IL CONSIGLIO COMUNALE INVITA A DONARE SANGUE E PLASMA
Data pubblicazione
07/12/2012 11:08:40
Su decisione unanime del Consiglio Comunale, nella seduta del 28 novembre scorso l’Amministrazione comunale ha approvato un ordine del giorno attraverso il quale esprime il proprio apprezzamento e ringraziamento per il grande lavoro svolto dalle volontarie, dai volontari e dalle associazioni del territorio che operano nel settore della raccolta sangue, un’attività che si dimostra fondamentale anche alla luce degli ottimi risultati conseguiti a tutela della salute dell’intera Comunità di Figline e di tutto il Valdarno Fiorentino.
“Ringraziando della professionalità il personale paramedico e medico del Centro trasfusionale di Figline e di tutta l’Asl 10 per il costante lavoro – si legge nell’ordine del giorno -, l’Amministrazione Comunale si dichiara sempre disponibile ad ogni forma di collaborazione e sensibilizzazione a difesa della salute di tutte e di tutti. Invita inoltre le aziende del territorio a promuovere e rendere possibile questa fondamentale attività ai propri dipendenti, garantendo la possibilità di donare quando necessario”.
Infine dall’Amministrazione anche un invito ai cittadini di continuare ed intensificare le donazione di sangue e plasma rivolgendosi alle associazioni dedicate o direttamente al Centro trasfusionale dell’Ospedale Serristori, ricordando che questo piccolo gesto salva molte vite umane”.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Dalla prova di tiro con l'arco (con inaugurazione nuovo campo) alla presentazione del libro su Don Milani e Barbiana di Gesualdi, gli appuntamenti sono patrocinati dal Comune e a ingresso gratuito
Stasera appuntamento al Brollo, per un'apericena con concerto. Sabato musica dal vivo e sagra delle ficattole a Poggio alla Croce. E nell'area mineraria venerdi'
c'e' la pedalata notturna