HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Sabato 02 marzo | 01:24 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » AL FASHION GROOVE PRESENTATA LA MOSTRA "ISTANTANEA[MENTE]"
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
AL FASHION GROOVE PRESENTATA LA MOSTRA "ISTANTANEA[MENTE]"
Data pubblicazione 14/01/2013 09:20:26

 

E’ stata il Fashion Groove la prima tappa della mostra fotografica “istantanea[mente] Figline e Incisa Valdarno”, che questo pomeriggio è stata presentata dagli autori Sabina Broetto e Silvano Monchi alla presenza dei sindaci Riccardo Nocentini e Fabrizio Giovannoni.
“Questo è il segno di come le nostre comunità stiano rispondendo in modo attivo al progetto di fusione – hanno commentato i sindaci -. Oltre agli incontri informativi che ogni settimana facciamo nei vari circoli dei due comuni, sono importanti anche questo tipo di eventi in cui figlinesi e incisani si uniscono attorno ad un tema o ad una passione: oggi è la fotografia e per questo ringraziamo i due autori del libro e della mostra, mentre nelle prossime settimane ci sarà spazio anche per la filatelia e la numismatica e poi ancora per lo sport e l’associazionismo”.
La mostra presentata oggi al Fashion Groove in località Santa Maria Maddalena a Incisa è un’antologia degli scatti del libro fotografico “istantanea[mente]”, che Sabina Broetto e Silvano Monchi hanno realizzato nell’ambito del progetto di fusione delle due città. Si tratta di un vero e proprio viaggio nei due comuni, di cui si testimoniano luoghi, paesaggi, persone, arte e tradizioni in un sapiente mix di classico e moderno. Con questo lavoro gli autori hanno voluto presentare le due città attraverso fotografie fatte istantaneamente, ovvero cogliendo ciò che più li ha colpiti nel cuore e nella mente. Un’altra particolarità di questi scatti sta nell’uso di tecniche e programmi di smartphone, che hanno permesso di rendere questo “racconto” ancor più contemporaneo e vicino ai moderni linguaggi fotografici.
La mostra sarà successivamente presentata nei centri di Figline (l’1 febbraio anche al Circolo Fotografico Arno) e Incisa, in modo che i cittadini possano apprezzare il lavoro dei due fotografi valdarnesi: il libro sarà invece presto nelle librerie delle due città.

 

 

(Comuni di Figline e Incisa Valdarno) 


 Condividi su facebook

lista dei commenti inseriti dagli utenti (1 )
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
oggetto: tutti favorevoli? da: Melchiorre
   15/01/2013 ore 14:57
  Tutti favorevoli, nasce il comitato per il si alla unione di figline ed incisa

possibile che nessuno sia contrario?

Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
 
Torna a inizio pagina

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Racconta la tua esperienza digitale a THiNK
Aziende, liberi professionisti, associazioni ed enti potranno presentare i loro progetti nel campo della digitalizzazione al festival (dal 10 al 12 maggio). Per partecipare domande online entro l'8 aprile su www.comunefiv.it o www.thinkfestival.it
"Valentina vuole", domenica 3 marzo al Garibaldi ultimo appuntamento col Teatro Ragazzi
Lo spettacolo, con attrici e pupazzi, e' rivolto ai bambini dai tre anni in su e ai loro adulti
Il Comune cerca un project manager per l'ufficio Opere Pubbliche
Le domande per partecipare al concorso pubblico potranno essere presentate online sul Portale reclutamento InPA fino alle ore 13 di giovedi' 15 marzo 2024. La figura selezionata sara' assunta a tempo pieno e indeterminato
La salute mentale si promuove (anche) a scuola: a Figline e Incisa torna lo "Psicologo on the road"
Dal 5 marzo al 31 maggio tornano le sedute di psicoterapia (a carico del Comune) sul camper dello studio Psiche. Novita': una mattina a settimana dedicata all' Istituto "Vasari", dove si lavora anche ad un percorso di Mindfulness
"Il cacciatore di nazisti", Remo Girone al Garibaldi sara' Simon Wiesenthal
Lo spettacolo di Giorgio Gallione in programma sabato 24 e domenica 25 febbraio: e' dedicato all
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI