FRALLICCIARDI: "HANNO PAURA DEL MOVIMENTO 5 STELLE?"
Data pubblicazione
30/09/2011 18:25:52
Burrascosa seduta del Consiglio Comunale di Figline giovedì pomeriggio all’insediamento del neo consigliere del MoVimento 5 Stelle Andrea Davide Frallicciardi, entrato in sostituzione della consigliera Bozzuffi. “Mi è stata negato l’intervento in Consiglio – afferma Frallicciardi - volevo presentarmi e chiarire la vicenda delle dimissioni di Bozzuffi. Il presidente del Consiglio Comunale non mi ha permesso neanche di replicare al sindaco e alla sua interpretazione unilaterale e strumentale che sottolineava la necessità di “fare luce su questa brutta storia” e che la consigliera “è stata costretta a dimettersi”: di quali prove dispone il sindaco? – accusa Frallicciardi - se le ha, come pubblico ufficiale, è obbligato a denunciarle, altrimenti tali dichiarazioni pubbliche si basano sul semplice gossip e potrebbero diventare diffamazione”.
“E’ stato grave e antidemocratico l’atteggiamento del presidente Morandini – continua il consigliere del MoVimento 5 Stelle – mi ha intimato il silenzio fino ad arrivare a dirmi “Stia attento a quello che dice” e successivamente mi ha negato più volte la parola, senza neppure conoscere il contenuto della mia comunicazione: un vero e proprio boicottaggio nei miei confronti. Tutto questo perché? Come mai tutta questa paura nei confronti del nostro MoVimento?”.
Il Consigliere Frallicicardi sostiene che avrebbe voluto chiarire di essere “il portavoce di un movimento di cittadini che rifiuta di far parte di un sistema partitocratrico” e soprattutto di voler in seguito portare all’attenzione della cittadinanza e del consiglio comunale su temi importanti, come Le Borra, le ex-scuole Lambruschini, la “Variantina” e la viabilità del territorio comunale.
“Spero di riuscire nel compito al meglio - conclude Frallicciardi - in caso contrario le mie dimissioni sarebbero immediate ed irrevocabili, dando spazio al successore di diritto, e io continuerò comunque a lavorare a fianco degli attivisti del MoVimento 5 Stelle”.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
05/10/2011 ore 09:36 Scusate ma fatemi capire. Non ho potuto seguire il consiglio comunale ho solo seguito la notizia tramite giornali e computer. Si ho letto di questo personaggio che è stato tutto il consiglio comunale con il dito puntato verso il sindaco il che oltre ad essere irrispettoso nei confronti delle istituzioni è a mio avviso anche un atteggiamento molto infantile su cui gli psicologi avrebbero molto da lavorare. Però apparte questo che alla fine nonostante tutto è la problematica minore ,volevo semplicemente chiedervi in concreto, dopo tutto stò puzzo avete almeno votato contro la discarica la borra? aspetto risp....
03/10/2011 ore 18:36 Di chi complotto ferisce, di complotto perisce!
Alla fine l'unico modo per far capire ai cittadini che la linea grillo e la vostra propaganda elettorale era reale era quello di votare contro la discarica di Le Borra. Quindi doppio tradimento, sicuramente era un modo per sostituire di nuovo il consigliere per finalmente mettere chi volevate voi! attenti cittadini, attenti!
e' come un noto film ....è convincere chi ti spara di mirare al cuore, sapendo che ti proteggerai con una piastra di ferro, di conseguenza mi chiedo: chi avrà il coraggio di votarli ancora??
04/10/2011 ore 19:07 Salve Tony,
perdonami... non ti ho sentito fare lo stesso fraseggio durante la votazione di Ilaria Bozzuffi che si è ugualmente astenuta ai programmi di mandato del Sindaco; tali programmi sono parole: giudichiamo sui fatti, sulle delibere che la giunta porterà all'attenzione del consiglio comunale.
Come la stessa Ilaria, ovviamente consigliata dal gruppo essendone la portavoce, si astenne fin dal primo consiglio comunale (puoi controllare i verbali), così Andrea ha fatto.
I cittadini valuteranno sulla base del lavoro che faremo: come ben sai questa volta non abbiamo potuto presentare niente perché carenti di rappresentanti in consiglio comunale.
Ti ringrazio per aver posto all'attenzione di tutti questo modo completamente diverso di pensare del MoVimento 5 Stelle: non una opposizione a prescindere, ma basata sui fatti da valutare.
Saluti
05/10/2011 ore 09:30 egregio Artini, io sò ma non per certo, che l'ilaria non si è astenuta affatto sul votare contro la discarica le borra, ma si è astenuta su un bilancio dell'anno precedente dove lei non era consigliera ma pittrice postina! ma mettiamo che quello che dici è vero; ve lo meritate il 7 per cento che avete avuto? dove è finita il sentirsi vicino a quei cittadini che subiranno i disagi della discarica e che vi hanno votato credendo alle vostre menzogne? dove è finito l'agevolare la filiera corta per gli agricoltori della zona?
Volevo anche aggiungere che dal momento che l'organizzatore Luca (come dite voi) si è comportato, durante la sua storia grillesca, da violento logorroico e psicolabile nei confronti del gruppo e l'ha riconosciuto e ha fatto bene a levarsi da tutto; Come mai invece uno come l'omino nero che punta il ditino al sindaco facendo delle sorte di minaccie e mettendo in cattiva luce il movimento 5 stelle, si trova ancora all'interno del movimento? Con un elemento del genere in futuro non otterremo nulla tranne una serie di figure meline; sarei contento che al prossimo meet up si parlasse di un centro di educazione per poter mandarci quell'omino che sembra scappato dall'armata delle tenebre!
05/10/2011 ore 17:31 Salve Tony,
vedo che gli argomenti sono pochi per controbattere, ma per ragioni per slogan: come potevamo presentare qualcosa (di già pronto peraltro) contro le Borra se non avevamo consiglieri fino al 29 settembre. I fatti smentiranno queste tue affermazioni già dal prossimo consiglio comunale.
E non solo in merito a Le Borra...
Saluti
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre