È in ogni uomo attendersi che forse la parola, una parola, possa trasformare la sostanza di una cosa. Ed è nello scrittore di crederlo con assiduità e fermezza. È ormai nel nostro mestiere, nel nostro compito. È fede in una magia: che un aggettivo possa giungere dove non giunse, cercando la verità, la ragione; o che un avverbio possa recuperare il segreto che si è sottratto a ogni indagine.
(Elio Vittorini)
Il corso si terrà da lunedì 23 gennaio a giovedì 26 gennaio, ore 15-17.00, nell’Aula Magna dell’Istituto “Marsilio Ficino” a Figline Valdarno (p.zza S. Fancesco, 10), ed è rivolto agli studenti delle Scuole Superiori del Valdarno Fiorentino e Aretino. Per partecipare al corso è necessario far pervenire l’iscrizione entro venerdì 21 gennaio e, per gli studenti esterni, versare la quota per le spese di segreteria di euro 20. Gli elaborati prodotti durante il corso verranno poi pubblicati. Le quattro lezioni saranno tenute dallo scrittore Stefano Redaelli in collaborazione con i docenti del Liceo Classico “Marsilio Ficino”.
Per ulteriori informazioni:
Istituto “Marsilio Ficino”
Piazza San Francesco, 10
50063 Figline Valdarno – Firenze
Tel. 055 9153800
Fax 055 9152614
istituto.ficino@tin.it
www.istitutomarsilioficino.it
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre