HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Sabato 08 agosto | 04:48 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cultura, Arte e Spettacolo » PIANABETO JAZZ&CO: VIA AI NUOVI CORSI DI MUSICAL
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 31985617
PIANABETO JAZZ&CO: VIA AI NUOVI CORSI DI MUSICAL
Data pubblicazione 07/11/2012 11:42:35

 

Dalla sua fondazione avvenuta nel 2003, l’Associazione culturale “Sphinx & Gorgò” di Diana Crepaz e Luciano Guarino si è posta l’obiettivo di promuovere eventi, laboratori musicali nelle scuole, produzione di dischi, libri e spettacoli collaborando con istituzioni a livello nazionale. Quest’anno, con il patrocinio del Comune di Figline, l’Associazione culturale propone “Pianabeto Jazz&Co”, un programma di corsi e stage con musicisti di fama internazionale del settore jazzistico che si terranno presso la sede di Pianabeto in via Poggio alla Croce 77 a Figline.
Nell’offerta formativa di “Sphinx & Gorgò” si presentano novità come i corsi di musical con molteplici discipline; il laboratorio di musical si incentra infatti nello studio di brani tratti da musical, esercizi di mimo, improvvisazioni teatrali, dizione, training vocale e respiratorio e studio di coreografia. Il gruppo laboratoriale si occupa prevalentemente di promuovere la socializzazione tra i partecipanti con la stessa passione artistica, per sviluppare la crescita spirituale tra persone di diversa età, cultura e provenienza sociale che possono relazionarsi ed avere un obiettivo di crescita comune.
La prima lezione di musical nella sede di Pianabeto è gratuita ed è fissata per giovedì 8 novembre alle ore 21. Il laboratorio si svolgerà tutti i giovedì da novembre 2012 a maggio 2013 con l’obiettivo di far divertire e imparare con la dedizione degli insegnanti Eva Mabellini e Paolo Spennato: il pomeriggio è dedicato ai ragazzi e la sera agli adulti che si metteranno in gioco nel realizzare uno spettacolo di fine anno. I due insegnanti sono già noti nella produzione di spettacoli ed altre varie esibizioni: il mezzosoprano Eva Mabellini si occupa di sceneggiatura, tecnica vocale e coreografia mentre Paolo Spennato è insegnante di recitazione e regia oltre che attore, doppiatore e presentatore. Per partecipare al corso è necessario avere un’attitudine al canto e/o alla recitazione e non sono richieste precedenti esperienze nel settore.
All’inizio dell’anno è prevista una prova vocale e di recitazione per verificare le qualità individuali e distribuire la parte dei personaggi agli stessi soggetti partecipanti. Per info ed iscrizioni telefonare allo 055.8367266 , 328.6893210 e visitare il sito www.pianabetojazz.it.

 

 

(Comune di Figline Valdarno)


 Condividi su facebook

lista dei commenti inseriti dagli utenti (1 )
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
oggetto: Musical da: zil
   17/11/2012 ore 13:50
  Sorprese nel cast de La Febbre del Sabato Sera (in programma al Nazionale di Milano): ci saranno anche dei vip, la prima sarÓ una donna...
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
 
Torna a inizio pagina

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Farmacie di turno sabato 8 e domenica 9 agosto
Ecco le info sulle aperture a Figline e Incisa Valdarno nel fine settimana
Concerto dei Flame Parade alla Pieve di Gropina
Stasera, giovedi' 6 agosto, h 21.30
Covid Toscana, diciassette nuovi positivi
E' l'aumento piu' marcato dalla fine di luglio.
Ospedale Serristori di Figline: presto un incontro in Regione
A inizio settembre i Sindaci del Valdarno Fiorentino si confronteranno con la Presidenza regionale e l'Asl per chiedere tutele e tempistiche sul presidio figlinese
Da lunedi' 3 agosto accesso libero agli ecocentri di Burchio e Stecco
Non sara' obbligatoria la prenotazione per conferire i rifiuti o per ritirare i sacchetti per il multimateriale. Dal 4 agosto anche lo Sportello Tari ricevera' senza appuntamento in municipio tutti i martedi'
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2020
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI