HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Marted? 11 dicembre | 04:26 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : News » GIUNTA FIGLINE: SI DIMETTE L'ASSESSORE DANIELE RASPINI
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 28109241
GIUNTA FIGLINE: SI DIMETTE L'ASSESSORE DANIELE RASPINI
Data pubblicazione 21/06/2013 09:45:29

 

Nella serata di ieri l’assessore Daniele Raspini ha rassegnato le dimissioni rimettendo il suo incarico nelle mani del sindaco Riccardo Nocentini. La scelta di Raspini è dovuta ai crescenti impegni presso Casa Martelli, di cui è stato prima istruttore amministrativo e poi direttore dal 2005. “Il mio primo pensiero va al sindaco Nocentini che mi ha voluto al suo fianco – ha spiegato Raspini -, ma i molteplici impegni che mi troverò ad affrontare nei prossimi mesi a Casa Martelli mi hanno indotto a fare questa scelta consapevole ed orientata a dare il massimo, come ho sempre fatto, sia per i cittadini di Figline e Incisa, sia per gli anziani ospiti della Martelli. Seguire le fasi dell’ampliamento della struttura e dedicarmi al progetto ‘Housing’ per i giovani disabili richiederà tutto il mio impegno, quindi, per senso di responsabilità, ho deciso di fare un passo indietro come assessore. L’esperienza maturata da amministratore è stata sicuramente positiva – ha proseguito Raspini – e per questo vorrei ringraziare il sindaco, la Giunta e il Consiglio comunale per la collaborazione, la pazienza e la comprensione: a tutti loro auguro un proficuo e intenso lavoro per una Figline e Incisa migliore”.
Dal maggio 2011 Daniele Raspini ha portato avanti importanti progetti del programma di mandato del sindaco Nocentini, tra cui, ultimo in ordine di tempo, la ristrutturazione del nuovo Comando della Polizia Municipale inaugurato proprio ieri. Inoltre, come assessore ha contribuito alla realizzazione di Wi-Figline, la prima rete internet gratuita della città, nonché ad introdurre le lavagne multimediali in molte aule delle scuole figlinesi. Raspini ha anche lavorato ad un Bici-Plan per migliorare la viabilità ciclabile e al nuovo regolamento sul decoro urbano che andrà al vaglio del Consiglio comunale nella prossima seduta.
“Ringrazio Daniele per l’impegno e la passione di questi anni – ha detto il sindaco Riccardo Nocentini -, un lavoro che ha permesso di introdurre elementi di forte innovazione all’interno del Comune di Figline. Ho apprezzato molto i suoi sforzi negli ultimi mesi, che proprio ieri si sono conclusi positivamente con l’inaugurazione della nuova sede dei vigili, alla quale ha dedicato molte energie. E ancora di più ho apprezzato il suo senso di responsabilità, anche per questo sono convinto che saprà affrontare e portare a termine i progetti di Casa Martelli con la stessa determinazione con la quale ha svolto il suo incarico come assessore”.
Le deleghe di Raspini sono state ripartite tra gli altri componenti della Giunta, con il sindaco Nocentini che assumerà in prima persona Tributi, Vigili urbani e sicurezza, Utenze, Trasporti e Viabilità; al vicesindaco Caterina Cardi vanno invece Patrimonio e Demanio, Innovazione amministrativa, Comunicazione, Centro storico, Istruzione ed Edilizia scolastica; infine a Carlo Simoni la delega a Qualità e decoro degli spazi pubblici.enturi

 

 

(Comuni Figline e Incisa Valdarno)


 Condividi su facebook

lista dei commenti inseriti dagli utenti (1 )
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
oggetto: dimissioni da: Lupo74
   21/06/2013 ore 15:58
  Che senso ha dimettersi a 6 mesi dalla fine del mandato?
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
 
Torna a inizio pagina

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Castello di Sammezzano: presentato esposto per degrado
...presentato alla procura di Firenze dal movimento "Save Sammezzano"
Partira' ufficialmente il 14 dicembre la Stagione Concertistica del Garibaldi
Apertura con il direttore Dausgaard e il violinista Kraggerud...
Aspettando Natale a Rignano: numerose iniziative tra capoluogo e frazioni
L'Amministrazione Comunale presenta le feste del territorio in occasione del Natale 2018.
I turni delle farmacie per l'8 e il 9 dicembre 2018
Le aperture delle farmacie per il week-end a Figline e Incisa Valdarno...
In piazza Ficino tornano i presepi del Calcit Valdarno Fiorentino
Dall'8 dicembre al 6 gennaio oltre 100 presepi da tutto il mondo per sostenere la onlus che si occupa dei malati oncologici
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2018
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI