ASILI NIDO: DUE POSTI SONO RIMASTI ANCORATI ALLA CASTA DEL COMUNE
Data pubblicazione
31/05/2012 10:54:48
“Di fronte ad una platea di ragazzi meritevoli e dopo essersi speso in parole sulla meritocrazia durante la consegna delle borse di studio, il sindaco Nocentini e la sua maggioranza, insieme ai consiglieri della ormai non più definibile minoranza: Laici, Renzi e Gonfiantini hanno bocciato la nostra proposta sul ripristino dell’equità nell'assegnazione dei posti negli asili nido.” Inizia così Andrea Frallicciardi, portavoce e capogruppo in consiglio comunale per il MoVimento 5 Stelle “Sono rimasto scandalizzato dalle azioni e non dalle parole del Sindaco e dell’assessore alla pace, Danilo Sbarriti; azioni che hanno portato a mantenere inalterato l’abuso approvato nella valutazione delle graduatorie per l’accesso all’asilo.”
“Da oggi inizia la campagna fra i cittadini per sensibilizzarli su queste azioni, sulla distonia tra quello che viene decantato (meritocrazia, rispetto, democrazia) e quello che viene applicato (privilegio, stravolgimento della realtà) da questa giunta e questa maggioranza.” incalza Frallicciardi “I cittadini devono sapere che chi li amministra ha un concetto di Bene Comune (come sono i servizi comunali d’infanzia) molto privatistico”.
“Prendiamo atto di non avere più una forza di minoranza come il PDL ma una costola della maggioranza, che all’occorrenza agevola l’azione del sindaco e dei consiglieri della maggioranza.” Continua il portavoce “A graduatorie definite e posti assegnati sarà nostra premura verificare chi tra i dipendenti comunali è stato favorito da questo regolamento” conclude Frallicciardi “segnalando ai cittadini la possibilità di presentare ricorso a tali graduatorie, redatte palesemente sulla base di un regolamento contrario ai principi di uguaglianza sanciti dalla Costituzione”.
“Ringrazio la consigliera Mugnai e la consigliera Trambusti per avermi supportato in questo percorso in consiglio, mostrando una coerenza che è difficile trovare in altri colleghi”.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
01/06/2012 ore 21:06 Buona sera,
è la prima volta che mi permetto di inserire un messaggio in questo forum, ma volevo, davanti a queste ingiustizie per troppo tempo rimaste senza denuncia a Figline Valdarno, esortare a stare vicini a quelle famiglie che vorranno fare ricorso. Solo dando voce e appoggio a queste riusciremo ad uscire da un egemonia che da sempre contraddistingue il nostro territorio.
E' l'ora di mandarli a casa e instaurare una democrazia finalmente partecipativa!!!
saluti
31/05/2012 ore 15:30 Scusate forse ricordo male, però mi sembra che subito dopo l'approvazione delle modifiche del regolamento uscì su questo sito e su alcuni quotidiani un articolo firmato da tutta l'opposizione (compresi i consiglieri del PDL) con cui veniva contestata all'amministrazione la scelta di riservare due posti ai dipendenti comunali...ora leggo che nel consiglio di ieri il loro voto è andato in direzione contraria rispetto a quanto dichiarato pubblicamente...dove sta la coerenza del PDL?!
31/05/2012 ore 21:43 Rispondo ad entrambi Francesca e Figlinese
1 -
Solo sul sito www.pdlfigline.it troverete i nostri comunicati stampa ufficiali.
2 -
Il Pdl si limitò a richiedere "allora", che il testo fosse ritirato per ridiscuterlo in commissione, visto che vi erano molte perplessità fra vari colleghi, la maggioranza decise diversamente.
3 -
Ciò non toglie che si apra una discussione fra le opposizioni, che non ha portato ad una conclusione. ( Io non sono mai stato contattato, non mi hanno mai chiesto niente a rigurdo)
4 -
Allego link del comunicato stampa del 3 aprile, quello che voi attribuite anche a noi, vi sembra congiunto???? a me sembra un comunicato dell'ufficio del 5 stelle, che parlano per se non certo per il PdL.
Mi spiego il fatto che il 5 stelle abbia ringraziato Trambusti e Mugnai "sopra comunicato 30 maggio" non vuol dire che lega ed udc condividano lo stesso.
Link del comunicato a FIRMA (Ufficio Stampa 5s)e vedrete il simbolo allegato al testo, vedrete che non c'è il simbolo del PdL.
www.figline.it/LITA/C24629-19_92/hhcm-MOVIMENTO_5_STELLE%3A_%22PRIVILEGI_DI_CASTA%3F_IL_COMUNE_NON_SI_FA_MANCARE_NIENTE%22.html
Spero di aver chiarito, sono stato un pò lungo pardon.
Comunque grazie per il Signor, ma non è necessario.
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre