logo www.figline.it
Mercoled? 30 aprile | 05:53 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » LAMPADE VOTIVE A LED AL CIMITERO "LE CANNUCCE"
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
LAMPADE VOTIVE A LED AL CIMITERO "LE CANNUCCE"
Data pubblicazione 19/05/2010 15:39:24

Lampade a led al cimitero “Le Cannucce”Il Comune di Figline punta sul risparmio energetico attraverso l’installazione di lampade votive a led al cimitero “Le Cannucce”. L’intervento, che è in fase di ultimazione, permetterà all’Amministrazione comunale un abbattimento dei consumi di energia elettrica del 75%, che passa appunto dalla sostituzione di ben 3600 lampade da 3W (consumo annuo di oltre 94mila kW/h) con altrettante lampade a led il cui consumo annuo è invece previsto in circa 19mila kW/h: il risparmio complessivo si aggirerà quindi sulle 75.613 kW/h. Ma oltre al risparmio di energia elettrica, le lampade a led garantiranno anche un’elevata efficienza luminosa con una durata prolungata che supera i dieci anni, annullando così le opere di manutenzione ordinaria di sostituzione delle lampade bruciate, che gli operai del Comune effettuano periodicamente. E per rendere ancor più efficaci gli effetti dell’intervento – il cui costo è di 45mila euro derivante da finanziamento regionale – è stato ristrutturato l’impianto elettrico della parte più vecchia del cimitero.
“Grazie alla sostituzione delle vecchie lampade votive – ha spiegato il sindaco Riccardo Nocentini - ricaveremo un notevole risparmio che andrà a beneficio di tutta la cittadinanza. Per il Comune di Figline, che per realizzare questo intervento ha ottenuto un finanziamento regionale, si tratta di un’importante novità che potremo applicare ad altre strutture ed altri impianti di illuminazione della città, un modo per sprecare meno energia elettrica e aiutare l’ambiente. L'anno prossimo, quindi, lavoreremo anche per abbassare la tariffa relativa alle lampade votive”.
 

COMUNE DI FIGLINE VALDARNO
UFFICIO STAMPA
Addetto all'informazione istituzionale: Samuele Venturi
Cell.  328/0229301 e-mail: s.venturi@comune.figline-valdarno.fi.it
 


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bando per assunzione a tempo determinato di un Tecnico delle Attivita' Amministrative con contratto formazione e lavoro
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13 dell'11 novembre 2024.
Autumnia 2024: il Food Contest con lo chef Simone Cipriani
Si avvicina una delle manifestazioni piu' attese dell'anno.
Serristori Day, due giorni di iniziative per l'edizione 2024
Il Serristori Day ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e nasce su iniziativa del Calcit Valdarno Fiorentino
Laboratorio di sartoria: creativita' e competenze per i giovani
Si svolgera' presso il Centro Sociale Il Giardino nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
"Una piazza di libri", a Incisa due giorni di iniziative per promuovere la lettura
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2025
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI