HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche
logo www.figline.it
Luned? 23 aprile | 03:46 am Ricerca nel sito nel web
 

JEWELS PHOTO 2018 International. Iscriviti su www.photocontestclub.org

Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » "LAVORI DELLA V COMMISSIONE"
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 25628210
"LAVORI DELLA V COMMISSIONE"
Data pubblicazione 19/07/2011 15:31:39

 

"Vorrei informarvi sui lavori della V commissione del 14 luglio scorso.
La maggior parte del tempo e stata assorbita dal movimento dei "Grillini" che intenderebbero allargare a nove componenti la seconda commissione, con lo scopo di farne parte. Io ho espresso la mia contrarietà al progetto di allargamento. Sono contrario in quanto credo che allargare a nove una commissione su un consiglio di sedici significhi sminuire fortemente la commissione consiliare. D'altro canto il regolamento prevede l'allargamento delle commissioni per motivi specifici e non in via permanente, per cui nulla vieta di allargare la commissione nel momento in cui si discuta della discarica. Da ultimo, ma non per ultimo sono contrario anche all'ingresso del movimento "5 stelle" nella commissione perché non vedo all'orizzonte una proficua collaborazione di opposizione con un movimento che e agli antipodi della mia concezione di politica e di sicuro i miei elettori non vedrebbero di buon occhio tale collaborazione. Soprattutto dopo che la consigliera Bozzuffi non ha votato contro il programma di mandato del Sindaco."

Grazie per l'attenzione Giorgio Laici
 


 Condividi su facebook

lista dei commenti inseriti dagli utenti (31 commenti in totale)
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
oggetto: Semper fidelis ? da: Patriota
   21/07/2011 ore 07:09
  Caro Dott. Laici le vorrei ricordare che lei con il Signor Renzi avete letteralmente occupato la 2° commissione, che alla luce dei fatti non avete dimostrato di avere ne competenze specifiche in materia ambientale,ne reale volontà di perseguire almeno in tale materia gli interessi del cittadino.
Vorrei inoltre ricordarle che per disconvincere la consigliera del 5 Stelle dall'insistere nel farsi dare una rappresentanza in questa commissione siete stati voi che avete suggerito di chiedere l'allargamento della commissione e poi solo 1 mese fa avete anche espresso parere favorevole all'argamento della 2° commissione visto che anche voi ritenevate il tema della discarica davvero importante.
Questa vostra dichiarazione postuma e contradditoria rispetto a quanto avete detto solo poche settimane fa non è un segno di forza,al contrario è un chiarissimo segno di debolezza, date davvero l'idea di quelli che non avendo argomentazioni in materia, non permettiate neanche ad altri (probabilmente più battaglieri e competenti di voi) di partecipare per non far risaltare le differenze fra il vostro modo di fare politica e questi nuovi soggetti rappresentati dal 5 Stelle,che si intuisce vi diano una certa insofferenza e un profondo senso sia di disagio che una chiara sensazione della vostra totale inadeguatezza.
Lo ripeto Dott. Laici perchè lo mediti profondamente,il vostro comportamento è un forte segnale di debolezza e in questo vi dimostrate a tutti gli effetti uguali al PD.
Poi mi permetto di farle una domanda personale: In questa sua dichiarazione dov'è la sua coerenza che tanto lei millanta agli occhi dei suoi elettri ?
"Semper Fidelis" non è solo un motto, ma significa anche essere fedeli ,alla Repubblica,al Cittadino e alla Costituzione. Semper fidelis infine come lei dovrebbe sapere bene è un motto che inneggia alla coerenza umana.
La prossima volta Dott. Laici prima di fare certe dichiarazioni e poi smentirle solo 1 mese dopo se lo ricordi di questo motto e sia fedele ma per davvero a ciò che ha detto e sostenuto.

oggetto: RE: Semper fidelis ? da: Roberto Renzi
   21/07/2011 ore 14:23
  Mi spiace che lei ritenga che non siamo degni della commissione in cui operiamo, perchè personalmente quando sono in riunione cerco di ricordarmi, con i miei limiti che rappresento tutti i cittadini, mi permetto comunque di dichiarare che dopo una sola riunione sia del tutto prematuro il suo giudizio considerato anche che le prime riunioni sono burocratiche e non tecnico-politiche; ma ciò è normale poichè a ragion veduta credo che lei non mi abbia votato.

Non abbiamo occupato nessuna commissione, abbiamo legalmente votato i nostri componenti, io come consigliere voto chi mi pare, questa è democrazia, niente vietava alla sua componente politica di cercare voti fra gli altri consiglieri.

Un'ultima considerazione, ma davvero lei crede che il PDL non abbia tecnici con cui i consiglieri possano dialogare per avere un parere?

oggetto: RE: RE: Semper fidelis ? da: Patriota
   21/07/2011 ore 18:36
  Democrazia dal greco Demokratias vuol dire potere del Popolo,vuol dire partecipazione,non esclusione,come quella che state praticando voi,
o potere di una sola parte del popolo come pensate voi.
Il vostro programma,le vostre proposte sono pieni di distinzioni, distinguete tra cittadini di serie A e cittadini di serie B e C,distinguete fra chi pratica una religione e chi ne pratica un'altra,distinguete fra cittadini buoni e cittadini cattivi, distinguete fra violenza di una parte ,che per voi è giusta e violenza di un'altra parte,che per voi è ingiusta e da condannare ecc.
In realtà non esiste una religione giusta e una religione ingiusta , in realtà non dovrebbero esistere cittadini di serie A e di serie B e infine non c'è violenza giusta e violenza ingiusta, la violenza è violenza ed è sbagliata da qualunque parte venga,che sia violenza di stato, che sia violenza delle forze dell'ordine , violenza familiare,violenza religiosa , violenza anarchica, violenza di finti pacifisti ecc.
La violenza è violenza e basta.
Poi mi fa particolarmente sorrdiere quando parlate di democrazia,con al vostro interno un consigliere che fa parte di un gruppo che si rifa espressamente e dichiaratamente al fascismo.
Naturalmente sul tema della coerenza vi guardate bene dal rispondere perchè non avete argomentazioni,prima avete affermato che la questione discarica è una questione troppo importante per i cittadini e che l'allargamento della 2° commissione,dove di tale materia si discute,almeno fino a 4 settimane fa era per voi più che lecito,adesso vi siete rimangiati tutto quello che avete affermato, un bel esempio di coerenza.
In realtà lo sapete bene anche voi che il vostro comportamento è solo dettato dalla paura, paura dell'altro , paura del diverso da voi, paura di non sentirvi all'altezza, paura che qualcosa nelle vostre immutabili convinzioni possa cambiare.....
Quando una persona si sente all'altezza non teme il confronto con nessuno, quando si sente inadeguata teme il confronto con tutti.
Per quanto riguarda i tecnici forse li potrete anche consultare, ma la sensibilità per capirle certe cose proprio non ce l'avete (almeno per ora), è un discorso di sensibilità che vi manca non di mezzi.
Se riuscite a concepire e ad approvre a tutti i costi e con tutti i mezzi,un'opera totalmente inutile, disastrosa e lesiva dell'ambiente, della salute delle persone, come lo sono i lavori della TAV, se non riuscite nemmeno ad immaginarvelo cosa provocherà nei prossimi 20 anni,allora che volete che vi faccia una discaricuccia, nemmeno riuscite a percepirne l'impatto che avrà a livello umano e ambientale ed è proprio da questa mancanza di sensibilità che scaturisce la vostra inadeguatezza...
Chiaramente non si muore, è pieno il mondo di persone senza sensibilità, però è qui che inizia il vostro vero problema, probabilmente non avete ancora realizzato dentro di voi, che le persone "diverse" da voi come la Bozzuffi saranno sempre di più e prima o poi vi ci dovrete confrontare democraticamnete.
Saluti

oggetto: RE: RE: RE: Semper fidelis ? da: James Connolly
   22/07/2011 ore 09:40
  Carissimo Patriota,
hai centrato il cuore del problema.
I cittadini di figline lo avevano intuito "a pelle"; difatti hanno preferito ridare fiducia a sinistra con l'intento di "lavorarci poi", piuttosto che rischiare a destra.
Pertanto, ben vengano nell'agorà le nuove forze politiche; poco importa se devono fare esperienza: vuol dire che staremo attenti e li sosterremo anche in questo in modo da regalare ai nostri nipoti una cosa diversa dai soliti centro,destra,centro-destra,centrodestra,.....etc.
Impresa irta di ostacoli, ma non impossibile.
Con simpatia - JC

oggetto: RE: RE: RE: Semper fidelis ? da: Mercurio
   22/07/2011 ore 09:58
  Tanta superbia senza aver realizzato niente non l'avevo mai sentita....

Se il Pdl non ha paura da anni di controbattere il Pd che ha i 40%, come può aver paura di chi rappresenta il 6% e a livello nazionale 1,5%, oh la battaglia sarà democratica spero....

Ma poi come si fa a misurarvi, dite di essere potenti e bravi, ma in un comune in tutta l'Italia avete vinto????? oh c'è comuni anche da 200 abitanti è, basta portarli a cena.
Lo ammetto sono andato a vedere avete fatto zero, nemmeno il partito dell'uomo qualunque c'era riuscito, complimenti

oggetto: RE: RE: RE: RE: Semper fidelis ? da: Luca
   22/07/2011 ore 15:32
  Il PDL non ha paura del PD perchè questo paese lo hanno divorato insieme da 20 anni a questa parte. Ognuno ha avuto la sua fetta a livello nazionale, regionale, provinciale , comunale ecc.
Facevano e fanno come i ladri di Pisa di Giorno litigano e di notte vanno a rubare insieme.
Ora però ci sono rimaste solo le briciole e gli squali quando non c'è più da mangiare comiciano a mordersi da soli.
Lei Signor Mercurio sarà sicuramente una brava persona, uno che lavora, che ha famiglia e che si suda la pagnotta tutti i giorni come me, ma non si rende proprio conto di dove ci hanno portato,siamo sull'orlo del baratro.....
Mi continua a parlare di Destra e Sinistra di PDmenoelle e PDelle, quando è evidente che sono la stessa identica cosa, rappresentano un'Italia che non c'è più ma che continua a influenzare tutto e tutti con la sua visione folle e dissennata e anche lei che si schiera tanto a favore sono sicuro che non è mica più tanto convinto....... o sbaglio ?
Quel mondo lì quello in cui io e lei ci siamo formati, quello dove la Destra rappresentava qualcosa e la sinistra rapresentava qualcos'altro non c'è più caro Signor Mercurio.
Sono solo contenitori vuoti di contenuti non ce ne sono più.
Cominci a ragionare con la sua testa cominci a fare il suo d'interesse, il suo interesse di cittadino e di quelli che gli stanno intorno, dei suoi concittadini.
Cominci a pensare che presto in questo mondo non ci saranno più ne destra ne sinistra ma solo persone coerenti che si comportano per bene e cercano di fare il meglio per se e per chi gli sta intorno ed egoisti che pensano solo a se stessi, al proprio orticello, ai loro piccoli e meschini interessi.
Non è importante da che parte ti abbiano messo gli avvenimenti l'importante è capire che non si è scelto nessuna parte...........
La saluto e spero prima o poi di conoscerla di persona, magari alla fine ci troviamo anche simpatici.
Luca

oggetto: RE: RE: RE: Semper fidelis ? da: Roberto Renzi
   22/07/2011 ore 09:58
  La democrazia si realizza con le elezioni; non comprendo la lezioncina di greco, forse per lei sono state irregolari?

Non ho mai avuto paura nell'attività politica, tantomeno delle elezioni; e rispetto sempre le decisioni dei cittadini.

oggetto: Accordo perchè? da: Valdarno a 5 Stelle
   20/07/2011 ore 18:57
  E infatti nessuno ha chiesto alcun accordo politico. State parlando del nulla. Faremo la nostra battaglia in consiglio come siamo soliti fare per la seconda commissione, sotto i riflettori con coerenza e trasparenza, come sempre. Siamo e resteremo fuori da tutti i giochini di potere.

Cordialmente...

oggetto: RE: Accordo perchè? da: Zorro
   22/07/2011 ore 09:57
  La battaglia che state sostenendo sulle commissioni consiliari a Figline vi fa onore. Mi permetto soltanto di osservare che la non partecipazione ad una commissione (la 2.a) non è esiziale per una battaglia più generale di controllo sulla “CASTA” da una parte e sulle Borra in particolare dall’altra. Siete in Consiglio avete un Consigliere. Avete un Gruppo. Avete il diritto di accesso a tutti gli atti, compresi i verbali delle commissioni consiliari , comprese le delibere di giunta e tutti gli atti preparatori, chiedete gli atti, pretendete gli atti – anche in formato elettronico! Devono essere consegnati in forza di Legge. Guai a chi non lo facesse! Denunciate casomai succedesse questo noi (cittadini) siamo qui. Questo non sarà accettato. Organizzatevi costituite una task force di controllo (bastano due o tre persone). Costituitevi in rete – on line -, troverete più esperti, di pubblica amministrazione e di tematiche specifiche, di quanto potete immaginare. Se sarete esclusi (ingiustamente ed arrogantemente) da qualche commissione ( e cosi non dovrebbe perché ciascun gruppo ha diritto ad essere rappresentato nelle commissioni, per principio costituzionale e non per gentile concessione di nessuno – l’esclusione è incostituzionale, non è uno sgarbo poco gentile) denunciatelo sulla rete non pregate nessuno per un diritto inalienabile PARCETIPARE A TUTTO CIO’ CHE E’ ATTINENTE AGLI ORGANISMI IN CUI IL POPOLO HA ELETTO UN SUO RAPPRESENTANTE E’ IL FONDAMENTO DELLA DEMOCRAZIA (il diritto di esserci non è vostro è del popolo che ha eletto). Potranno anche “violentare” i principi democratici essenziali, dopo questo, però, non avranno altro paravento. Si mostreranno per ciò che sono realmente: inetti incapaci ed arroganti.
oggetto: RE: RE: Accordo perchè? da: Luca
   22/07/2011 ore 15:29
  Caro Zorro, (che da piccolo era il mio telefilm preferito ah ah ah )la ringrazio di cuore del suo contributo e dei suoi suggerimenti e la ringrazio ancora di più per avermi dato l'occasione e il piacere di poterle comunicare che abbiamo già attivato sia la task force , che stiamo richiedendo di volta volta tutte le documentazioni come da lei suggerito, che con i documenti volta volta richiesti alla giunta, più informazioni varie raccolte e le segnalazioni della cittadinanza che ci arrivano,stiamo creando un database che presto sarà consultabile,da tutti i cittadini Figlinesi e non.
Stiamo inoltre già partecipando con il nostro consigliere in qualità di capogruppo a tutte le riunioni della 2° commissione,per capire e controllare cosa stia muovendo , assistiamo in qualità di cittadini a tutti gli incontri del consiglio.
Infine stiamo continuando a fare i nostri incontri con i cittadini nelle Frazioni per riportare alla cittadinza quello che succede in consiglio e per ascoltare i loro preziosi consigli di cittadini e di persone che vivono fianco a fianco con noi e che quindi sperimentano sulla loro pelle tutte le mancanze e i bisogni presenti sul territorio.
La ringraziamo di nuovo,sperando di poter sempre avere preziosissimi informazioni e suggerimenti da persone come Lei, come il Signor James e come il Signor Eolo,solo per citarne alcuni.
Io personalmente spero solo e lo spero davvero tanto che ci sia sempre più partecipazione e sempre più voglia delle persone di informarsi di rompersi le scatole e di andarsi a cercare e a verificare le informazioni, noi ce la stiamo mettendo tutta per attivare questo processo, io spero che ci siano sempre più ampie fette della società civile che parteciparanno, non nel 5 Stelle che è solo un buon strumento di partecipazione al momento,ma come potrebbero esserlo anche altri, io spero davvero che presto nascano sempre più comitati di cittadini,associazioni spontanee, gente che si parla , che comunica,che non se ne sta a quello che gli dicono, che si coalizza e che si aiuta solidarmente nel cercare tutti insieme una via d'uscita per questo vicolo cieco in cui ci ritroviamo da troppo tempo ormai.
Io ho fiducia Sign. Zorro , ho fiducia in pesone come lei e ho fiducia che di persone come me e come lei ce ne saranno sempre di più,non mi posso permettere di non averla questa fiducia se no mi arrendo e allora me ne andrei via in un altro paese.
Con stima
Luca

oggetto: RE: RE: Accordo perchè? da: isidoro
   22/07/2011 ore 12:04
   Ragazzi a meno che non siate stati alla scuola politica di Topolino mi sembra che se il 5 stelle vuole un posto in commissione lo debba chiedere alla maggioranza e non all’opposizione visto che hanno la stessa matrice politica e visto che Beppe Grillo voleva fare il segretario del Pd. Il Laici ha espresso la sua idea che col 25% del consiglio conta il giusto e che non poteva essere diversa specie dopo che Beppe Grillo ha definito “Eroi” i teppisti della Val di Susa. Mi pare però che in V commissione anche il Pd. Si sia espresso contro la commissione allargata e contro l’ingresso del cinque Stelle…come la mettiamo.
Possibile che in consiglio siedano 15 consiglieri incapaci per non dire di peggio contro Ilaria Bozzuffi, genio incompreso della politica locale?
Sinceramente vostro Isidoro

