HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI
logo www.figline.it
Marted? 28 giugno | 08:08 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » REGGELLO: IL SERVIZIO PORTA A PORTA ESTESO AL CAPOLUOGO E CASCIA
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
REGGELLO: IL SERVIZIO PORTA A PORTA ESTESO AL CAPOLUOGO E CASCIA
Data pubblicazione 31/01/2013 12:47:04

 

Elevata la partecipazione, ieri sera, alla prima riunione indetta da AER Spa, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Reggello, per presentare ai cittadini il nuovo progetto per il servizio di igiene urbana che sarà attivo dal mese di aprile.
Nel Comune di Reggello è, infatti, prevista l’attivazione del servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti urbani in tutto il capoluogo e nella frazione di Cascia.
Il metodo è lo stesso di quanto accade a Vaggio e Matassino. Obiettivo: raggiungere quota 65% di differenziata per non gravare nelle finanze degli utenti e quindi evitare il pagamento della maggiorazione sull'eco-tassa.
Le prossime assemblee pubbliche in cui AER Spa ed il Comune desiderano coinvolgere i cittadini sono previste per domani, venerdì 1 febbraio, mercoledì 6, venerdì 8 e lunedì 11. Tutte le riunioni sono convocate per le ore 21.00. Quelle per gli utenti del capoluogo si terranno presso la sala del Consiglio comunale di Reggello (nei giorni 8 e 11 febbraio) e presso la Scuola Media (soltanto domani, venerdì 1 febbraio). L’incontro dedicato agli utenti di Cascia si svolgerà mercoledì 6 febbraio presso i locali della biblioteca.
Alle assemblee sono invitati a partecipare tutti i cittadini coinvolti dall’attivazione del servizio porta a porta che prevede la raccolta di organico, multi materiale, carta, non differenziato, pannolini e pannoloni (su richiesta) comodamente alla propria abitazione secondo un calendario dei servizi che verrà distribuito in un secondo momento agli utenti.
A queste assemblee comunali seguiranno assemblee condominiali in cui il personale di AER Spa definirà dettagli ed informazioni. Al termine di tali riunioni verrà distribuito agli utenti il kit di raccolta, che comprende: una scatola gialla per la raccolta di carta e cartone, un bidoncino areato marrone per la raccolta dei rifiuti organici e materiale informativo sul progetto ed il libretto “Tutti i colori dei rifiuti”, un utile dizionario che permette ad ogni cittadino di togliersi ogni dubbio su materiali, oggetti e corretto conferimento.
Per qualsiasi informazione aggiuntiva e segnalazione è possibile consultare il sito internet www.aerweb.it o chiamare il numero verde 800 011895, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 ed il Sabato mattina dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

 

 

(Comune di Reggello)


 Condividi su facebook

lista dei commenti inseriti dagli utenti (1 )
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
oggetto: ma quanto ci costate da: Zio Paperino
   31/01/2013 ore 16:04
  Ma quanto ci costate!!!
Il porta a porta costa unaesagerazione la nuova imposta sulla nettezza sarÓ esagerata, ma voi alimentate i costi con tutte queste sciocchezze, solo per farvi belli........

Non se ne pu˛ pi¨ di tasse, pi¨ vi se ne dÓ pi¨ ne spendete..... in tempi di pil che cala dovreste chiedere meno e spendere meno.....f.


Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
 
Torna a inizio pagina

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Coronavirus, nuovi casi ancora in aumento in Toscana
Restano sopra quota 3 mila i nuovi positivi al Coronavirus in Toscana
La Compagnia dell'Anello riparte: il calendario aggiornato de "Il Giardino di Alceste"
Rinviato il primo appuntamento per maltempo, la rassegna di letture sceniche quest'anno dedicata a "Il Signore degli Anelli" debutta il 22 giugno a Burchio. La serata a Villa Casagrande verra' recuperata il 27 luglio
Pericolo incendi boschivi, necessaria prevenzione e pulitura dei campi
Entro il 30 giugno obbligatorio ripulire i terreni e i giardini incolti
Inaugurato il parco giochi "Nicolas Crivelli" di Loppiano
Alla presenza della sindaca di Figline e Incisa Valdarno, Giulia Mugnai, e di tanti bambini, il nuovo parco giochi di Loppiano, ora a disposizione di tutta la cittadinanza, e' stato inaugurato domenica
Un orto per i piu' piccoli al Mercato contadino
Lunedi' 20 giugno la prima iniziativa didattica curata dagli operatori del Mercato. Una mattinata per scoprire come nascono piante e ortaggi di stagione
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Gallerie Fotografiche Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2022
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI