Dalla sua fondazione avvenuta nel 2003, l’Associazione culturale “Sphinx & Gorgò” di Diana Crepaz e Luciano Guarino si è posta l’obiettivo di promuovere eventi, laboratori musicali nelle scuole, produzione di dischi, libri e spettacoli collaborando con istituzioni a livello nazionale. Quest’anno, con il patrocinio del Comune di Figline, l’Associazione culturale propone “Pianabeto Jazz&Co”, un programma di corsi e stage con musicisti di fama internazionale del settore jazzistico che si terranno presso la sede di Pianabeto in via Poggio alla Croce 77 a Figline.
Nell’offerta formativa di “Sphinx & Gorgò” si presentano novità come i corsi di musical con molteplici discipline; il laboratorio di musical si incentra infatti nello studio di brani tratti da musical, esercizi di mimo, improvvisazioni teatrali, dizione, training vocale e respiratorio e studio di coreografia. Il gruppo laboratoriale si occupa prevalentemente di promuovere la socializzazione tra i partecipanti con la stessa passione artistica, per sviluppare la crescita spirituale tra persone di diversa età, cultura e provenienza sociale che possono relazionarsi ed avere un obiettivo di crescita comune.
La prima lezione di musical nella sede di Pianabeto è gratuita ed è fissata per giovedì 8 novembre alle ore 21. Il laboratorio si svolgerà tutti i giovedì da novembre 2012 a maggio 2013 con l’obiettivo di far divertire e imparare con la dedizione degli insegnanti Eva Mabellini e Paolo Spennato: il pomeriggio è dedicato ai ragazzi e la sera agli adulti che si metteranno in gioco nel realizzare uno spettacolo di fine anno. I due insegnanti sono già noti nella produzione di spettacoli ed altre varie esibizioni: il mezzosoprano Eva Mabellini si occupa di sceneggiatura, tecnica vocale e coreografia mentre Paolo Spennato è insegnante di recitazione e regia oltre che attore, doppiatore e presentatore. Per partecipare al corso è necessario avere un’attitudine al canto e/o alla recitazione e non sono richieste precedenti esperienze nel settore.
All’inizio dell’anno è prevista una prova vocale e di recitazione per verificare le qualità individuali e distribuire la parte dei personaggi agli stessi soggetti partecipanti. Per info ed iscrizioni telefonare allo 055.8367266 , 328.6893210 e visitare il sito www.pianabetojazz.it.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
17/11/2012 ore 13:50 Sorprese nel cast de La Febbre del Sabato Sera (in programma al Nazionale di Milano): ci saranno anche dei vip, la prima sarà una donna...