: Luca
   02/07/2011 ore 12:41
   Citato: "ci troviamo proprio con il nostro consigliere che ci rappresenta insieme ad altri 660 cittadini."
Signor Isidoro la battuta era buona.
Il mio Italiano forse meno,però penso che si sia capito,che era riferito ai 660 cittadini che hanno Votato Ilaria Bozzuffi e che lei come consigliere cerchi di rappresentarli tutti.

Saluti

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: E brava lei! da: Mercurio
   01/07/2011 ore 11:13
  La modestia non è il vostro forte, purtroppo non governate in nessun comune e non siete verificabili, avete detto noi facciamo riunioni, mi creda le fanno anche gli altri, siete preparati, non lo metto in dubbio fateci vedere, ciò lo si nota con gli atti vedremo per ora sono belle parole.
Per ora mi avete dato l'idea dell'io so tutto e voi siete gli inferiori, allora fateci vedere....

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: RE: E brava lei! da: Luca
   02/07/2011 ore 07:21
  Signor Mercurio,in effetti le do ragione e le chiedo scusa se sono sembrato poco modesto, però deve capire anche che ciò accade per via della troppa foga,della passione e della voglia di fare qualcosa di valido dopo anni di delusioni.
Quindi la prego di non scambiare la mia troppa passione per presunzione e la prego inoltre di non identificarmi come unica espressione del Movimento 5 Stelle in realtà sono solo uno dei tanti che partecipano attivamente a questo progetto e spesso parlo o straparlo a titolo personale,da cittadino quale io mi sento.
La voglia di cambiamento e di far vedere che si può provare tutti insieme a fare di meglio è così tanta che a volte diventa incontenibile e poi sfocia in affermazioni che viste da un altro punto di vista,capisco possino rimanere anche antipatiche e di questo me ne scuso.
Però c'è una cosa che voglio dirle con umiltà, non sono più un ragazzino di primo pelo e so benissimo che il 5 stelle non è l'unica espressione di partecipazione della gente, però in questo momento sento davvero che può essere un valido strumento per far tornare la gente a partecipare ad informarsi ad occuparsi in prima persona delle nostre vite.
Non importa con chi e come si partecipa alla vita pubblica,l'importante è partecipare e non delegare più un altro al nostro posto ed io le devo proprio dire che dopo tanti anni di battaglie e dopo che ultimamente mi ero proprio rassegnato,è grazie al 5 stelle che ho ricominciato a partecipare e a credere che il cambiamento sia possibile.
Perciò se gia non lo sta facendo, io davvero la invito a partecipare, sotto qualsiasi forma e tramite qualsiasi strumento.
Se poi ci vorrà aiutare dandoci anche un aiuto per capire meglio le cose anche da un altro punto di vista, ecco le posso garantire che mi farà enormemente felice.
Con simpatia
Luca


oggetto: RE: RE: RE: RE: E brava lei! da: Roberto Renzi
   30/06/2011 ore 09:41
  Le ripeto secondo il regolamento del consiglio comunale un seggio di commissione toccava al movimento cinque stelle, mi sembra che l'avete avuto e non è di secondo piano, tra l'altro essendo il PDL il 50% dell'opposizione in consiglio, e potendo contare sull'alleta lega Nord potevamo anche prenderci il seggio che è stato attribuito con gli scarti del quoziente, ma abbiamo preferito, pur restando fuori dalla IV commissione, attribuirlo alla Mugnai dimostrandole stima e fiducia.

L'opposizione è formata da 6 consiglieri, il PDL ne ha 3 i nostri alleati udc e lega ne hanno 2; ora, sinceramente, pensate che essendo 5 consiglieri a 1 spettasse proprio a voi decidere?

Le commissioni non si decidono con accordi pre-elettorali, ma post-elettorali semmai, credetemi voti e preferenze contano.

Il ragazzo del libro cuore

oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: E brava lei! da: Luca
   01/07/2011 ore 09:56
  Come diceva il Signor James sarebbe auspicabile una presenza nelle commissioni in base alle competenze non ai voti.
L'obbiettivo è quello di ottenere dei risultati per migliorare o per lo meno non peggiorare la vita dei cittadini, anche la sua......
Oltretutto visto che il tema è veramente scottante, come affermava anche il Dott. Laici, la partecipazione a questa commissione dovrebbe essere allargata il più possibile per dare modo a tutti di poter dare un contributo pratico sul tema della gestione dei rifiuti.
Mi sembra di ricordare che durante l'ultima legislatura per la commissione della sanità proprio perchè fu considerata un tema scottante fu richiesto e ottenuto l'allargamento a 9 membri.
Mi sbaglio ?
Poi sia Lei Sign. Renzi che il Dott. Laici insieme anche alla Signora Mugnai e alla Signora Trambusti in tutte e 2 le riunioni della V° commissione,dove si decidevano le composizioni di tutte le commissioni ,mi sembra che vi siete espressi favorevolmente all'allargamento della 2° commissione o mi ricordo male ?


oggetto: RE: RE: RE: RE: RE: RE: E brava lei! da: GUY FAWKES
   03/07/2011 ore 18:56
  Vedete cari signori questa gente si riempie la bocca di tante belle parole.Il sign.Renzi dice che al PDL tocca 4 commissioni bene democraticamente mette 1 consgliere x commissione poi dovrebbe toccare la scelta alla seconda forza d'opposizione scegliere ma purtroppo preferiscono blindare la 2 commissione con 2 oppositori dello stesso partito,il Nocentini ringrazia e andiamo avanti con la discarica che caro Mercurio parla con la gente molti anzi tanti credono che le ceneri (Rifiuti tossico nocivi)siano normali come qelle del caminetto,forse se l'informzioni che vengono rilasciate dai politici non sempre sono chiare e veritiere stai sicuro che il sindaco avrebbe perso altro che il 7%.Ora vedremo se il PDL appoggera l'ampliamento a 9 consiglieri la 2 commis. o se l' accordo con Riccardino pesa di piu' anche se nega caro Renzi in paese la gente mormora e noi ascoltiamo. Saluti V
oggetto: RE: RE: RE: E brava lei! da: Francesco
   29/06/2011 ore 22:43
  appunto, gli accordi elettorali che lei giustamente dice fanno parte di un sistema sì......un sistema MARCIO che ha stufato tutto e tutti.
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
 
Torna a inizio pagina

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Figline Incisa. La compagnia Agita vince il Leorso d'oro 2018
Sabato 23 giugno, al Garibaldi le premiazioni di Alchimie Teatrali: secondo posto per il Laboratorio Masaccio
Giovedi' di Shopping: a Figline negozi aperti e cocomerata
In centro si festeggia l'arrivo dell'estate con una serata promossa dai commercianti
CALCIO SERIE D: campagna abbonamenti del Montevarchi, prezzi scontati fino al 7 luglio
Le tessere possono essere sottoscritte il pomeriggio presso la sede della societa' in via Gramsci
Successo per il corso per l'uso dei defibrillatori a Rignano sull'Arno
Associazioni e dipendenti comunali hanno presenziato al corso di CRI Rignano e Comune
Figline Incisa. Via Olimpia: da oggi parte la prima fase dei lavori
Si comincia dal campo di calcio in sintetico, poi il parco e il parcheggio. Investimento da 970mila euro
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2018
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI