VALDARNO A 5 STELLE: "LE BORRA NON SONO DEL COMUNE. AVEVAMO RAGIONE NOI"
Data pubblicazione
30/07/2011 13:30:01
“Abbiamo acquistato da Enel tutto il terreno de le Borra, quindi continueremo a governare da protagonisti questo percorso”
Così, in campagna elettorale il sindaco scriveva sul suo programma e così in sostanza si è mossa tutta la maggioranza. Non più tardi di qualche giorno fa tutti abbiamo visto l'intervista sul mensile REPORTER dell'assessore Sbarriti che ha continuato a dire proprio questo: abbiamo acquistato il terreno, il terreno è di proprietà del Comune.
E invece no.
Tramite un'interrogazione a risposta scritta e in consiglio giovedì 28 il consigliere del Movimento a 5 Stelle Ilaria Bozzuffi ha smascherato tutto. Il (mega) dirigente del comune Iossa smentisce di fatto il sindaco e ci comunica che il terreno de LE BORRA non è affatto di proprietà del Comune di Figline, l'amministrazione ha stipulato solo un compromesso e pagato metà della cifra totale a titolo di caparra nel 2009.
Questa maggioranza ha gestito tutta la campagna elettorale (nella parte che riguardava LE BORRA) su un assunto non vero. Semplicemente. Hanno detto ai cittadini che quel terreno era loro quando non lo era. E adesso? C'è qualcuno nella maggioranza che intende chiedere scusa ai cittadini per questo e porgere le proprie dimissioni? Ovviamente nessuno ha la coerenza da poterselo permettere, resteranno, c'è da giurarselo, tutti in sella.
Vorremmo anche sapere cosa succede, perchè forse ENEL ci potrebbe ripensare. O no? Sono dubbi leciti? Conviene ancora comprarlo? Se si, quando?
Per finire chiediamo al sindaco di pensare a che punto di non ritorno è arrivata la politica figlinese. Qualcuno pagherà per le cose non vere dette durante la campagna elettorale?
Ci siamo astenuti al voto sul programma perchè siamo aperti e perchè voteremo punto per punto senza pregiudiziale alcuna, ci saremmo aspettati degli avversari più corretti.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
03/08/2011 ore 11:30 Ringrazio pubblicamente Alfredo di aver votato PD, e averci donato la discarica...
"Io a caval donato non guardo in bocca" - anonimo
e ti dico pizza e mandolino, non t'azzardare te e tuoi amici a dire cosa e poi fai altra.
La discarica deve essere fatta, e dobbiamo spingere sui benefit
1 - azzeramento per i figlinesi della imposta sui rifiuti
2 - cosa ci da Firenze, per accogliere tutta la sua "benevolenza", suggerirei una piscina, un palasport, una casa di popolo "visto che non ne costruite più" - me medesimo
3 - un viaggio ad Alfredo
a proposito grazie Alfredo e ringrazia i tuoi Compagni
Si sapeva, in campagna elettorale è stato detto e ridetto. Il Sindaco la crede già sua... e chi volete che gle la freghi?
Alfredo non trattare male le altre persone se non vuoi che ti rispondono male, a proposito che linguaggio da bar usa in consiglio quella del 'idv e sel, potevano candidare Benigni. Io non ci torno più.
02/08/2011 ore 15:13 La notizia sta nel fatto che in questa storia il Sindaco e la Giunta del PD hanno deliberatamente mentito a tutti i cittadini che li hanno votati.
Domani su che cosa mentiranno ?
02/08/2011 ore 16:40 Gentile Signore,
chi ha studiato filosofia sa bene, che quando qualcuno fa una asserzione, occorre capire quali siano i presupposti di tale asserzione.
Perciò, se per esempio, qualcuno sostiene che un topo può essere felice solo rovistando nella spazzatura, quali sono i presupposti di questa affermazione?
Credo che Lei debba cercare la risposta, se possibile, prima che la cacca finisca nel ventilatore.
03/08/2011 ore 12:06 Mr. Caligola,
ciò che scrivo, proviene dalla mia testa anche se tratto dagli scritti di altri.
Riguardo al "rimprovero" che Lei mi fà relativamente al fatto che sembra che io non esprima una mia opinione, devo contraddirLa, poichè, nel momento in cui faccio una citazione, vuol dire che quel pensiero lo condivido e, pertanto, appartiene anche a me.
Grazie per la stima - nonmancheranno, comunque, momenti in cui avrò modo di esprimere compiutamente il mio pensiero critico.
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre