HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche
logo www.figline.it
Tuesday 22 May | 10:03 pm Ricerca nel sito nel web
 
"Anche le torri più alte hanno le loro fondamenta nel terreno" (Proverbio cinese)
Figline.it : EVENTI » Fuori le mura » SAN GIOVANNI: TERZO PALIO DELLO STUFATO
Menu principale

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 7740755
SAN GIOVANNI: TERZO PALIO DELLO STUFATO
Data pubblicazione 04/01/2012 10:36:27

 Terzo palio dello stufato a San Giovanni

Torna a San Giovanni, domenica 15 gennaio, il Palio dello stufato quest'anno giunto alla sua terza edizione. Un evento che negli anni passati ha riscosso grande successo anche oltre confine.
Alle ore 12.00, nei Saloni della Basilica di Santa Maria delle Grazie, gli stufatari, rappresentati dalle gastronomie e dai ristoratori della città, prepareranno il loro miglior stufato. A valutare la bontà di ogni piatto penserà una giuria tecnica, composta da esperti di arte culinaria, ed una giuria popolare, composta da massimo 80 persone di cui almeno 41 sangiovannesi doc.
Le prenotazioni per far parte della giuria popolare sono aperte presso gli uffici della Proloco in Piazza Cavour. Il costo per partecipare è di 20 euro a persona. Il menù del pranzo del palio prevede: la degustazione dei 7 stufati concorrenti, insalata, tarese e formaggi, pane, frutta, assaggi di dolci, acqua, vino e vinsanto.
Chi non riuscirà a partecipare come giuria popolare potrà comunque degustare lo stufato nei ristoranti e gastronomie di San Giovanni. Durante la giornata nel centro storico, intorno a Palazzo d'Arnolfo si terrà il mercatino dell'antiquariato, mentre in via Garibaldi e via Cesare Battisti "L'Arte del Creare - Artigianato ed opere del proprio ingegno", dalle 09.00 alle 19.00. I negozi del Centro Commerciale Naturale, visto che è la terza domenica del mese, saranno aperti dalle 16.00 alle 20.00 e lungo le vie del centro storico sarà presente: "Le Vie... delle spezie", dove sarà possibile trovare prodotti a base di spezie in onore dello Stufato alla Sangiovannese.

Per saperne di più è possibile visitare il sito: www.stufatoallasangiovannese.it


 Condividi su facebook

tags:
lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News
OSTERIA "I PORTICI": TAVOLI ALL'APERTO
A partire dal 1° Giugno...
IMMAGINE CALZATURE: 23 LAVORATORI A RISCHIO
I consiglieri provinciali di Rifondazione comunista: "I dipendenti pagano i contrasti interni al management. La politica chiarisca ruoli e responsabilità"
TRA LE SCUOLE DI FIGLINE C'È UN "PLESSO RISPARMIOSO"
Dopo “Cavicchi” partito in tutti gli altri plessi un progetto per rispetto ambiente e riduzione sprechi
LE BORRA, NESSUNA DISCARICA PRIMA DEL 2021
Documento della Provincia di Firenze conferma il posticipo. Intanto il sindaco presenta le osservazioni
AL GARIBALDI TORNANO LE ALCHIMIE TEATRALI
Quarta edizione della rassegna teatrale: in programma tre commedie dal 28 maggio al 1° giugno
lista completa

Tags Cloud

WP Cumulus Flash tag cloud by Roy Tanck requires Flash Player 9 or better.


Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2012