5^ EDIZIONE DELLA GARA REGIONALE DI BILIARDO "CITTA' DI MONTEVARCHI"
Data pubblicazione
03/11/2010 12:45:39
Torna a Montevarchi l’appuntamento con la grande “stecca” alla sala “Luigi Melani” della Casa del Popolo di via Ammiraglio Burzagli.
La gara è ufficiale per la classifica del Campionato Regionale per categorie di base ed avrà complessivamente un tabellone minimo da 192 atleti da tutta la regione compreso le zone liguri limitrofe al confine con la provincia di Massa Carrara.
Boom di iscrizioni che hanno superato già i 216 partecipanti, costringendo l’organizzazione a prevedere batterie supplementari: tuttavia le iscrizioni non sono ancora chiuse e non è escluso un ulteriore incremento di gironi della fase eliminatoria.
Le gare si articoleranno attraverso batterie di 8 concorrenti ciascuno che si sfideranno ad eliminazione diretta. I vincitori delle batterie, disputeranno il girone finale previsto per il 21 novembre a partire dalle ore 10 del mattino. Le gare eliminatorie invece si giocheranno in orario notturno, dal lunedì al giovedì a partire dalle 20.30 con riposo il venerdì e ripresa per il solo sabato e domenica a partire dalle 14.30.
Ciascuna sfida sul panno verde prevede categorie e batterie separate di 1°- 2° - 3° con partite all’ “italiana” (5 birilli) a 70 punti, “goriziana” (scempi e doppi 9 birilli) a 300 punti e l’eventuale bella sarà scelta dal vincitore “dell’acchito”.
Anche quest’anno, saranno presenti le migliori stecche della Toscana: a sfidare il vincitore della passata edizione Franco Fallani dell’Accademia Biliardo Pontedera, ci saranno fra gli altri, i vincitori delle due precedenti edizioni, Marco Bellucci dell’All Green Montelupo e Romano Vettori del Biliard Club Le Sieci.
Ma nei rinnovati biliardi della sala “Luigi Melani” arriveranno anche i migliori del momento come la prima “A” categoria Francesco Ferraiolo del Pala Biliardo di Firenze vincitore a metà ottobre del torneo di Sesto Fiorentino, il fortissimo Matteo Gualemi dello Sporting Club Firenze, anch’egli prima “A” categoria, e Fabio Ceccarelli sempre dell’Accademia Biliardo Pontedera.
I colori di casa saranno difesi dal giovanissimo montevarchino Lorenzo Baldi e dal sempreverde Ubaldo Manganelli grande sorpresa della passata edizione.
Non mancherà l’occasione per ricordare il compianto Giuseppe Carboni, scomparso tragicamente e prematuramente quest’estate che per anni ha rappresentato i colori dell’ASBA Montevarchi in tutta Italia.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre