logo www.figline.it
Mercoled? 22 gennaio | 04:07 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : News » ASILI NIDO: DUE POSTI SONO RIMASTI ANCORATI ALLA CASTA DEL COMUNE
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
ASILI NIDO: DUE POSTI SONO RIMASTI ANCORATI ALLA CASTA DEL COMUNE
Data pubblicazione 31/05/2012 10:54:48

 

“Di fronte ad una platea di ragazzi meritevoli e dopo essersi speso in parole sulla meritocrazia durante la consegna delle borse di studio, il sindaco Nocentini e la sua maggioranza, insieme ai consiglieri della ormai non più definibile minoranza: Laici, Renzi e Gonfiantini hanno bocciato la nostra proposta sul ripristino dell’equità nell'assegnazione dei posti negli asili nido.” Inizia così Andrea Frallicciardi, portavoce e capogruppo in consiglio comunale per il MoVimento 5 Stelle “Sono rimasto scandalizzato dalle azioni e non dalle parole del Sindaco e dell’assessore alla pace, Danilo Sbarriti; azioni che hanno portato a mantenere inalterato l’abuso approvato nella valutazione delle graduatorie per l’accesso all’asilo.”
“Da oggi inizia la campagna fra i cittadini per sensibilizzarli su queste azioni, sulla distonia tra quello che viene decantato (meritocrazia, rispetto, democrazia) e quello che viene applicato (privilegio, stravolgimento della realtà) da questa giunta e questa maggioranza.” incalza Frallicciardi “I cittadini devono sapere che chi li amministra ha un concetto di Bene Comune (come sono i servizi comunali d’infanzia) molto privatistico”.
“Prendiamo atto di non avere più una forza di minoranza come il PDL ma una costola della maggioranza, che all’occorrenza agevola l’azione del sindaco e dei consiglieri della maggioranza.” Continua il portavoce “A graduatorie definite e posti assegnati sarà nostra premura verificare chi tra i dipendenti comunali è stato favorito da questo regolamento” conclude Frallicciardi “segnalando ai cittadini la possibilità di presentare ricorso a tali graduatorie, redatte palesemente sulla base di un regolamento contrario ai principi di uguaglianza sanciti dalla Costituzione”.
“Ringrazio la consigliera Mugnai e la consigliera Trambusti per avermi supportato in questo percorso in consiglio, mostrando una coerenza che è difficile trovare in altri colleghi”.


(Ufficio Stampa - MoVimento 5 Stelle)


 Condividi su facebook

lista dei commenti inseriti dagli utenti (14 commenti in totale)
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
oggetto: rimane solo sostenere........ da: Lorenzo Mini
   01/06/2012 ore 21:06
  Buona sera,
è la prima volta che mi permetto di inserire un messaggio in questo forum, ma volevo, davanti a queste ingiustizie per troppo tempo rimaste senza denuncia a Figline Valdarno, esortare a stare vicini a quelle famiglie che vorranno fare ricorso. Solo dando voce e appoggio a queste riusciremo ad uscire da un egemonia che da sempre contraddistingue il nostro territorio.
E' l'ora di mandarli a casa e instaurare una democrazia finalmente partecipativa!!!
saluti

oggetto: Dov'è la coerenza... da: Francesca
   31/05/2012 ore 15:30
  Scusate forse ricordo male, però mi sembra che subito dopo l'approvazione delle modifiche del regolamento uscì su questo sito e su alcuni quotidiani un articolo firmato da tutta l'opposizione (compresi i consiglieri del PDL) con cui veniva contestata all'amministrazione la scelta di riservare due posti ai dipendenti comunali...ora leggo che nel consiglio di ieri il loro voto è andato in direzione contraria rispetto a quanto dichiarato pubblicamente...dove sta la coerenza del PDL?!
oggetto: RE: Dov'è la coerenza... da: figlinese
   31/05/2012 ore 15:42
  Esatto, ho appena scritto questo al Signor Renzi
oggetto: RE: RE: Dov'è la coerenza... da: Roberto Renzi
   31/05/2012 ore 21:43
  Rispondo ad entrambi Francesca e Figlinese
1 -
Solo sul sito www.pdlfigline.it troverete i nostri comunicati stampa ufficiali.
2 -
Il Pdl si limitò a richiedere "allora", che il testo fosse ritirato per ridiscuterlo in commissione, visto che vi erano molte perplessità fra vari colleghi, la maggioranza decise diversamente.
3 -
Ciò non toglie che si apra una discussione fra le opposizioni, che non ha portato ad una conclusione. ( Io non sono mai stato contattato, non mi hanno mai chiesto niente a rigurdo)
4 -
Allego link del comunicato stampa del 3 aprile, quello che voi attribuite anche a noi, vi sembra congiunto???? a me sembra un comunicato dell'ufficio del 5 stelle, che parlano per se non certo per il PdL.
Mi spiego il fatto che il 5 stelle abbia ringraziato Trambusti e Mugnai "sopra comunicato 30 maggio" non vuol dire che lega ed udc condividano lo stesso.

Link del comunicato a FIRMA (Ufficio Stampa 5s)e vedrete il simbolo allegato al testo, vedrete che non c'è il simbolo del PdL.
www.figline.it/LITA/C24629-19_92/hhcm-MOVIMENTO_5_STELLE%3A_%22PRIVILEGI_DI_CASTA%3F_IL_COMUNE_NON_SI_FA_MANCARE_NIENTE%22.html

Spero di aver chiarito, sono stato un pò lungo pardon.

Comunque grazie per il Signor, ma non è necessario.


Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
 
Torna a inizio pagina

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bando per assunzione a tempo determinato di un Tecnico delle Attivita' Amministrative con contratto formazione e lavoro
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13 dell'11 novembre 2024.
Autumnia 2024: il Food Contest con lo chef Simone Cipriani
Si avvicina una delle manifestazioni piu' attese dell'anno.
Serristori Day, due giorni di iniziative per l'edizione 2024
Il Serristori Day ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e nasce su iniziativa del Calcit Valdarno Fiorentino
Laboratorio di sartoria: creativita' e competenze per i giovani
Si svolgera' presso il Centro Sociale Il Giardino nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
"Una piazza di libri", a Incisa due giorni di iniziative per promuovere la lettura
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2025
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI