|
Per la sfida contro la Pro Patria Moreno Torricelli deve rinunciare almeno inizialmente a Fanucchi, uscito acciaccato dalla sfida di Coppa Italia contro la Sangiovannese.
Presenta dunque un inedito 3-5-2, con i due esterni Mugnaini e Pasquini, pronti a difendere in fase di possesso palla degli avversari. In avanti i gialloblù presentano ancora la coppia Chiesa – Fioretti. La Pro Patria si presenta in Valdarno con una squadra esperta con giocatori di grande esperienza come Cristiano, Chiecchi, Rinaldi e Serafini. Mister Di Fusco presenta il modulo 4-4-1-1 con Serafini pronto ad affiancare in avanti l'unica punta Ripa. Sulle corsie esterne poi operano Sarno (ex Sangiovannese) e Pacilli.
Primi minuti di studio tra le due squadre senza che nessuno cerchi l'affondo.
Al 7' prima vera opportunità della partita con Fioretti che riceve palla si accentra, supera un avversario e lascia partire un bel sinistro che finisce sull'esterno della rete facendo gridare al goal.
Al 9' bella palla di prima intenzione di Chiesa che libera Guerri in area, ma il centrocampista viene contrastato al momento del tiro da un difensore e l'azione sfuma.
Al 14' un pallone innocuo batte sul braccio di Rinaldi e l'arbitro è costretto a decretare il calcio di rigore a favore del Figline. Dal dischetto calcia Chiesa che però mette il pallone sul fondo. Grane opportunità sfumata per il Figline.
Al 17' bel cross di Pasquini ben parato in uscita da Giambruno.
Al 18' bella punizione calciata da Chiesa verso la porta respinta di pugno da Giambruno.
Al 21' riceve palla Sarno e dopo un controllo lascia partire un tiro rasoterra parato senza difficoltà da Pardini.
Al 26' bell'azione del Figline con Chiesa e Redomi, il quale mette in area un bel pallone, troppo lungo per Guerri. L'azione continua con Pasquini che appoggia ancora a Chiesa che lascia partire un bel tiro, respinto di pugno da Giambruno.
Al 29' buona opportunità per la Pro Patria con Aquilanti che dal fondo crossa in area; sulla palla arriva Pacilli che da buon posizione mette però la sfera sul fondo.
Al 38' bella palla di Fioretti per Chiesa; l'attaccante si gira e lascia partire un bel tiro a calare che termina alto di poco.
Al 39' il Fgline passa in vantaggio; bella palla in rea per Fioretti che si gira e lascia partire un tiro molto forte al quale si oppone molto bene Giambruno che respinge; il primo però a giungere sulla palla è Redomi che da pochi metri deposita la sfera in rete. Figline 1 Pro Patria 0.
Al 44' l'arbitro ammonisce Aquilanti per un fallo commesso su Chiesa.
Al 45' l'arbitro, senza concedere nessun recupero. Decreta la fine del primo tempo. Un primo tempo dove il Figline ha avuto sicuramente le migliori occasioni come il calcio di rigore fallito da Chiesa, mentre la Pro Patria raramente si è resa pericolosa verso la porta difesa da Pardini.
Alla ripresa del gioco la Pro Patria ha fatto uscire Chiecchi e al suo posto è entrato Pivotto, il quale però viene ammonito dall'arbitro perchè è entrato in campo senza prima avvertire la terna arbitrale alla ripresa del gioco.
Calcio d'inizio a favore della Pro Patria.
Dopo 1' la Pro Patria fa uscire anche Pacilli e al suo posto entra Melara.
Al 2' proprio Melara prova il tiro al volo da fuori area, ma la palla termina sul fondo.
Al 4' insiste ancora la Pro Patria con un colpo di testa di Ripa che termina sul fondo.
Al 12' punizione dal limite per la Pro Patria. Calcia Serafini con Pardini che riesce a respingere in angolo.
Al 15' la Pro Patria sostituisce Sarno con Paponetti.
Al 17' altra occasione per la Pro Patria, che ha cambiato volo nella ripresa. L'occasione è per Melara che impegna severamente Pardini che riesce comunque a respingere.
Al 20' arriva il pareggio della Pro Patria con Ripa pronto a mettere in rete di testa in tuffo su cross di Melara. Figline 1 - Pro Patria 1.
Al 22' il Figline fa uscire dal campo Chiesa e al suo posto entra Frediani.
Al 27' Ghinassi viene ammonito per un fallo di ostruzione su Melara.
Al 30' Pasquini appoggia a Campolattano che lascia partire un bel tiro, di poco alto sopra la traversa.
Al 31' Paponetti di testa appoggia per Ripa che lascia partire un violento tiro con Pardini costretto ad un'autentica prodezza mettendo la palla in angolo.
Al 32' il Figline sostituisce Mugnaini con Duravia.
Al 33' Pasquini fugge sulla sinistra e mette al centro, dove Frediani tenta la rovesciata, ma l'azione sfuma.
Al 38' bel tiro dalla lunga distanza di Guerri con la palla che si perde sul fondo a portiere battuto.
Al 39' il Figline fa uscire dal campo Redomi ed entra Nazzani. Al 43' pericolosa punizione a favore del Figline dal limite dell'area per un atterramento di Frediani.
Al 44' grande goal di Emiliano Frediani con una magica punizione e la palla che termina al sette dell'incolpevole Giambruno. Figline 2- Pro Patria 1. L'attaccante si toglie la maglia per la gioia e viene ammonito.
4' di recupero e la Pro Patria si butta in avanti a capofitto, ma il Figline è lesto a partire in contropiede creando più di un problema alla difesa ospite.
Al 4' di recupero colpo di testa di Paponetti e la palla viene respinta da un difensore sulla linea di porta. E' l'ultima occasione e con grande sofferenza e grande coraggio in Figline riesce a conquistare 3 punti importanti per il suo futuro. Una vittoria ottenuta con il cuore e con la voglia e sicuramente si tratta di 3 punti pesanti per il Figline.
Figline - Pro Patria 2-1
FIGLINE: Pardini, Mugnaini, Pasquini, Ghinassi, Bettini, Peruzzi, Guerri, Campolattano, Fioretti, Chiesa, Redomi. A disposizione: Novembre, Duravia, Nazzani, Del Vivo, Cosentini, Fanucchi, Frediani. Allenatore Moreno Torricelli.
PRO PATRIA: Giambruno, Aquilanti, Barbagli, Cristiano, Chiecchi, Rinaldi, Sarno, Lombardi, Rip, Serafini, Pacilli. A disposizione: Caglioni, Masiero, Pivotto, Passiglia, Melara, Urbano, Paponetti. Allenatore: Raffaele Di Fusco.
Arbitro: Sig. Giallanza della sezione di Catania. Assistenti Sig. Costantino della sezione di Orvieto e Sig. Cucchiarini della sezione di Città di Castello.
Angoli 6-4 per la Pro Patria
|