oggetto: RE: RE: RE: Accordo perchè? da: Luca
   22/07/2011 ore 17:53
  Signor Isidoro, il punto della questione è un altro, il punto della questione è il seguente:
Nella scorsa legislatura per la 4° commissione dove allora si discuteva la delicata situazione dell'ospedale Serristori fu chiesto e ottenuto l'allrgamento della 4° commissione, proprio perchè la questione di una possibile chiusura dell'ospedale era molto sentita e delicata e proprio per far partecipare tutti a tale delicata questione.
Allora fu chiesto dalla Sigora Mugnai che aveva lottato proprio per non far chiudere il Serristori.
Adesso quello che il 5 Stelle ha chiesto è proprio di allargare la partecipazione della 2° commissione da 5 a 9 membri (come fu fatto allora con la 4° commisione) per far partecipare più forze possibili,noi abbiamo lottato e lotteremo ancora molto sul tema della discarica.
Questo perchè la questione della discarica per i cittadini e per tutti gli abitanti del valdarno in genere è veramente sentita ed almeno di pari livello se non superiore alla questione del Serristori, ecco perchè per noi è importante cercare di far partecipare più persone possibili sul tema dei rifiuti,chiedendo anche la partecipazione di comitati di cittadini che possano esprimere la voce degli abitanti.
In fase iniziale era stato riconosciuto da tutte le forzwe politiche che il tema della discarica era di fondamentale importanza e che si sarebbe presa in seria considerazione la possibilità di allrgare la partecipazione della 2° commissione,il Dott. Laici addirittura insieme al Signor Renzi e alla Signora Mugnai avevano suggerito loro di chiedere l'alrgamento della 2° commissione.
Questo è il punto Signor Isidoro.
E qua non si parla di poltrone, si parla di poter dare un contributo da parte di più forze possibili alla questione dei rifiuti, si tratta di consultare la società civile per qualsiasi decisione venga presa.
Infine si tratta di coerenza a livello umano che in consiglio a parte pochi isolati casi scarseggia penosamente.
Ecco di cosa si tratta.
Saluti

oggetto: RE: RE: RE: RE: Accordo perchè? da: Zorro
   23/07/2011 ore 23:44
  Carissimo Luca,
prendi nota! La partecipazione non è un diritto democratico e costituzionale no! Si può ottenere se e solo se “….si riesce a convincere la maggioranza di essere un interlocutore costruttivo…” Non basta essere eletti e rappresentanti del popolo si deve passare dal vaglio della maggioranza. Sono questi i principi ispiratori di questi Signori? (si fa per dire signori ovviamente). Questi sono quelli che si candidano a governare l’Italia? Noi siamo cresciuti con Topolino si sa! Non so perché ma ho l’impressione che loro credono che democrazia sia una dimostrazione di pentole o di aspiratori – si forse meglio aspiratori da: aspirare al governo del paese - a casa propria!
p.s. tanto che ci vogliono convincere che, aver tolto 400 mila euro dal bilancio della Provincia di Firenze per la progettazione del ponte, è un fatto che deve rassicurarci e garantirci! Come no? Ci rassicura e ci garantisce che il ponte sarà fatto nel demilamai! Menomale che è stata governata per dieci anni dalla “mente più brillante del PD”; guardate come l’ha ridotta!

oggetto: RE: RE: RE: RE: Accordo perchè? da: isidoro
   23/07/2011 ore 15:12
  Nella scorsa legislatura la IV commissione fu allargata per 6 mesi con nove consiglieri su 20. Se si allarga ora a nove tanto vale allargarla a tutto il consiglio a che serve una commissione che assorbe il 60% del consiglio.
Inoltre Clara Mugnai che aveva alle spalle una grande esperienza politica era a capo della prima forza dell'opposizione.
La medesima grazie ad un grande prestigio conquistato in una lunga storia di impegno e volontariato riusci a convincere la maggioranza di essere un interlocutore costruttivo e l'opposizione di essere un alleato affidabile.
La Bozzuffi e i suoi seguaci, oltre a lanciare invettive contro tutto e tutti che stanno facendo per acquisire prestigio?

oggetto: RE: RE: Accordo perchè? da: Roberto Renzi
   22/07/2011 ore 12:04
  Sig. Zorro mentre sono concorde con lei nella prima parte del messaggio, anzi se mi permette suggerirei anche la lettura del tuel, non concordo con la seconda parte, non c'è stata nessuna ingiusta esclusione e neache arroganza. Ci sono state le elezioni a Figline che hanno portato ad una ripartizione dei seggi in consiglio comunale e nelle commissioni.
Per quest'ultime lo statuto ed il regolamento comunale prevedono una ripartizione proporzionale.
Quindi per prima cosa occorre trovare il quoziente:
8 posti in commissioni/ numero consiglieri opposizione 6= 1,3 quoziente

5stelle 1 seggioXquoziente= 1 membro commissioni
salv ser 1 seggioXquoziente= 1 membro comm
lega nord 1 seggioxquoziente=1 membro comm
pdl 3 seggixquoziente= 4 membri di commissione

Tiriamo le somme il pdl ha 4 membri cioè ciò che la legge gli consente, non l'arroganza, e il 5 stelle la lega ed salvare il serristori hanno 1 membro per lo stesso motivo. Volere di più è arroganza, perchè si vuole ciò che non si è conquistato.

Resta fuori il seggio degli scarti 0,3x3=1, il pdl avendo più seggi lo avrebbe potuto prendere tranquillamente, ma lo abbiamo lasciato a Clara Mugnai, anche perchè trattandosi della commissione sanità ecc.. riteniamo sia la più competente.
Se fossimo attaccati per aver voluto anche il 5 membro di commissione, se pur legittimamente, comprenderei l'attacco mediatico, ma non avendo "occupato" la quinta poltrona....

Vede zorro personalmente vorrei fare tante cose, ma le elezioni non me lo hanno concesso, ed il voto va rispettato.

oggetto: RE: RE: RE: Accordo perchè? da: Zorro
   22/07/2011 ore 15:33
  Sono daccordissimo con Lei. Infatti le mie osservazioni non erano rivolte ai gruppi politici ma all'"Istituzione Consiglio", che ha il regolamento che dice Lei fatto di coefficenti e quozienti, io evidenziavo un diritto inalienabile alla "partecipazione" itituzionale degli "eletti" chiunque essi siano. Per principio costituzionale. Quindi risolvere la questione non spetta ai gruppi politici ma all'istituzione Consiglio e a chi ne detiene la rappresentenza. I regolamenti, se indeguati, si cambiano o no?
oggetto: RE: RE: RE: RE: Accordo perchè? da: isidoro
   24/07/2011 ore 15:00
  Allora a che servono le elezioni, se tutti, a prescindere dal consenso elettorale abbiamo il diritto di essere rappresentati estraiamo semplicemente a sorte il sindaco la giunta ed il consiglio risparmiamo un sacco di soldi e nessuno potrà recriminare se con i pochi voti ottenuti non ha un posto nella seconda commissione. Nelle corporazioni fasciste si faceva cosi. Ottimo.
oggetto: RE: Accordo perchè? da: James Connolly
   21/07/2011 ore 11:04
  Buongiorno,
che non sarebbe stata una passeggiata lo sapevate, ma sono certo che la vostra passione e l'onestà d'intenti stiano contribuendo a creare nei vostri avversari politici quel senso di inadeguatezza che li porta a reagire negando l'esistenza (consistenza) dell'altro.
Sono certo che nel PDL locale, vista anche l'attuale situazione a livello nazionale, dovrebbero iniziare a preoccuparsi di altro, pensando anche a cosa e chi vorranno rappresentare quando il PDL nazionale imploderà.

Margaret Thatcher disse una volta :"In politica, se vuoi che qualcosa venga detto, chiedi ad un uomo;se vuoi che qualcosa venga fatto,chiedi ad una donna".
Sig.ra Ilaria, non molli.
Con simpatia - JC

oggetto: RE: RE: Accordo perchè? da: Roberto Renzi
   21/07/2011 ore 14:23
  Quando le persone votano lanciano messaggi, se vengono recepiti dal partito tutto volge poi al bello.

Da un'occhiatina ai sondaggi James, spiacente di averti rovinato la festa.
Roberto

oggetto: RE: RE: RE: Accordo perchè? da: James Connolly
   21/07/2011 ore 14:50
  Sig. Renzi,
per me il confronto è sempre una occasione di festa. Questa occasione non potrà mai essere rovinata dal dialogo,dal confronto oppure dal dissenso, purchè educati e dialetticamente corretti.
A proposito, non ha ancora sostituito la Sua foto sul sito del PDL locale.

Con grande simpatia e stima - JC

oggetto: RE: RE: RE: RE: Accordo perchè? da: Roberto Renzi
   21/07/2011 ore 14:56
  Ma ci mancherebbe che non accetti il confronto, è sempre di arrichimento.

Per quanto riguarda la foto la sto cambiando, ancora qualche giorno.

oggetto: concordo pienamente da: Roberto Renzi
   20/07/2011 ore 13:54
  Concordo pienamente col collega, indipendentemente dai rapporti personali, perartro non elevati visto che la legislatura è iniziata da poco, credo che non sia possibile nessun accordo politico col movimento 5 stelle.
oggetto: RE: concordo pienamente da: roberto g
   24/07/2011 ore 16:28
  Continua ancora con i vari conteggi delle poltrone ma il posto alla Sig.Mugnai non è un vostro dono di bontà ma il posto come candidato sindaco della vostra coalizione. Se siete contrari alla discarica come mai in 3-4 anni dal voto dell'acquisto del terreno non avete mai controllato se era proprietà del comune.Mentre il movimento 5 stelle nel giro di pochi giorni a appurato la falsità delle parole del sindaco in campagna elettorale di essere il proprietario del terreno x tutelare la salute dei cittadini, il padrone e ENEL allora la vostra opposizione è di comodo e blindate la 2 comm. perche siete in accordo con il PD è di questo che i vostri sostenitori dovrebbero chiedervi spiegazioni.
Anche in provincia durante l'audizione di Calò sull'esposto alla forestale x i lavori svolti a Le Borra da enel per le frane dovute alla pioggia (con quali permessi visto il vincolo idrogeologico ?)siete stati muti .Complimenti bella opposizione un saluto a tutti .

P.S. Sig. Renzi non si affatichi a dire che non ci sono accordi tanto non le credo, ci sento molto bene anche a distanza.

oggetto: complimenti da: roberto g
   19/07/2011 ore 18:32
  Che rimanga tutto come prima continui a governare la stessa coalizione PDL e PD-L tanto i problemi restano sul groppone dei cittadini che pagano questa Casta. Il nuovo che vi spariglia le carte fate in modo di demonizzarlo altrimenti chi paga i vostri giochi politici con le municipalizate e le poltrone in provincia.
oggetto: RE: complimenti da: Mercurio
   20/07/2011 ore 08:22
  oh roberto non fare qualunquismo, in comune la maggioranza è PD (e ti faccio notare che Beppe Grillo voleva fare il segretario del PD) IDV e Sel, gli altri sono opposizione, e mi sembra che sia così anche in provincia.
Che centra il PDL....????

Ma la cosa che mi fa pensare.... e che se la politica costa e tutti vogliono la poltrona "e voi siete contro" perchè volete per forza una poltrona anche voi.

La casta vi piace dite la verità, su non vi fate pregare........

oggetto: RE: RE: complimenti da: Luca
   21/07/2011 ore 07:09
  Ogni volta che lei fa una dichiarazione Signor Mercurio per me è come sparare sulla croce rossa.
NOI DEL 5 STELLE NON PRENDIAMO UN EURO DI FINAZIAMENTI PUBBLICI, NE DI RIMBORSI ELETTORALI ,PERSINO I GETTONI DI PRESENZA VENGONO MESSI DAI CONSIGLIERI IN BUONA PARTE NELLE CASSE DEL MOVIMENTO PER AUTOFINANZIARE LE ATTIVITA'.
I suoi beniamini del PDL invece di soldi ne prendono e tanti, ma proprio tanti. Le poltrone poi ce le hanno attaccate tipo piovra(ogni riferimento non è casuale) Noi facciamo a rotazione massimo 2 legislature poi a casa e ogni 6-12 mesi rimettiamo mandato ai nostri elettori che devono valutare come ci siamo comportati.

Adesso per favore mi porti lei degli esempi pratici di ciò che fanno i suoi beniamini del PDL,invece delle sue solite discutibili e sempre smentibili affermazioni.
Saluti

oggetto: RE: RE: RE: complimenti da: Mercurio
   22/07/2011 ore 15:33
  Non sono riuscito a trovare in quale elezione vi spettasse il rimborso elettorale, non mi risulta neanche alle europee.
Facile così è!!! Sembra di sentire i radicali che ne rimborsarono ai cittadini poche lire, allora c'era quelle, e poi prendevono ups prendono milioni per radio radicale, facile così è?
Non voglio urtarti ci mancherebbe, ma la fiducia sei cittadini si ottiene con gli atti, per ora ce n'è pochi di questi, se vi posso dare un consiglio prima di sentirvi prime donne fate realizzate su tutti gli argomenti, sembra che avete in testa solo la poltrona della 2 commissione, fate una carrreellata di fatti

Lo diceva anche lo spot "prima passa alla upim"

oggetto: RE: RE: RE: RE: complimenti da: roberto g
   23/07/2011 ore 15:11
  Caro Mercurio non so dove vai a informarti ma il movimento 5 stelle non si candida alle provinciali (ente che costa e crea poltrone a sindaci e assessori uscenti dei vari partiti ).Ai consiglieri regionali eletti in altre regioni (forse il rimborso spettava x quelle elezioni)si sono ridotti lo stipendio del 70% e sono stati aggrediti dai consiglieri di altri partiti x la figura che facevano.Per la POLTRONA preferisco quella di casa ma la cosa importante è rompere le palle ai politici che si riempiono la bocca con annunci e slogan in vent'anni siamo tornati indietro quasi al dopoguerra hanno succhiato tutto quello che potevano con le loro tresche .Il signor Laici a due pesi e due misure su i voti la Bozzuffi non doveva astenersi ma votare contro il programma del Sindaco ma i consiglieri del Pdl nella famosa approvazione all'acquisto de Le Borra non votarono contro ciò vuol dire che sono favorevoli alla discarica come da programma nazionale non raccontino balle sul voto di protesta quando fa comodo a loro.Poi Dott.Laici non mi risulta che sia laureato se diamo di dottore a tutti stiamo freschi . un saluto Dottori
oggetto: RE: RE: RE: RE: complimenti da: Luca
   23/07/2011 ore 15:13
  Dove va lei Signor Mercurio a prendere le informazioni ? Sul corriere dei piccoli forse ?
Il Movimento di cittadini del 5 Stelle, unico caso in Italia, ha già rinunciato a 1 milione e 70 mila euro di rimborsi elettorali, inoltre chiediamo la riduzione dello stipendio di parlamentari e consiglieri.
Abbiamo presentato una petizione con 350.000 firme per mandare via gli inquisiti dal parlamento che giace in un cassetto di Schifani.
Infine i nostri consiglieri si autotassano parte del gettone di presenza versandolo per finanziare le attività.
Invece il PDL che cosa ha fatto nell'ultima manovra finanziaria ? Ha preso dalle tasche degli Italiani dai 500 ai 1000 Euro all'anno e ci chiedono sacrifici,dolore,lacrime e sangue, mentre loro non hanno rinunciato a niente,neanche ad 1 centesimo.
Ma come fa lei Signor Mercurio a continuare a difenderla questa gente ? E con quale coraggio critica noi che non abbiamo mai preso 1 Euro pur potendo farlo ?
E come riesce a criticare persone come la consigliera del 5 Stelle a Figline,che non solo si autotassa il gettone, ma per partecipare alle riunioni del consiglio e delle commisioni paga di tasca propria una baby sitter ?
Lei più che il Signor Mercurio(divinità dell'intelletto e dell'umorismo) mi sembra il Signor Barbablu...........





oggetto: RE: RE: RE: complimenti da: valchiria
   21/07/2011 ore 16:40
  E' vero signor Laici che in seconda commissione, il Caso le Borra e discarica, non lo avete ancora affrontato? anzi ritenete che sia ancora prematuro parlarne? quando ne parla persino la provincia!!
non è che per caso avete serrato le porte ai "Grillini" per fare in modo di non affrontare il problema adesso, che se ragionato già da ora potrebbe trovare più soluzioni? la gente vi ascolta, vi vede, finalmente ha capito che partecipando può davvero cambiare le regole del gioco!!!
Saluti cordiali

oggetto: RE: RE: RE: RE: complimenti da: cave canem
   22/07/2011 ore 15:32
  Brava, cambiamo le regole del gioco, magari organizziamo una “pacifica marcia su Roma” per risvegliare gli animi.
Comunque se lei leggesse i giornali saprebbe che alla prima seduta della II commissione è stato gia detto di organizzare un’audizione con la commissione regionale sui rifiuti.

Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
 
Torna a inizio pagina

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Costruire giochi in legno: sabato 21 laboratorio al Giardino
L'associazione Ingegneria del Buon sollazzo accogliera' grandi e piccini dalle 15,30
Il 25 aprile a Pelago torna la tradizionale Biofioricola di primavera
Mercato di prodotti biologici, fiori, artigianato artistico, mostre, laboratori per bambini e animazione
Minacce e offese al professore, tre indagati
Lucca: immagini virali in rete, docente umiliato dai bulli della classe
Teatro Garibaldi: nella prossima stagione tanti big sul palco
Solfrizzi, Buffa, Ornella Muti, Pannofino, Violante Placido, Massimo Ranieri...
A Reggello il bando per la riduzione delle tariffe dei nidi
Il Comune ha aderito al progetto della Regione Toscana per l'attribuzione dei fondi nazionali 0-6 del MIUR
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2018
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI